E' una delle mie frasi preferite in questo periodo. Da dire agli altri nelle più disparate situazioni, al solo ed unico scopo di farli sentire delle vere MERDE.
Insomma, bisogna approfittare della situazione.
Finché stiamo male, giù con le lagne, i capricci, la lacrimuccia facile, i ricattini vari (del tipo: se non mi porti là, mi sento veramente molto prossima alla fine..; se non mi compero quella cosa là, mi sa che mi viene una metastasi…).
E che cavoli, avere un cancro, porterà pur dei vantaggi?
E poi, vuoi mettere la soddisfazione di vedere la faccia di una tua vecchia conoscente che ti chiede come stai e tu le rispondi, tutta ringalluzzita, “Molto bene grazie, ho il CANCRO!”.
Mi faceva notare la mia amica Citro (te la raccomando), che da quando sono malata, non le ho più permesso di lamentarsi di nulla. E quando al telefono mi risponde, con una voce un tantino comatosa, è costretta a riprendersi subito ed a vergognarsi come una ladra. Magari perchè stava per lamentarsi solo “perché stressata dal lavoro”.
Della serie “cosa vuoi che siano i tuoi piccoli, insignificanti problemucci del cazzo, messi a confronto con il mio Plasmocitoma S1-S4?”
Ok. Citro: devo ammettere che hai, per certi versi, ragione.
Tutti abbiamo il diritto a lamentarci. Non solo quelli che hanno il CANCRO possono lamentarsi continuamente e gli altri ficcarsi i loro problemi in quel posto là!
Ovvio.
E’ solo una questione di misura.
Cioè, prima di lamentarci pensiamo sempre a chi sta peggio.
Nello specifico: smettetela di frignare se avete la salute, tirate fuori le palle e andate avanti a tutta dritta.
E lasciatemi per cortesia, in esclusiva (speriamo), la facoltà di frignare come una lagna.
Che già basto e avanzo.
E poi, così frignante, neanche mi piaccio.
Vuoi mettere, essere ricordata non per le lagne, ma per la mia innegabile, stoica, forza d’animo?
Va bhè! Mi accontenterò di essere ricordata per le cazzate che sparo!
Olè
BUONE FESTE
5 anni fa
5 commenti:
Ma si, ti scusiamo (parla per te)
ma perchè sei simpatica, non per quel cazzo di malattia!
( si può dire"bella, nel suo genere?" )
Si può proprio dire, "bella nel suo genere". E rara, in una persona sotto i settant'anni. Pensa che botta di culo che ho! Mica da tutti...fortunatamente
PS: tu pensa che quando vado in DH Ematologia, sono una delle persone "più vecchie". Lì in mezzo a tutte ste giovani teste pelate, mio sento veramente una MERDA.
baci Anna
Finalmente!non mi si apriva più la tua pagina....(connessione lenta..io figlia di un dio minore)ma vedo che non ho perso news,shopping sfrenato con la cugina???i"consigli di lettura"sono da me,nei commenti.Ciao.
Ciao Anna,
sono un po' in ritardo nel leggere i tuoi post...ce ne siamo andati per qualche giorno ai Lidi Ferraresi....ma non ti preoccupare... recupero alla svelta.
Bacioni
patty
Posta un commento