Chievo , Dicembre 2007 Ciao, benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare! Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci! E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?) E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991). Amen
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!).
Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE!
Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!!
Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile....
Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera!
Tanto, cosa cambierebbe?
Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo!
e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.
ACQUARELLO
lunedì 15 settembre 2008
PERLA DI SAGGEZZA
Ma allora è proprio vero! “Non ci sono più le mezze stagioni!”. Amen
ps: visto che se voglio, sono veramente ermetica? No balè!
Un bacio..... belle le scarpe col tacco....e BRAVA NELLA SCELTA DEI COLORI....!!!! ri-bacio pat
e poi.... sei forte...e il nome del medico non lo farai.... sennò....rischi di andare al creatore prima del previsto...e io sono una grandissima egoista..e voglio continuare a leggerti....e chissà...un giorno conoscerti! ri-ribacio
e poi....(sempre scherzando...) cubana, dominicana, tailandese.... penso che te li possono spremere come limoni..... non sarebbe meglio una finlandese, svedese, lappone.... non si dice che il freddo mantiene giovane?????
dai....adesso pianto li che devo andare a stendere!
casspita! ma quanti quadri hai fatto?! complimenti, tantissimi e molto molto belli!! (ce ne sono un paio strepitosi) dicono molto del tuo carattere e del tuo mondo. complimenti! (già fatto qualche mostra?)
Disegno tutte le sere, sdariata sulla poltrona rossa per semi-paraplegici, mentre Giggino guarda la TV. Avevo interrotto per un tot di anni ma ho ripreso a disegnare l'anno scorso in ospedale. E' molto terpeutico per me. Mi fa compagnia e si può fare anche a letto sdraiati. Non ho fatto e non farò mai nessuna mostra. Ritengo che "l'arte sia morta", come dicevano i Dadaisti tanto tempo fa! Disegno perchè mi piace, da quando ho finito il liceo artistico. Però poi ho scelto architettura e non l'accademia delle belle arti, come sarebbe stato più nelle mie corde... A livello inconscio, avevo capito quello che poi ho appreso "studiando" la storia dell'arte. "Die Kunst ist Tot, es lebe in die neue Maschinenkunst" Tatlins! Vive la nuova arte delle macchine! A cosa servono i quadri, oggi? Cosa ci può essere di "nuovo", dopo il quadrato bianco su fondo bianco, di Malevic? Ma avete mai visto certe aste? Ci sono dei prezzi da capottarsi! Non riesco a capire, proprio non ci arrivo, nonostante la storia dell'arte sia in assoluto la materia che ho studiato più volentieri, anche all'università! Per me dipingere serve per esprimere dei sentimenti, delle sensazioni, serve a tirare fuori quello che ho dentro o semplicemente serve a riempire con dei colori un foglio od una tela. Se a qualcuno piacciono i miei disegni, li regalo. Se non sono di loro gradimento, non glieli regalo. Tutto il resto non mi appartiene.
diodellamadonna, che post del cucco che ho scritto! E' che il contramal a lento rilascio, rilascia trooooppo lentamente! Un bacio a tutti gli "artisi" del mondo! E se fate delle mostre e vendete dei quadri....beati voi! e 'fan culo anche Tatlin e Malevic! olè e parlo solo per invidia.... Nessuno farebbe una mostra con i miei disegni, salvo, forse postuma, alla sagra del paese....
Anna, io credo che una tua mostra sarebbe molto apprezzata, usi molto bene il colore, gli accostamenti, le sfumature.. l'arte...beh, è un'opinione, e mi sono sempre domandata su che basi qualcuno diventa famoso per certe schifezze, mentre certi veri artisti vengono snobbati... io odiavo storia dell'arte...a me non piace studiare gli altri, mi piace dipingere per i fatti miei, come credo per ogni artista, è solo una forma di espressione, si dipinge per comunicare qualcosa o per esprimere qualcosa di sè... per questo è difficile vendere ciò che si dipinge...anch'io finisco per regalare la maggior parte di ciò che faccio.... hei, se ti scappa un quadro lo prendo io!!!
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..
LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)
IO e....boh! non so chi sia...
Maggiolino nel piatto marocchino
Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!
ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo
LA NICO COL GATTO
AUTORITRATTO CON BOTTICINO
AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?
AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata
Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...
Coco
Per Mara....
Maggiolino 2008
Ottobre
IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE
PENNARELLI E MATITE
Particolare del 99
GATTI MISTI 2008
GATTO ROSSO
GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli
GATTO DI NOVEMBRE
ACQUARELLO
TANTI GATTI
ACQUARELLO
ACQUARELLO
PASTELLI
ACQUARELLO E MATITE
PASTELLI
PASTELLI
PASTELLI
A CHINA
Giggino stravaccato sul sofà
Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..
acquarello
Senza titolo
Pennarelli e matite
Tempera su legno
Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....
Particolare
luna
Giggino
Acquarello
Botticino
Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite
Particolare
Tempera su asse di legno
MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare
Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993
BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...
GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!
LA NICO
quella gnocca di mia cognata
COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)
DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera
MAGGIOLINO
stonzettino
Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...
Cicciolinus
maggiolino in semi-coma
Maggiolino
Maggiolino
Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!
2005
2006
Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!
19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza
Gruppo di amici a Vernazza
Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io
Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino
8 commenti:
hahaha!! sei troppo forte! Ciao Anna,buona serata
Un bacio.....
belle le scarpe col tacco....e BRAVA NELLA SCELTA DEI COLORI....!!!!
ri-bacio
pat
e poi.... sei forte...e il nome del medico non lo farai.... sennò....rischi di andare al creatore prima del previsto...e io sono una grandissima egoista..e voglio continuare a leggerti....e chissà...un giorno conoscerti!
ri-ribacio
e poi....(sempre scherzando...) cubana, dominicana, tailandese.... penso che te li possono spremere come limoni..... non sarebbe meglio una finlandese, svedese, lappone.... non si dice che il freddo mantiene giovane?????
dai....adesso pianto li che devo andare a stendere!
un abbraccio
pat
Ti preferisco chiacchierona! Io che ermetica lo sono per davvero non so cosa darei per riuscire a parlare a ruota libera. Ciao
Mi aggancio al treno dei complimenti.
Belli i quadri,e belle le scarpe!!!
;-)
casspita! ma quanti quadri hai fatto?! complimenti, tantissimi e molto molto belli!! (ce ne sono un paio strepitosi)
dicono molto del tuo carattere e del tuo mondo. complimenti!
(già fatto qualche mostra?)
Disegno tutte le sere, sdariata sulla poltrona rossa per semi-paraplegici, mentre Giggino guarda la TV.
Avevo interrotto per un tot di anni ma ho ripreso a disegnare l'anno scorso in ospedale.
E' molto terpeutico per me.
Mi fa compagnia e si può fare anche a letto sdraiati.
Non ho fatto e non farò mai nessuna mostra.
Ritengo che "l'arte sia morta", come dicevano i Dadaisti tanto tempo fa! Disegno perchè mi piace, da quando ho finito il liceo artistico. Però poi ho scelto architettura e non l'accademia delle belle arti, come sarebbe stato più nelle mie corde...
A livello inconscio, avevo capito quello che poi ho appreso "studiando" la storia dell'arte.
"Die Kunst ist Tot, es lebe in die neue Maschinenkunst" Tatlins!
Vive la nuova arte delle macchine!
A cosa servono i quadri, oggi?
Cosa ci può essere di "nuovo", dopo il quadrato bianco su fondo bianco, di Malevic?
Ma avete mai visto certe aste?
Ci sono dei prezzi da capottarsi!
Non riesco a capire, proprio non ci arrivo, nonostante la storia dell'arte sia in assoluto la materia che ho studiato più volentieri, anche all'università!
Per me dipingere serve per esprimere dei sentimenti, delle sensazioni, serve a tirare fuori quello che ho dentro o semplicemente serve a riempire con dei colori un foglio od una tela.
Se a qualcuno piacciono i miei disegni, li regalo.
Se non sono di loro gradimento, non glieli regalo.
Tutto il resto non mi appartiene.
diodellamadonna, che post del cucco che ho scritto!
E' che il contramal a lento rilascio, rilascia trooooppo lentamente!
Un bacio a tutti gli "artisi" del mondo!
E se fate delle mostre e vendete dei quadri....beati voi!
e 'fan culo anche Tatlin e Malevic!
olè
e parlo solo per invidia....
Nessuno farebbe una mostra con i miei disegni, salvo, forse postuma, alla sagra del paese....
Anna, io credo che una tua mostra sarebbe molto apprezzata, usi molto bene il colore, gli accostamenti, le sfumature..
l'arte...beh, è un'opinione, e mi sono sempre domandata su che basi qualcuno diventa famoso per certe schifezze, mentre certi veri artisti vengono snobbati...
io odiavo storia dell'arte...a me non piace studiare gli altri, mi piace dipingere per i fatti miei, come credo per ogni artista, è solo una forma di espressione, si dipinge per comunicare qualcosa o per esprimere qualcosa di sè...
per questo è difficile vendere ciò che si dipinge...anch'io finisco per regalare la maggior parte di ciò che faccio....
hei, se ti scappa un quadro lo prendo io!!!
Posta un commento