Ieri sera, come al solito, mi sono posizionata sulla mia meravigliosa poltrona rossa per semi-paraplegici, a mangiare e disegnare, con il sottofondo della TV in compagnia di Giggino, della Kicca (che da quando è stata sterilizzata sta diventando bulimica) e Maggiolino (che si fa sempre le unghie, lo stronzetto, sul rivestimento della poltrona medesima).
L’intento era quello di mangiare e poi, con il sottofondo della Tv a 42 pollici (ma quella per sfigati, quella che nella pubblicità delle Tv al plasma, veniva un pezzo installata nel bagno, tant’è fonda!), disegnare in compagnia della mia famigliola.
L’operazione ieri sera è risultata una MISSIONE IMPOSSIBILE.
Diodellamadonna! Sul primo canale non vediamo una minchia perché probabilmente l’antenna è da sostituire (comunque non mi pare ci siamo persi granché, c’era una fiction: na volta erano chiamati sceneggiati, adesso si chiamano così. Ma vuoi mettere “Il segno del comando?” Din don, din don, amoore miiiio, 100 chitarre suonano cosssììì….ma tu, ma tu…).
Sul secondo L’ISOLA DEI FAMOSI!
A parte Luxuria, compagna di partito, proprio di famosi Giggino ed io non abbiamo identificati altri! (vabbè, si vede che ci siamo persi qualcosa quest’ultimo anno a causa della mia malattia e di altre sfighe varie).
In ogni caso, ho già espresso un parere in merito a sto reality: ma perché, soffrire per soffrire, non li mandiamo nelle favelas o a Lampedusa, così almeno fanno qualcosa di VERAMENTE UTILE (invece di cazzeggiare tutto il giorno sporchi e affamati?).
Al limite, potrebbero venire a casa mia, a stirare le camicie e zappare l’orto (che mio padre non stà bene).
Poi potrebbero andare a pescare nell’Adige, dove ci sono le trote.
E potrebbero fare i collegamenti dal boschetto in riva al fiume e, già che ci sono, raccogliere le bottiglie di plastica e tutte le schifezze che gli umani ci buttano dentro.
Poi, se sono fortunati, potrebbero pure “pescare” un cadavere (ogni tanto qualcuno si butta, nel fiume) così ci sarebbe un’impennata dell’audience.
L’unica cosa davvero “intrigante” della summenzionata trasmissione, secondo Giggino e me, era avvistare se, da qualche ora, una delle tette pompate della Ventura, finalmente, avesse fatto capolino dal vestito strizzato di Armani.
Così, per curiosità: ma ci toccava cuccarci tutto il programma, e come sottofondo anche per una che sta disegnando, e con il CANCRO, non è proprio cosa!
Allora abbiamo provato sul terzo canale dove stavano parlando di disgrazie varie, ed in particolare stavano mostrando il cadavere di una sconosciuta da identificare.
Davvero troppo per il sottofondo per una con il CANCRO.
Esclusi canale 5 e rete quattro perché non riceviamo bene il segnale, rimaneva italia 1, dove c’era una puntata nuovissima di Grey’s Anatomy.
Davvero troppo per una con il CANCRO, che domani la una visita mensile in DH Ematologia.
Mi pareva di sentire l’odore di ospedale che filtrava dallo schermo.
E poi c’era un povero deficiente pieno di canne che gli uscivano da ogniddove, e che doveva essere operato senza anestesia perché era allergico alla stessa.
Davvero troppo. E’ che domani devono anche operare mia suocera, in anestesia totale per fortuna.
Niente di grave, per carità, lei ha SOLO, una “sbofice” (in veronese andante, una cosa trascurabile, non particolarmente preoccupante) ernia, quella che avrei tanto voluto avere io l’anno scorso!
Insomma, alla fine mi sono decisa e sono andata a letto!
Tanto la “tetta” a forma di pallone della Ventura, mica era ancora uscita e penso che nemmeno sia uscita in seguito, anche perché ogni 5 secondi la Ventura, gli dava nà botta e se la ricacciava dentro!
Per concludere, quindi, mi viene spontanea codesta domanda: ma perché paghiamo ancora il canone della Tv?
Mah!
BUONE FESTE
5 anni fa
1 commento:
Ciao, hai perfettamente ragione, in Tv, non c'è quasi mai nulla, infatti io la guardo pochissimo, guardo Quark,salto solo la prima parte con gli animali del Serengheti (ormai so tutto), poi guardo i documentari di Alberto Angela, Ballarò (però a volte mi incazzo come una jena)certi Politici, proprio non li sopporto!
Stop,il più delle volte, chiacchiero un pò con mia Moglie, poi vado al computer, navigo un pochino faccio una capatina al blog e poi nanna.
A proposito, mia Moglie è stata operata in anestesia totale il 9 settembre scorso, di sinusite, gli portava dei problemi polmonari.
Io ho fatto la gastroscopia il 26 agosto.....incontinenza cardiale e gastrite atrofica, ora devo curarmi per almeno 6 mesi.
Ciao, ora Ti saluto, non vorrei farti perdere la tetta della Ventura! hahaha!! Buona Serata
Posta un commento