Non so per quale cazzo di motivo, ma ho un sogno ricorrente che mi fa sempre alzare (bella questa, alzare, che la mattina mi ci vuole un’ora per avviare l’apparato scheletrico e trascinarmi in bagno!) con le palle girate ed un’angoscia indescrivibile!
Diodellamadonna, mi sono REGOLARMENTE laureata, il lontano 16 novembre 1984, presso la facoltà di architettura di Venezia con la votazione di 110/110, dopo avere REGOLARMENTE superato 30 esami!
Ed invece, ne stì cazzi di sogni-incubi, sono laureata, ma in modo “fraudolento” poiché, in realtà, MI MANCA SEMPRE UN ESAME (che non so quale sia e manco, a dire il vero, mi frega sapere).
Mi sveglio angosciata perché sto esercitando in modo FRAUDOLENTO, la professione di architetto, e prima o poi sarò scoperta!
Poi, con calma, realizzo che si tratta sempre dello stesso sogno del menga, che non sono in DEBITO di esami, che sono REGOLARMENTE e da lungo tempo laureata, che ho superato anche l’esame di stato e che sono REGOLARMENTE iscritta all’ordine degli Architetti e che pago dal 1985 REGOLARI contributi alla cassa nazionale! (a dire il vero, pensando i contributi versati, succede che mi incazzo ancora di più).
Ma non c’è verso.
Il sogno si ripete continuamente.
Sempre con modalità diverse, ma sempre con lo stesso intento quello cioè di FARMI GIRARE LE PALLE!
Probabilmente, uno psichiatra avrebbe materiale sul quale lavorare alacremente.
E’ chiaro che mi sento inadeguata.
Non mi “merito” nessuna laurea.
Sono una “scemolotta”, figlia di un operaio e di una parrucchiera, che si è laureata ma non se lo meritava.
Se solo avessi ascoltato mia madre!
Dovevo fare la parrucchiera! Di sicuro mi sentirei più all’altezza!
E invece son qua, un architetto del cazzo, con un piè nella fossa, in attesa della pensione di INABILITA’ totale al lavoro.
Cazzo, quando è venuto il medico legale incaricato di visitarmi, pensavo che cercasse di “sminuire” la mia malattia e la mia presunta invalidità, visto che, apparentemente, sembro “quasi normale”.
Invece, dopo avere visto la Risonanza Magnetica del mio osso sacro, e dopo che gli ho raccontato un po’ di pippe, ha deciso che posso aspirare ad essere TOTALMENTE INABILE al lavoro!
Insomma, mi sono un tantino demoralizzata.
Speravo dicesse “Signora, ma lei non ha quasi nulla è ributterà sicuramente come i gerani! Suvvia, si metta al lavoro, che è abile e arruolata!”
Invece…..
E’ che mi manca sempre un esame…
Anche adesso mi daranno una PENSIONE FRAUDOLENTA!
Così questa diventa una sorta di autodenuncia.
Stanotte di sicuro sogno che mi manca un esame.
Fosse magari quello del sangue?
amen
ps: scusate il lessico da scaricatore di porto!
da quel punto di vista, pensate, mi sto anche trattenendo molto!
BUONE FESTE
5 anni fa
8 commenti:
ciao Anna :-) io credo che se fai sempre lo stesso sogno è perchè c'è qualcosa a proposito che deve essere ancora compreso...magari riguardo la tua malattia...chissà, forse è quello l'ultimo esame, quello più importante e che ancora non hai superato,..quello che ti fa sentire"immeritevole"in qualche modo.
capisco che prendere una pensione per motivi di salute, quando pari giovane e sana, ti possa far sentire una sorta di fraudolenza, ma è più che giusta, hai lavorato anche per quello, come per ogni cosa che ti sei guadagnata.
scusa la mia analisi spicciola, sono solo una mamma, ma i sogni mi interessano molto e credo che esistano anche per aiutarci a capire le cose.
forse farai quel sogno fino al giorno del giudizio, cioè fino al giorno in cui tu giudicherai la tua morte...
(ma sono sicura che poi ti darai 110 e lode!)
sei molto coraggiosa ..ma ti auguro sogni migliori!
un bacio
dona
Ciao, ho notato che quando dormiamo il nostro cervello si diverte alle nostre spalle, succede anche a me, nei sogni sono sempre in difficoltà, mi succedono mille cose strane, sono perennemente nei guai e quando mi sveglio dico....meno male, era solo un sogno! tranne una volta.....avevo già 18 anni, sognai di avere una voglia incontenibile di andare in bagno, dopo molte ricerche e problemi vari per trovare un luogo adatto, finalmente trovai un cesso pubblico schifosissimo, ma la voglia era tanta,con un sospiro di sollievo iniziai a liberarmi di qualche litro di urina di troppo...... mi svegliai nel letto bagnato fradicio......che figuraccia!!
Tu almeno quando Ti svegli la Laurea c'è l'hai! io, solo urina!
Cara Dona, il sogno ricorrente, ho iniziato a farlo mooolto prima di ammalarmi!
E' che mi sento e sono, una caccola dispersa nell'universo!
ma sono felice lo stesso, anche se sono una caccola e pure cancerogena!
E non son "fatta" di morfina!
E' che la vita è bella, anche se mi manca sempre un esame...
e poi, vuoi mettere con internet a disposizione, quante cose impariamo, che potenzialità possiiamo sviluppare!
Possiamo parlare con ogni angolo del mondo, o quasi!
E se mi stenco, cercherò di creare un "blog" dall'etere!
Caio ciao
Caro Adamus, è che sei troppo sensibile!
Ti sei immedesimato troppo nel tuo sogno!
Io avevo paura che con la radio sarei diventata incontinente!
Invece sono solo diventata più scema. Ammesso che sia possibile!
E quando mi scappa, corro subito in bagno, ma non sempre arrivo in tempo...dato che io non ho mai corso le maratone ed adesso, corro al rallentatore.....
cara Anna, beh..siamo tutti come piccole caccole disperse nell'universo..e con l'ultimo esame ancora da superare..un giorno ci sentiamo niente, un giorno ci sentiamo il centro dell'universo, la verità è che siamo tutto ciò che sentiamo di essere, un po' di bello un po' di brutto, un po' di bene e di male...e siamo perfetti così, e forse quell'incertezza di fondo..quell'esame da superare è ciò che rende un po' più misteriosa ed interessante la vita...
..che noia se sapessimo tutto!
ciao!!
...ps..non parliamo di pipì..mi viene lo stimolo al solo pensiero!
Io non sogno.
Almeno credo.....
Booooo
Comemnto da "caccola"
Chissà, forse non è solo ansia da prestazione..Magari dietro questo sogno ricorrente si annida la voglia di tornare indietro e fare ancora tante cose?
L'insicurezza per gli 'esami' da affrontare? Le questioni aperte che nonostante gli esami esistenziali la vita ci ripropone?
Anche a me capita un sogno simile. O addirittura che mi ritrovo a dover far lezione senza essere laureata e sapere una mazza. Che incubo.
Fortuna che ho sempre una dose abbondante di tiglio composto - tisanone che scaccia queste bizzarrie!
Ciao Anna, buona serata!
Posta un commento