TRADUTTORE

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

ACQUARELLO

ACQUARELLO

martedì 23 settembre 2008

LA MISSIONE IMPOSSIBILE

Ieri sera, come al solito, mi sono posizionata sulla mia meravigliosa poltrona rossa per semi-paraplegici, a mangiare e disegnare, con il sottofondo della TV in compagnia di Giggino, della Kicca (che da quando è stata sterilizzata sta diventando bulimica) e Maggiolino (che si fa sempre le unghie, lo stronzetto, sul rivestimento della poltrona medesima).
L’intento era quello di mangiare e poi, con il sottofondo della Tv a 42 pollici (ma quella per sfigati, quella che nella pubblicità delle Tv al plasma, veniva un pezzo installata nel bagno, tant’è fonda!), disegnare in compagnia della mia famigliola.
L’operazione ieri sera è risultata una MISSIONE IMPOSSIBILE.
Diodellamadonna! Sul primo canale non vediamo una minchia perché probabilmente l’antenna è da sostituire (comunque non mi pare ci siamo persi granché, c’era una fiction: na volta erano chiamati sceneggiati, adesso si chiamano così. Ma vuoi mettere “Il segno del comando?” Din don, din don, amoore miiiio, 100 chitarre suonano cosssììì….ma tu, ma tu…).
Sul secondo L’ISOLA DEI FAMOSI!
A parte Luxuria, compagna di partito, proprio di famosi Giggino ed io non abbiamo identificati altri! (vabbè, si vede che ci siamo persi qualcosa quest’ultimo anno a causa della mia malattia e di altre sfighe varie).
In ogni caso, ho già espresso un parere in merito a sto reality: ma perché, soffrire per soffrire, non li mandiamo nelle favelas o a Lampedusa, così almeno fanno qualcosa di VERAMENTE UTILE (invece di cazzeggiare tutto il giorno sporchi e affamati?).
Al limite, potrebbero venire a casa mia, a stirare le camicie e zappare l’orto (che mio padre non stà bene).
Poi potrebbero andare a pescare nell’Adige, dove ci sono le trote.
E potrebbero fare i collegamenti dal boschetto in riva al fiume e, già che ci sono, raccogliere le bottiglie di plastica e tutte le schifezze che gli umani ci buttano dentro.
Poi, se sono fortunati, potrebbero pure “pescare” un cadavere (ogni tanto qualcuno si butta, nel fiume) così ci sarebbe un’impennata dell’audience.
L’unica cosa davvero “intrigante” della summenzionata trasmissione, secondo Giggino e me, era avvistare se, da qualche ora, una delle tette pompate della Ventura, finalmente, avesse fatto capolino dal vestito strizzato di Armani.
Così, per curiosità: ma ci toccava cuccarci tutto il programma, e come sottofondo anche per una che sta disegnando, e con il CANCRO, non è proprio cosa!
Allora abbiamo provato sul terzo canale dove stavano parlando di disgrazie varie, ed in particolare stavano mostrando il cadavere di una sconosciuta da identificare.
Davvero troppo per il sottofondo per una con il CANCRO.
Esclusi canale 5 e rete quattro perché non riceviamo bene il segnale, rimaneva italia 1, dove c’era una puntata nuovissima di Grey’s Anatomy.
Davvero troppo per una con il CANCRO, che domani la una visita mensile in DH Ematologia.
Mi pareva di sentire l’odore di ospedale che filtrava dallo schermo.
E poi c’era un povero deficiente pieno di canne che gli uscivano da ogniddove, e che doveva essere operato senza anestesia perché era allergico alla stessa.
Davvero troppo. E’ che domani devono anche operare mia suocera, in anestesia totale per fortuna.
Niente di grave, per carità, lei ha SOLO, una “sbofice” (in veronese andante, una cosa trascurabile, non particolarmente preoccupante) ernia, quella che avrei tanto voluto avere io l’anno scorso!
Insomma, alla fine mi sono decisa e sono andata a letto!
Tanto la “tetta” a forma di pallone della Ventura, mica era ancora uscita e penso che nemmeno sia uscita in seguito, anche perché ogni 5 secondi la Ventura, gli dava nà botta e se la ricacciava dentro!
Per concludere, quindi, mi viene spontanea codesta domanda: ma perché paghiamo ancora il canone della Tv?
Mah!

1 commento:

adamus ha detto...

Ciao, hai perfettamente ragione, in Tv, non c'è quasi mai nulla, infatti io la guardo pochissimo, guardo Quark,salto solo la prima parte con gli animali del Serengheti (ormai so tutto), poi guardo i documentari di Alberto Angela, Ballarò (però a volte mi incazzo come una jena)certi Politici, proprio non li sopporto!
Stop,il più delle volte, chiacchiero un pò con mia Moglie, poi vado al computer, navigo un pochino faccio una capatina al blog e poi nanna.
A proposito, mia Moglie è stata operata in anestesia totale il 9 settembre scorso, di sinusite, gli portava dei problemi polmonari.
Io ho fatto la gastroscopia il 26 agosto.....incontinenza cardiale e gastrite atrofica, ora devo curarmi per almeno 6 mesi.
Ciao, ora Ti saluto, non vorrei farti perdere la tetta della Ventura! hahaha!! Buona Serata

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila

Archivio blog