Oggi compio 49 anni!
Ancora non riesco a capacitarmi di come ho fatto ad arrivare ad una simile età!
Un volta una persona di 49 anni, mi sembrava talmente “vecchia” che fosse già ora di portarla al ricovero!
Come si cambia atteggiamento andando avanti con gli anni!
Un persona di 49 anni, adesso, non mi sembra poi così “vecchia”.
Neanche mia cognata che ne fa 58, mi sembra certo “anziana”.
Giusto mio padre, che ne ha 87….
Però, indubbiamente, mi rendo conto che, a livello personale, come “donna” oramai ho “GIA’ DATO”.
Quello che dovevo dare, insomma.
Oramai me ne sono fatta una ragione ed ho capito che non posso fare nulla per il “collassamento” del mi lato B, e pertanto mi devo rassegnare al fatto che non potrò mai più fare la VELINA o la LETTERINA o la CULINA!
E neppure posare nuda come ha fatto di recente la Parietti (visto che ho altre priorità nella vita e sicuramente, in ogni caso, nessuno pagherebbe per delle mie foto di nudo integrale, aimè) che è quasi una mia coetanea!(e che ha subito, a dire il vero, degli interventi di “gonfiamento” oramai noti, ma che non hanno nulla a che vedere con gli effetti collaterali da steroidi).
Insomma, sto imparando ad accettare il naturale deterioramento del fisico.
Che, nello specifico, neanche prima dei 49 anni, non è mai stato un granché!
Sono sempre stata, purtroppo, una persona normale.
Un tantino “appariscente”, se vogliamo, a causa delle "zinne" quarta coppa D e degli esperimenti di colore sui miei capelli, iniziati in giovane età, essendo figlia naturale di una parrucchiera, che mi ha sempre assecondato quando sono passata dal castano al nero inchiostro, dal nero inchiostro al rosso rame, dal rosso rame al biondo platino ecc. ecc.
Insomma, sono sempre stata, e con una certa fatica, “nel mazzo”.
Fino a quando non mi sono ammalata di CANCRO.
Allora sono proprio diventata un “CESSO”.
Ma siccome mi spiace di essere un “CESSO”, soprattutto per il povero Giggino, cerco sempre di "apparire" al meglio, con il valido aiuto, del “trucco e parrucco”.
Dopo i 40, è molto utile ed oserei dire quasi "indispensabile", (a meno che una non sia della categoria di quelle "belle stesso", come le chiamo io (a tal proposito devo sottolineare che, a mio modesto parere, dopo i 40, ce ne sono veramente poche e fortunatissime, "belle stesso" senza contare quelle che "si credono belle stesso", aanche molto prima dei 40 e non fanno nulla per migliorare il proprio aspetto. Sono "brizzolate" e senza trucco. Come appena "tirate fuori dalla lavatrice!". Alcune MOLTO TRISTI! Sempre a mio modesto parere (sullo stile Rosy Bindi! Insomma, con un pò di buona volontà, si può "apparire" un pò meno "brutte"! Tutte, diodellamadonna, o quasi tutte!).
Quando si è malate di CANCRO, è ancor di più importante non lascirsi andare, per non diventare un CESSO al quadrato!
Ed allora cari amici vicini e lontani, oggi, 8 ottobre 2008,(come al solito ma ancor di più) mi sono fatta un bagnoschiuma al cocco, mi sono pettinata lisciandomi i capelli con la piastra, mi sono truccata con l’ombretto viola che mette in risalto un po’ il colore dei miei occhi, mi sono messa un vestito nero bellissimo che ho acquistato da Zara (il mio negozio preferito!), collant neri alzaculo della san pellegrino 20 Den, stivali di vernice bianchi col tacco basso, collana bianca e nera regalatami dalle mie colleghe di lavoro, una spruzzata di “Flauer” di Kenzo (il mio profumo preferito) o preso la mia borsa acquistata in saldo, una pastiglia di morfina, l’antidepressivo, il diuretico, la lyrica (contro le neuropatie, ve la consiglio tanto) e sono uscita……
Il mondo non è popolato solo di VELINE e CULINE!
Ci siamo anche noi!
Le donne comuni…
Magari anche malate!
Ma MOLTO, contente di esserci!
E tanti auguri a me!
Che ne ho bisogno!
Olè
BUONE FESTE
5 anni fa
6 commenti:
hai immortalato qualche momento del tuo compleanno così da farci vedere la tua belllezza prorompente? Sei troppo forte!!!!!!!Continua così perchè stai dando una mano a tante persone come te che seppur malate devono comprendere e metabolizzare il fatto di esorcizzare questa malattia.
Tantissimi auguri Carissima Anna, scusa il ritardo ma ieri ero molto agitato e non ho frequentato il web! Ciao...auguroni, se hai voglia di leggere..............
Questa mattina mi sono sottoposto ad un esame molto invasivo (colonscopia), avevo una paura tremenda, sia dell'esito che dell'esame (entrano con una sonda con telecamera nell'ano e esplorano tutto l'intestino circa 7 metri pompando aria ) , preparazione all'esame nei 3 giorni precedenti sono, dieta senza frutta e verdura, pane e pasta , poi il giorno prima dell'esame un solo pasto leggero a ore 12.00, poi alle 15,00 4/5 litri di purgante da bere entro le 19,00.
Ho passato un pomeriggio da incubo, seguito da una notte insonne e niente cibo fino alle ore 10,00 di stamane dopo l'esame. L'esame mi è stato fatto da una Gastroenterologa molto brava, coadiuvata da 2 collaboratrici gentilissime, hanno fatto di tutto per mettermi a mio agio (vedendomi agitatino), poi un blando sedativo in vena e via ad esplorare...............non ci crederai? è stato meno peggio di quello che immaginavo, una ventina di minuti con un disturbo sopportabilissimo e la Dottoressa che mi spiegava tutto quello che vedeva, tranquillizandomi continuamente!
Ok, tutto a posto, intestino perfetto! io mi ero già fasciato la testa, pensando a gravi malattie, invece i miei disturbi sono provocati da stress, dicono che l'intestino è il secondo cervello e sente tutti i nostri disagi e pensieri cattivi! N.B. ho pagato 220 € , con il servizio sanitario, dovevo attendere fino al 18 novembre, ed io avevo una paura folle!
Magari il mio blog (oltre a diffondere informazioni sulla Gammopatia Monoclonale e sulle nuove cure per il MIELOMA) potesse servire a "dare una mano alle persone malate di CANCRO!" Ad "esorcizzare" sta malattia di merda! Ad infondere il coraggio di non vergognarsi ad averla! A combattere! A cercare di mettergliela in quel posto! Lo spero veramente tanto... seguiranno, foto del compleanno (con il permesso dei colleghi/amici/spacaballe).
Caro Adamus, in effetti la colonscopia, io non l'ho mai fatta e la cosa mi fa molto piacere!
In compenso mio fratello Sergio, era un affezzionato ed io l'ho "assistito" spiritualmente un'infinità di volte.
Ha dato da intendere ad una signora che era in attesa della gastroscopia, che i medici usassero lo stesso strumento della colon, alternandolo..
E dicendogli che, se era fortunata, anche quello prima aveva fatto una gastro... invece, se aveva fatto una colon...
Adesso, si sono modernizzati un pò. Ho scoperto che "addormantano" con dei sedativi le persone. E mio marito l'ha fatta da poco e non ha sentito nulla. Era solo "rinco" per i farmaci, penso valium o qualcosa del genere. Gli hanno fatto anche una foto "interna" ed, ovviamente, io l'ho mandata in giro agli amici. Il Gigi, "dentro".
In effetti, "dentro", facciamo un tantino schifo.
Non bastava un tubo da mezzo metro? Dalla bocca allo sfintere anale, senza fare tutti sti giri?
Mah!
Comunque grazie degli auguri per i miei 49 anni!
Spero di esserci anche l'8 ottobre 2009.
Tutta pimpante, proprio come stasera..
baci Anna
Porcamiseria, affezionato va scritto con una zeta sola!
Mi sbaglio senpre!
l'ortograffia è molto inportante, perbacco!
Mannaggia, son passato tardi...
Vabbè, un buon non compleanno per oggi 10/10/2008 !
Secondo giorno del tuo 50esimo anno.
Possiamo festeggiare tutti i giorni, festeggiare la normalità di chi cerca l'equilibrio nella propria esistenza, comunque sia !
'azz!!!! ritardamente AUGURI!!!
49, quarantanove e non ancora 50 come dice Lucì...si, va beh che si entra nel 50esimo, ma andiamoci piano........che i 50 sono una botta mica da poco.(ne so' qualcosa....pesano! io dimentico di averli(già passati, sigh!))
Resta ancora quarantenne per i dodici mesi che ti spettano!
Dopo, che lo spirito ne abbia 20 ti aiuta,si, ma.......
(una pastiglina di morfina per il mio prossimo genetliaco.....!?!?non sarebbe male!?!?.....me la consigli?)
Posta un commento