TRADUTTORE

Barra video - La colonna sonora che preferisco....

Loading...

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

Google Calendar Viewer

ACQUARELLO

ACQUARELLO

venerdì 10 ottobre 2008

OGGI E' UNA GIORNATA MERAVIGLIOSA

Oggi è una giornata splendida!
Sono uscita di casa, dopo avere ingerito la mia "dose" giornaliera, arrancando su un paio di stivali tacco dieci della fornarina, (acquistati in tempi non sospetti) con un tailleur di otto/dieci anni fa, nero con righina sottile fuxia, con sottogiacca in tinta.
E trucco in tinta pure.
E fuori c’è una giornata meravigliosa!
Il sole c’è ancora, no balle, puntuale come tutte le mattine!
Sembra quasi primavera, anziché autunno.
E poi qualcuno ha tagliato l’erba del giardino, e si sente quel meraviglioso odore che si sprigiona.
Mio papà, ha fatto 100 giri sulla cyclette ed è pronto per il rientro nel mondo, dopo la convalescenza.
Maggiolino è uscito di corsa saltellando a caccia di cavallette, seguito a ruota da sua madre che, dopo la sterilizzazione è lievitata come un pandoro, ed è bellissima.
Giggino è stato dal barbiere ed è bellissimo.
Ha perso quattro chili e, secondo me, ha un’amante (od almeno aspirerebbe ad averla, e me ne compiaccio per lui).
Sono salita sulla mia super-macchinina rossa bellissima, a dire il vero un po’ sporca, e sono andata in ufficio.
Sono arrivata tardi, perché mi ci vuole un tot di tempo per il restauro e per “scaldare” le giunture.
Ed il nuovo ufficio è bellissimo!
L’edificio sembra stato catapultato nella lottizzazione, sparato da un altro pianeta.
Non centra un emerito cazzo con gli edifici circostanti ma è bellissimo!
Un giorno o l’altro potrebbe alzarsi in volo e migrare su un altro pianeta!
Le mie colleghe sono bellissime!
Silvietta ha un fondoschiena goloso e Mara è così pimpante che me la mangerei.
Massimino si atteggia, come al solito, a persona “burbera”, ma sotto sotto, penso sia morbidoso e può darsi che, prima di sera, lo palpeggi per appurarlo (tanto, ho la scusa pronta che sono “alterata” a causa della malattia).
Michelino, come al solito, sotto sotto se la ride.
Domani è sabato e si sente nell’aria voglia di cazzeggiare.
Ma che bella giornata!
Come mi sento “benissimo” oggi!
Sono così “PIENA” di amore per tutto il mondo, che ho paura di alzarmi in volo come un palloncino colorato gonfiato ad elio.
Se per caso guardando in alto vedete una signora di 49 anni suonati, con stivale nero della fornarina, completo giacca pantaloni, capello platinato stirato taglio “carré”, culo piatto e tettone, “brillo” all’indice della mano destra, lesione sacrale estesa e CANCRO, ebbene quella sono io!!!!!
Perché oggi è una giornata meravigliosa!
E, probabilmente, ho esagerato con l’OXYCONTIN!
Olè

12 commenti:

patty ha detto...

Ciao Anna,

tanti tanti auguri per il tuo conpleanno!!!!!!!! Sono passata un po' tardino....
di sicuro ti ritroveremo l'anno prossimo per festeggiare alla grande!!!!
Non ho ancora visto la classifica..ma come sta il Chievo???
baci e lo sai vero che sei sinpaticissima???????????????????????
eheheh
pat

marisgutta ha detto...

Anch'io voglio l'OXICONTIN!
( però, dai, un sabato di sole così, quando in passato magari festeggiavi con un nuovo cappotto....e i capelli già,e per tutto l'inverno, ricci per l'umidità.....no, no, l'Oxi...non c'entra)

anna ha detto...

E' vero, non è l'OXYCONTIN!
E' la vita che è MERAVIGLIOSA!!
E se lo dico io!

Gabry in blog Belella ha detto...

Nella giornata di domani Maddy ritornerà finalmente a casa!!!

Ho preparato un post di bentornata, nessuna parola, solo un'immagine con tutti i nostri nomi, sarebbe bello farle trovare anche i nostri messaggi.

Il post sarà on-line alle 00.00 dell'11-10-2008.

Probabilmente Maddy lunedì sarà sul blog.
http://vivereperraccontarla.myblog.it/

Un saluto e buon w.e.!!!

Anonimo ha detto...

sono entrata nel tuo blog rivisitato questa sera... dopo 3 ore ancora non so se riesco ad inviarti questo commento...moooooooooooooooooolto positivo.hai sentito la canzone del blog di adamus "celtic legend" BELLISSIMA!! ciao a domeni mattina... nico...:)

adamus ha detto...

Sono felicissimo che sei soddisfatta della giornata e vedi tutto rosa.......ma Giggino l'Amante? dai! dove la trova un' altra in grado di sostituirti? Tu sei bella dentro e fuori, parola di adamus! Ciao , buon weekend!
N.B. Domani Maddy torna a casa, l'Amica Gabry ha preparato un post con tutti i Nostri nomi, sarebbe bello scriverle qualcosa di carino per accoglierla!

http://vivereperraccontarla.myblog.it/archive/2008/10/08/bentornata-maddy.html

anna ha detto...

Caro Asdamus, cosa c'è di male se, il povero Giggino, si trova un'AMANTE?
Alcune gliele ho pure proposte io!
Insomma poverino, si ritrova con una moglie gravemente malata....un tantino semolotta...in decadimento psico e, soprattutto, fisico (le foto sul blog non rendono l'idea perchè le "sfumo"! dovresti vedermi nuda! non posso più mettere il tanga! ho il culo spiattellato! non posso rassodare gli addominali! non so come mai, ma sono MOLTO diversa dalla parietti, pur essendo sua coetanea...secondo me assomiglio di più alla moira orfei od alla lollobriggida... insomma, è iniziato il processo di mummificazione..)
Il problema è che, nonostante la VOLONTA' che ci mette, ed i miei buoni propositi, Giggino risulta un tantino "stressato" ultimamente...
Come spiegarmi...forse che sia perchè lo "spremo come un limoncino?".
E, si sa che, quando uno è "spremuto come un limoncino"....anche se volesse....
Mah!
Certo che sono proprio stronzetta, di mio...
Cara Patty, anche il Chievo sembra "spremuto" quest'anno...
che i giocatori si siano montati la testa?
Troppe veline e culine?
Mah!

Oggi è venuto a trovarmi un amico del liceo!
Abbiamo chiacchierato dei bei tempi andati.
Ciao Flavio, spero che tu abbia trovato finalmente il mio blog!
Mi ha fatto molto piacere
Un bacio

ps:A proposito di stronzette, Citro, amore mio, sai che sei MOLTO permalosa?
Ma ti voglio bene lo stesso..

Ma che bellissima serata...
Siamo andati a fare un giro sul lago di Garda,,,
Bisogna camminare, quando si hanno le gambe, che le strade in giro sono tante, ma tante tante...
Notte e grazie a tutti!
Forza Maddy!

ps: Marisgutta, mi spiace delderti, non ho festeggiato con un "cappotto" ma con una meravigliosa borsa lilla si!

Anonimo ha detto...

Eccomi Anna...sono vicino a te..non devi mollare mai..sappi che io oltre al tumore che mi hanno diagnosticato da poco ho un altro problema con cui convivo da anni..e ti assicuro che la mia vita è intensa...vai tesoro...ora non ho molta forza ma verrò a leggerti spesso..tvb...

anna ha detto...

Caro Anonimo, non so chi sei....
Comunque mi fa piacere conoscere qualcuno che condivide i miei problemi ma, nonostante questo, "vive la vita intensamente!".
Tieni presente che io io non sono certo una "martire", non soffro in silenzio ed inoltre, oimè, non posso ricorrere all'aiuto dei Santi e delle Madonne, perchè non andiamo d'accordo.
Però cerco di mettercela tutta, ma proprio tutta...
Non posso raccontare tutte le "mie" sfighe suol blog, perchè non le trovo terapeutiche! Vorrei che tutti i malati di CANCRO, ce la mettessero tutta..Specialmente quelli giovani.
E' un vero peccato sprecare del tempo a piangersi addosso.
Quello facciamolo da soli, a letto, lontano dai parenti e dagli amici. Magari in compagnia di un bel gatto soffice e peloso, contro il quale smorzare i lamenti. Maggiolino quando frigno corre sempre, e mi basta guardare il suo musetto per sentirmi già un pò meglio! Funziona più della morfina e così Giggino mi ha dato il permesso di tenermelo, qualche volta, vicino accoccolato sotto le coperte...
sapessi che bello!
un bacio Anna

Gianni ha detto...

vengo a sapere del tuo caso semplicemente leggendo i commenti sul blog di Maddy, e mi sembra di aver percepito che non ti piace molto la commiserazione ed io non ho alcuna intenzione di dimostrarne. Solo intendo farti sapere che ne sono a conoscenza, e che se vuoi, ogni tanto verrò a trovarti. Il combattimento non interessa solo Maddy...
Un salutone.
Gianni

anna ha detto...

La commiserazione mi piace quel tantino sufficiente, che ne so, ad ottenere una cosa che prima non mi era concessa... Ne approffitto, quando Giggino vorrebbe uscire la sera e lo trattengo facendo leva sulle mie tribolazioni terrene..oppure lo lascio andare ma glielo rinfaccio continuamente...oppure faccio presente la mia disgraziata situazione ad un commerciante per ottenere uno sconto speciale su una certa merce...oppuro la sottolinea a qualche amica/o stronzetta/a in modo da farli sentire MOLTO in colpa...
Insomma, cose normali, da vera zoccala quale in realta, dentro, io sono..
però son simpatica..."nel mio genere", almeno credo..
un bacio a tutti i commiserati ed un bacio a Gianni...
Non ci conosciamo di persona....
e questo è semz'altro un bene per te..
baci Anna

anna ha detto...

PS: volevo precisare una cosa, nel caso vi venisse un dubbio: a volte ci sono...ma tante volte ci faccio...
Siccome tanti non mi conoscono, fraintendono il mio "spiccato" senso dell'umorismo...
Mary lo ha definito senso del "paradosso" del quale suo marito sembra, invece, del tutto privo...
Ma qui andimo su un campo minato! Sono andata su Wikipedia a vedere il significato di "paradosso" e mi è venuto il mal di testa!
Uno dei molteplici significati destrapolati è il seguente:
"Un paradosso, dal greco parà (contro) e doxa (opinione), è una conclusione che appare inaccettabile perché sfida un'opinione comune: si tratta, infatti (secondo la definizione che ne dà Mark Sainsbury) di
"una conclusione apparentemente inaccettabile, che deriva da premesse apparentemente accettabili per mezzo di un ragionamento apparentemente accettabile".
Mah!

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila