TRADUTTORE

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

ACQUARELLO

ACQUARELLO

giovedì 23 ottobre 2008

NON CI FACCIAMO MANCARE NULLA

Oggi sono una vera e propria “agonia”
Non è che stia particolarmente male, fisicamente…
Ma oggi, è una di quelle belle giornate di merda, nelle quali ti domandi “non era meglio se me ne stavo a letto? Magari con la tapparella abbassata?”.
E invece sono voluta uscire, con la scusa che cammino ancora.
Anche Maggiolino, oggi, scassa le balle.
Vorrebbe “trombarsi” sua madre.
Pensa come passa il tempo: era un battuffolino di pelo ed adesso ha già delle pulsioni sessuali della serie: “ci ciapo, ciapo”.
Giggino mi ha regalato una bellissima macchinetta fotografica digitale ed ho fatto tutta una serie di foto alle quali tenevo molto.
La mia amica Arianna ed io, fotografate da Giggino, in centro a Verona, domenica sera, mentre Roby (il marito/orso della mia amica se ne stava da una parte ostiando).
Foto difficilmente ripetibili (perché Roby, il marito/orso della mia amica Arianna, non so se riuscirà a portarlo nuovamente a passeggio con me…).
Foto cancellate per errore dalla sottoscritta….
Perché era meglio se me ne restavo a letto, come ho già detto poc’anzi.
Poi ho regalato una giacca rosa mutanda alla Sivietta.
Bella e nuova di zecca, ma che a me “sbatte” particolarmente come colore (nel senso che mette in risalto la mia brutta cera).
Invece a lei è un colore che sta bene, perché lei, ha una bella cera, ed ama particolarmente il colore “rosa mudanda”.
“Era” bella ed “intonsa” (la giacca, non la Silvia), finchè io, nel porgergliela, non l’ho sbrodolata col caffè che avevo in mano.
Perché era meglio se me ne restavo a letto, come ho già detto poc’anzi.
Ora sono le 18:18.
Forse sarebbe meglio che tornassi a casa ed andassi a letto di filato.
Ma viene la mia amica Marghe a trovarmi.
Non posso riceverla sotto le coperte.
E forse Giggino riesce a recuperare le foto.
Ce la sta mettendo tutta: dice che c’è un programma apposito.
Ma lo sapete che in giro cominciano già a “scassare le balle” con tutto quello che ruota intorno a Natale e che non ha nulla a che vedere con la religione?
Ho già visto dei Babbi Natale!
Anche delle zucche e degli scheletri per Hallween!
Le “troiate” le importiamo tutte vero?
Proprio non ci facciamo mancare nulla!
Adesso vado alla grande Mela a comperarmi un scheletro e lo faccio trovare domattina a Giggino, sotto le coperte al mio posto!
Pensa le risate……
Roba da capottarsi!
Ok, ok….
Meglio se vado a letto.
E da sola.
Ho perso il senso dell’umorismo.
Che sia stato domenica sera in Via Mazzini?
Mah!


ps: La sera, sono andata a fare shopping con la mia amica Marghe.
Una delle poche che mi sopporta..
Meglio poche ma buone, dicono...
A me piacerebbe avere moltissime, di amiche.
Invece...
Lo so che la vita è breve ed è difficile per tutti e che cerchiamo, almeno nelle amicizie, di fare una "selezione".
Non siamo obbligati a frequente persone che non stimiamo o che non ci sono simpatiche....
Al mondo siamo in tanti e diversi.
Per fotuna, altrimenti sai che palle!
Io vorrei che tutti mi volessero bene e che facessero a gara per potere uscire con me!
E' che parlo troppo,sono sfigata, non sono "gnocca", non sono piena di soldi, non sono super-intelligente, sono stupidotta...
A volte mi inviatano solo per animare una serata..
Come fossi un clown.
Tante persone, come purtroppo penso sia successo a tanti, mi hanno "usata e gettata".
Una in particolare non la scorderò mai!
Ci siamo conosciute che era sposata con un amico di Giggino.
Mi era subito piaciuta: bella, decisa, una vera donna con le palle!
Poi si è separata...
L'ho consolata al telefono quando piangeva perchè era innamorata di un altro, anche lui sposato...
Poi si sono messi insieme ed hanno coronato il loro amore con la nascita di una bellissima bambina!
Giggino ed io, li abbiamo aiutati quando hanno acquistato la nuova super casa!
Abbiamo diseganto tutto l'arredo, compreso il disegno in scala 1:1 del pavimento del bagno.
Sono stata molte volte in cantiere alla mattina presto ed al freddo, con l'idraulico per decidere dove posizionare il cesso....
Ho fatto dei disegni molto dettagliati in scala 1:20, che tengo per ricordo...
La casa è venuta benissimo...
Non abbiamo ricevuto nemmeno un pandoro come "ringraziamento" del lavoro fatto (eravamo in periodo natalizio)!
Vi assicuro che la parcella (30% per gli arredi del valore dell'intervento) sarebbe stata molto cospicua.
Inoltre la mia ex "amica" ed il suo secondo marito, erano e sono veramente PIENI di Euri!
E non si fanno certo mancare nulla: idromassaggio, sauna, viaggi, pellicce, macchinoni, e chi più ne ha più ne metta!
Noi non volevamo certamente essere "pagati" come se avessimo lavorato per un committente qualsiasi!
Ma cazzo, cara Genoveffa, proprio non riesco a capire come tu possa essere letteralmente "sparita" dopo tutto il lavoro che avevamo fatto per te!
Non credo fossimo noi, in qualche modo, in "debito con te!".
Giggino non riesce ancora a capacitarsi di come possiate essere letteralmente spariti...
Troppo presi nei viaggi extracontinentali?
Troppo occupati a farvi massaggiare il culo da non trovare più il tempo nemmeno per una telefonata?
Io, che sono pitocca, mi sarei vergognata come una ladra...
Bastava ci aveste almeno ringraziati verbalmente per il lavoro svolto..
Niente...
Ho solo saputo, da te, che due Natali fa, avevi "24 persone a cena!".
Cazzo, ti sarai affidata ad un catering!
Una DIRIGENTE D'AZIENDA, mica può fare tutto da sola, no?
Certe amiche, è proprio vero, è meglio perderle che trovarle!
Ti ho rivista da poco. Sei sempre una super-figa ed hai una figlia splendida!
Ti ricordi, sono stata la prima a sapere che la aspettavi..
Spero tanto che non cresca così stronza e piena di sè come sua madre..
Non credo che leggerai mai questo post...
Se lo facessi, mia cara, sappi che, fortunatamente, non ho più avuto il piacere di conoscere altre persone così stronze come te!
Vedi che poi, non sono così sfigata?
Comunque io ti auguro ogni bene, e soprattutto tanta salute, che è una cosa molto importante.
Anche se penso che sei una stronza al quadrato, mi ha fatto piacere trovarti bene!
E che figlia bellissima hai!
Ti invidio tanto.
Ma forse no....
Anna

Nessun commento:

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila

Archivio blog