QUESTO POST E' STATO ELIMINATO DALL'AUTRICE PERCHE' HA CHIARITO UNA CERTA COSA CON UNA CERTA PERSONA ED E' GIUNTA SEGUENTE CONCLUSIONE:
1) sono sempre stata troppo permalosa;
2) adesso lo sono ancora di più;
3) e fraintendo ogni cosa mi viene detta (trasformandola, mediamente, in una cosa negativa);
4) ho parlato con la Neurologa: i farmaci che prendo, possono causare "sbaklzi di umore". Ecco pronta una bella scusa per giustificare i miei attacchi isterici!
Ieri ho "dato di matto" con Giggino perchè sostenevo che una certa camicia fosse blu e non nera. In realtà ero e sono, molto incazzata perchè non riesco a fare le cose che facevo prime di ammalarmi, come quelle di stirare le camicie a mio marito, oppure pulire la casa. Anche se ho senpre lavorato come architetto, le faccende domestiche me le facevo da sola. Sono sempre stata troppo "proletaria" per piegarmi a farle fare ad una persona a pagamento. E' una questione di educazione. Anche adesso mio padre che ha 88 anni ed una figlia sola e malata, non vuole accettare l'aiuto di una domestica a pagamento. Per lui la casa è sempre anche troppo pulita. Mia cognata Laura, tutti i giorni va a casa sua per sistemare la casa ma, lavorando in fabbrica (inizia alle 5 del mattino e finisce intorno alle ore 12), ed avendo una madre vedova e bisognosa anch'essa di aiuto, un fratello disabile, una casa sua ed un tot di animali suoi e di mia nipote Barbara da accudire, non è che se la passi bene...
Una persona che un paio di ore alla settimana vada a fare delle pulizie "a fondo" in casa di mio padre, risulta un grande sollievo per tutti.
Invece mio padre, ritiene che siano soldi buttati dalla finestra!
Ed io, in fondo, mi sento in colpa...
Perchè sono cresciuta a pane, ansia e sensi di colpa....
.
Me ne scuso con tutti.
E' che risulta difficile essere simpatici con un CANCRO che scassa i marroni!
Ciao, devo andare al mercato con la Nico.
BUONE FESTE
5 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento