TRADUTTORE

Barra video - La colonna sonora che preferisco....

Loading...

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

Google Calendar Viewer

ACQUARELLO

ACQUARELLO

mercoledì 8 ottobre 2008

OGGI 8 OTTOBRE 2008

Oggi compio 49 anni!
Ancora non riesco a capacitarmi di come ho fatto ad arrivare ad una simile età!
Un volta una persona di 49 anni, mi sembrava talmente “vecchia” che fosse già ora di portarla al ricovero!
Come si cambia atteggiamento andando avanti con gli anni!
Un persona di 49 anni, adesso, non mi sembra poi così “vecchia”.
Neanche mia cognata che ne fa 58, mi sembra certo “anziana”.
Giusto mio padre, che ne ha 87….
Però, indubbiamente, mi rendo conto che, a livello personale, come “donna” oramai ho “GIA’ DATO”.
Quello che dovevo dare, insomma.
Oramai me ne sono fatta una ragione ed ho capito che non posso fare nulla per il “collassamento” del mi lato B, e pertanto mi devo rassegnare al fatto che non potrò mai più fare la VELINA o la LETTERINA o la CULINA!
E neppure posare nuda come ha fatto di recente la Parietti (visto che ho altre priorità nella vita e sicuramente, in ogni caso, nessuno pagherebbe per delle mie foto di nudo integrale, aimè) che è quasi una mia coetanea!(e che ha subito, a dire il vero, degli interventi di “gonfiamento” oramai noti, ma che non hanno nulla a che vedere con gli effetti collaterali da steroidi).
Insomma, sto imparando ad accettare il naturale deterioramento del fisico.
Che, nello specifico, neanche prima dei 49 anni, non è mai stato un granché!
Sono sempre stata, purtroppo, una persona normale.
Un tantino “appariscente”, se vogliamo, a causa delle "zinne" quarta coppa D e degli esperimenti di colore sui miei capelli, iniziati in giovane età, essendo figlia naturale di una parrucchiera, che mi ha sempre assecondato quando sono passata dal castano al nero inchiostro, dal nero inchiostro al rosso rame, dal rosso rame al biondo platino ecc. ecc.
Insomma, sono sempre stata, e con una certa fatica, “nel mazzo”.
Fino a quando non mi sono ammalata di CANCRO.
Allora sono proprio diventata un “CESSO”.
Ma siccome mi spiace di essere un “CESSO”, soprattutto per il povero Giggino, cerco sempre di "apparire" al meglio, con il valido aiuto, del “trucco e parrucco”.
Dopo i 40, è molto utile ed oserei dire quasi "indispensabile", (a meno che una non sia della categoria di quelle "belle stesso", come le chiamo io (a tal proposito devo sottolineare che, a mio modesto parere, dopo i 40, ce ne sono veramente poche e fortunatissime, "belle stesso" senza contare quelle che "si credono belle stesso", aanche molto prima dei 40 e non fanno nulla per migliorare il proprio aspetto. Sono "brizzolate" e senza trucco. Come appena "tirate fuori dalla lavatrice!". Alcune MOLTO TRISTI! Sempre a mio modesto parere (sullo stile Rosy Bindi! Insomma, con un pò di buona volontà, si può "apparire" un pò meno "brutte"! Tutte, diodellamadonna, o quasi tutte!).
Quando si è malate di CANCRO, è ancor di più importante non lascirsi andare, per non diventare un CESSO al quadrato!
Ed allora cari amici vicini e lontani, oggi, 8 ottobre 2008,(come al solito ma ancor di più) mi sono fatta un bagnoschiuma al cocco, mi sono pettinata lisciandomi i capelli con la piastra, mi sono truccata con l’ombretto viola che mette in risalto un po’ il colore dei miei occhi, mi sono messa un vestito nero bellissimo che ho acquistato da Zara (il mio negozio preferito!), collant neri alzaculo della san pellegrino 20 Den, stivali di vernice bianchi col tacco basso, collana bianca e nera regalatami dalle mie colleghe di lavoro, una spruzzata di “Flauer” di Kenzo (il mio profumo preferito) o preso la mia borsa acquistata in saldo, una pastiglia di morfina, l’antidepressivo, il diuretico, la lyrica (contro le neuropatie, ve la consiglio tanto) e sono uscita……
Il mondo non è popolato solo di VELINE e CULINE!
Ci siamo anche noi!
Le donne comuni…
Magari anche malate!
Ma MOLTO, contente di esserci!
E tanti auguri a me!
Che ne ho bisogno!
Olè

6 commenti:

Anonimo ha detto...

hai immortalato qualche momento del tuo compleanno così da farci vedere la tua belllezza prorompente? Sei troppo forte!!!!!!!Continua così perchè stai dando una mano a tante persone come te che seppur malate devono comprendere e metabolizzare il fatto di esorcizzare questa malattia.

adamus ha detto...

Tantissimi auguri Carissima Anna, scusa il ritardo ma ieri ero molto agitato e non ho frequentato il web! Ciao...auguroni, se hai voglia di leggere..............
Questa mattina mi sono sottoposto ad un esame molto invasivo (colonscopia), avevo una paura tremenda, sia dell'esito che dell'esame (entrano con una sonda con telecamera nell'ano e esplorano tutto l'intestino circa 7 metri pompando aria ) , preparazione all'esame nei 3 giorni precedenti sono, dieta senza frutta e verdura, pane e pasta , poi il giorno prima dell'esame un solo pasto leggero a ore 12.00, poi alle 15,00 4/5 litri di purgante da bere entro le 19,00.


Ho passato un pomeriggio da incubo, seguito da una notte insonne e niente cibo fino alle ore 10,00 di stamane dopo l'esame. L'esame mi è stato fatto da una Gastroenterologa molto brava, coadiuvata da 2 collaboratrici gentilissime, hanno fatto di tutto per mettermi a mio agio (vedendomi agitatino), poi un blando sedativo in vena e via ad esplorare...............non ci crederai? è stato meno peggio di quello che immaginavo, una ventina di minuti con un disturbo sopportabilissimo e la Dottoressa che mi spiegava tutto quello che vedeva, tranquillizandomi continuamente!


Ok, tutto a posto, intestino perfetto! io mi ero già fasciato la testa, pensando a gravi malattie, invece i miei disturbi sono provocati da stress, dicono che l'intestino è il secondo cervello e sente tutti i nostri disagi e pensieri cattivi! N.B. ho pagato 220 € , con il servizio sanitario, dovevo attendere fino al 18 novembre, ed io avevo una paura folle!

anna ha detto...

Magari il mio blog (oltre a diffondere informazioni sulla Gammopatia Monoclonale e sulle nuove cure per il MIELOMA) potesse servire a "dare una mano alle persone malate di CANCRO!" Ad "esorcizzare" sta malattia di merda! Ad infondere il coraggio di non vergognarsi ad averla! A combattere! A cercare di mettergliela in quel posto! Lo spero veramente tanto... seguiranno, foto del compleanno (con il permesso dei colleghi/amici/spacaballe).
Caro Adamus, in effetti la colonscopia, io non l'ho mai fatta e la cosa mi fa molto piacere!
In compenso mio fratello Sergio, era un affezzionato ed io l'ho "assistito" spiritualmente un'infinità di volte.
Ha dato da intendere ad una signora che era in attesa della gastroscopia, che i medici usassero lo stesso strumento della colon, alternandolo..
E dicendogli che, se era fortunata, anche quello prima aveva fatto una gastro... invece, se aveva fatto una colon...
Adesso, si sono modernizzati un pò. Ho scoperto che "addormantano" con dei sedativi le persone. E mio marito l'ha fatta da poco e non ha sentito nulla. Era solo "rinco" per i farmaci, penso valium o qualcosa del genere. Gli hanno fatto anche una foto "interna" ed, ovviamente, io l'ho mandata in giro agli amici. Il Gigi, "dentro".
In effetti, "dentro", facciamo un tantino schifo.
Non bastava un tubo da mezzo metro? Dalla bocca allo sfintere anale, senza fare tutti sti giri?
Mah!
Comunque grazie degli auguri per i miei 49 anni!
Spero di esserci anche l'8 ottobre 2009.
Tutta pimpante, proprio come stasera..
baci Anna

anna ha detto...

Porcamiseria, affezionato va scritto con una zeta sola!
Mi sbaglio senpre!
l'ortograffia è molto inportante, perbacco!

Lucignolo ha detto...

Mannaggia, son passato tardi...

Vabbè, un buon non compleanno per oggi 10/10/2008 !

Secondo giorno del tuo 50esimo anno.

Possiamo festeggiare tutti i giorni, festeggiare la normalità di chi cerca l'equilibrio nella propria esistenza, comunque sia !

marisgutta ha detto...

'azz!!!! ritardamente AUGURI!!!
49, quarantanove e non ancora 50 come dice Lucì...si, va beh che si entra nel 50esimo, ma andiamoci piano........che i 50 sono una botta mica da poco.(ne so' qualcosa....pesano! io dimentico di averli(già passati, sigh!))
Resta ancora quarantenne per i dodici mesi che ti spettano!
Dopo, che lo spirito ne abbia 20 ti aiuta,si, ma.......
(una pastiglina di morfina per il mio prossimo genetliaco.....!?!?non sarebbe male!?!?.....me la consigli?)

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila