TRADUTTORE

Barra video - La colonna sonora che preferisco....

Loading...

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

Google Calendar Viewer

ACQUARELLO

ACQUARELLO

venerdì 15 febbraio 2008

LA CITROSODINA

"La Citrosodina è un Granulato effervescente, contiene sodio citrato, sale ad idrolisi basica, che esplica una efficace azione neutralizzante sull’acidità gastrica. La Citrosodina è quindi indicata nelle dispepsie da ipersecrezione nelle quali, neutralizzando l’iperacidità, favorisce la digestione. le controindicazioni sono l'ipersensibilità verso i componenti, l'insufficienza renale, l'insufficienza cardiaca grave."
La Citrosodina, in ogni caso, è anche una mia cara amica, da me così chiamata perchè, dopo un primo apparente stato inerte, incomincia a ribollire, come la citrosodina ed, in effetti, può essere controindicata per chi ha l'insufficienza cardiaca grave.
Non ha, a differenza del Granulato effervescente, un effetto "lassativo". Anzi. Talvolta le sue impennate, possono portare ad una sorta di blocco intestinale.
Tanto premesso, volevo parlarvi un pò di lei, sperando che, essendo appunto, effervescente, non dia di matto, dopo aver letto questo mio scritto; ma tanto, non ti preoccupare, Citro, non faccio nomi.
La mia amica Citro, vive in un'altra città rispetto alla mia.
Fortunatamente abbiamo dei contatti frequenti ma telefonici e ci vediamo di persona tre/quattro volte l'anno. Credo che, se ci frequentassimo più assiduamente, con il caratterino che ci ritroviamo entrambe (molto permalose, logorroiche e che vogliamo avere sempre ragione) finiremmo inevitabilmente per scassarci vicendevolmente i cabasisi.
Abbiamo avuto un comune destino di assistenti/infermieristiche/badanti nei confonti dei nostri cari famigliari. Questo ci ha impedito di godere appieno della nostra giovinezza e ci ha tolto un pò di spensieratezza. Io mi sono sposata con quel sant'uomo di Giggino detto "el Calma", che in effetti, un pò mi ha sedato (insieme con l'alprazolam ed il tavor).
La mia amica Citro, ancora single, invece, resta una puledra imbizzarrita. E molto difficile da domare. E di sant'uomini come mio marito, in giro, non ce ne sono mica rimasti tanti.
Una cosa misteriosa che aleggia intorno alla mia amica Citro, è la sua vera età.
Potrebbe avere dai 35 ai 45 anni. Nessuno, a parte i famigliari più intimi, lo ha mai saputo. E con la storia che lei sembra più giovane di quello che è, se la tira un casino. E proprio non me la vuole dire, la sua vera età. Neanche quando ero in punto di morte.
Un'altra cosa che caratterizza la mia amica Citro, è che quando parla, inizia con un tono di voce flebile, per poi, come il citrato appunto, lievitare sino a raggiungere toni così acuti, da poter arrecare ulteriori gravi danni, alle mie povere orecchie, già provate da una ipoacusia neurosensoriale bilaterale medio-grave, in discesa sulle frequenze medio-alte.
Un'altra cosa che la contraddistingue è la mancanza della riga nei folti e ribelli capelli e l'assenza totale di tacco nelle scarpe, che mi ricordano tanto le babbucce della mia povera cara zia Emma.
E' molto colta, anche se non si vanta di questo, però è meglio con lei non parlare di storia, letteratura, arte ecc. per non fare la figura degli asini.
A volte, parlando tra sè e sè, non si rende appieno conto di quello che dice.
Quando stavo per morire, ad esempio (adesso lo sò che si incazza) mi avevano prescritto le radioterapie. E lei, al telefono, tra sè e sè ha commentato "ah, si, le radioterapie, che dopo bruciano tutto....".
E quando mi ha detto che mi doveva mandare una sua foto perchè le facessi un ritratto col gatto rosso, mi ha detto "E' meglio che te la mandi presto, perchè se aspetto ancora un pò.....".
Io, ammetto che ero strafatta. Di Desametazone. Ma ho inteso volesse dire che se aspettava ancora un pò,sarebbe stato tardi, perchè io sarei morta.
Ovviamente sono io che ho frainteso i suoi commenti. Però, al momento, come mi ero incazzata! Ed avevo anche pianto! E pensato che la Citro era una stronza. Avevo persino cancellato il suo numero di cellulare.
Adesso, con il senno di poi, dico: "Cara Citro, ti voglio bene, sei sempre Citrasodinica ed effervescente, io sono malata ed un tantino fuori di testa; tu resti sempre la mia cara amica, pungente come un riccio, ribelle come una puledra e testarda come un mulo".
"Solo di una cosa ti prego: fatti la riga, mettiti i tacchi e vai, che ogni lasciata è persa!".
Amen

Nessun commento:

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila