Ho deciso, adesso che mi sono rimessa un po’ in sesto, che d'ora in poi, ogni giorno è domenica!
E’ lo stesso concetto espresso da Adamus, (http://adamus-adamus.blogspot.com/) nel suo blog, giovedì 7 agosto 2008, vedi “Perle di saggezza”.
La perla di saggezza in oggetto, è la seguente: “...non conservare niente per un’occasione speciale, ogni giorno che vivi è un'occasione speciale.”
In effetti, e in special modo per una persona con un bel CANCRO, come la sottoscritta, conservare le cose più belle per le cosiddette “occasioni speciali” è un tantino ridicolo.
Pertanto ho deciso che, ad esempio, mi vestirò sempre come se stessi andando a sfilare sul red-carpet, come Brad Pitt e George Clooney, insieme a Tilda Swinton (?).
“All’arrivo i due attori indossavano completi casual, mentre per la cerimonia di inaugurazione smoking impeccabili. Al loro fianco l’algida Swinton (ma ci ela, da ndove vienla fora, mi no lò mai sentia nominar?) indossava un tailleur di Christian Dior della collezione Resort 2009, mentre per la sera un abito lungo color senape. Celebrità e abiti da gran soirée per la cerimonia di premiazione dei SAG Awards. […] ci sono Amanda Bynes in Marchesa, Vanessa Williams in Escada, Ellen Pompeo in Nina Ricci, Debra Nessing in Oscar de la Renta, Eva Longoria in Naeem Khan, Nicolette Sheridan in Marchesa, le già citate Teri Hatcher in Badgley Mischka e Marcia Cross in Monique Lhuillier. E ancora Angelina Jolie in Hermès vintage, America Ferrera in Monique Lhuillier, Rebecca Romijin in Roberto Cavalli e Kate Hudson in Balmain.”
L’articolo potrebbe proseguire così: “sul red-carpet, a rappresentare la sua categoria, “quella di quelle che hanno perso il treno ma forse se corrono si attaccano all’ultima carrozza” c’era anche la ANNAMARIA in-cazzata!
Ps: adesso mi apparecchio, come dice mia cognata Nico, e vado a fare la spesa al supermercato. Che sia “troppo” se mi metto il pigiama in seta color cremisi di Frette, con sopra la vestaglia in ciniglia nera, con interno in raso bianco?
No, non è “troppo”, devo concentrarmi e pensare che “devo cogliere l’attimo”.
E se mi ricoverano in psichiatria, gli racconto una perla di saggezza.
E che si attacchino.
Olè
BUONE FESTE
5 anni fa
4 commenti:
Ciao, e dai, vestiamoci anche Noi da grande cerimonia.....io indosserò sempre lo smoking.... un capo intramontabile, indispensabile per gli uomini che vogliono apparire stilosi ed eleganti in occasioni che richiedono un certo stile ed un certo fascino....che figata! poi, va a finire che i miei cani mi mordono, hahaha!! Ciao Anna, buon wekeend
Cara Anna :
Grazie ad adams
ho avuto il piacere di scoprire il tuo blog .
Vedo che sei una donna con molti interessi ,Insomma una donna speciale estroversa , bella e intelligente .
Io mi chiamo Ange....Lina
Sono Mamma e nonna .
mi piace la poesia .altri dicono che le mie poesie sono molto triste .hai mai sentito un poeta che scrive le poesie allegre? io no!
Quando sono felice vado in letargo!
Anna non voglio annoiarti più di tanto.
Se vieni a visitare il mio blog e mi trovi simpatica sarei felice di assere tua amica , anche se gli anni che ci separono ne sono....tantissimi .
Ti saluto con affetto e un grande abbraccio...LINA
P.S.
BUONA DOMENICA
Ciao Anna arrivo via Adamus, poi scrivo anche a lui, mi piacono le persone pazze come te e piene di vita. Il tuo blog è pieno di vita, non ho potuto che soridere ad ogni tuo post.
Iggy.
ciao anna, ho letto una grande forza e voglia di vivere nelle tue incazzate parole, anche io, che sono tua coetanea, ho avuto un tumore e sono stata operata nel 2006, ma ogni controllo è una grandissima angoscia, e ogni giorno rubato a queste schifosissime malattie è una gioia immensa, ti auguro di essere sempre così forte, bella e agguerrita, un grande abbraccio imma
bellissimo il tuo blog, disegni benissimo, ciao a presto
Posta un commento