TRADUTTORE

Barra video - La colonna sonora che preferisco....

Loading...

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

Google Calendar Viewer

ACQUARELLO

ACQUARELLO

mercoledì 27 agosto 2008

LA COLONNA SONORA

Ho deciso che la mia vita, o quel che ne rimane, dovrebbe da ora in poi, essere accompagnata da una colonna sonora di sottofondo.
Come nei films drammatici tipo Love-story, Incompreso o quell’altro con la Roberts, dove lui è gravemente malato di leucemia ed infine muore.
Insomma, una musica languida e struggente, che mi accompagni e che preannunci il mio arrivo, in ogni dove (come dice la Ventura).
Così ho deciso che potrei girare con in borsa un CD, solo che non ho ancora scelto la canzone adatta.
Deve essere triste e lagnosa, commovente ma anche molto dolce. Deve fare alzare la glicemia a chi l’ascolta. Sarebbe meglio girare con un lettore CD incorporato.
Così la gente direbbe: “Senti, stà arrivando Annamaria, sai quella poveretta che ha un piede nella fossa, ma che se ti attacca un bottone e non è in una giornata molto “dolorosa”, non ti molla più! Sai quella un po’ “dolsa”, sposata senza figli e con tanti gatti, quella un po’ matta che fa l’architetto insieme a suo marito, quella che ti racconta sempre i cazzi suoi anche se non te ne potrebbe fregar di meno ed ha la lingua un tantino tagliente. Proprio come sua madre, quella che faceva la parrucchiera e che è morta dieci anni fa”.
“Che povera famiglia sfigata, prima il fratello, adesso lei… deve essere una cosa ereditaria…..”.
EREDITARIA STO PAR DE BALLE!!!!
Mio fratello aveva la COLANGITE SCLEROSANTE.
IO HO UN MIELOMA.
L’unica cosa è che siamo stati entrambi un po’ sfigati.
Ma quando vado in DH Ematologia, e vedo quelle belle ragazze, senza capelli e con dei grandissimi occhioni, mi rendo conto che IO NON SONO SFIGATA!
Sono solo una donna di oltre mezza età con un buco in più nel culo!
Ho incontrato una madre che ha perso 10 anni la figlia maggiore per la leucemia, il giorno della Cresima della più piccola, e adesso è lì, con l’altra figlia per un male simile.
Ho conosciuto una signora che ha perso l’unico figlio e poi, per la stessa malattia, il marito dopo pochi mesi.
Anche la loro vita doveva essere accompagnata da una bella colonna sonora.
Pensavo tipo THE SHO MUST GO HOME, dei Queen.
Oppure, FIN CHE LA BARCA VA, di Orietta Berti.
Se vi faccio pena, sono affair vostri.
Io mi considero sempre molto fortunata quando esco dal controllo mensile.
Piango dalla rabbia nel vedere tanti ragazzi e ragazze giovani e sbindati, con le loro teste pelate ed i sondini che escono da ogni parte(e non sono in encoemtologia pediatrica).
Mi viene un nervoso terribile, mi incazzo come una iena.
Perché penso quanto stupidi siamo...
A quanto stupida sono..
A lamentarmi per delle troiate….
A litigare per il parcheggio…
A litigare con l’ago della bilancia perché non entriamo nella taglia 42…
A frignare perché non abbiamo i soldi per comprarci la bags come quella di Victora Beckhman, che sembra un must della prossima stagione…
Io sono la prima che frigna…
Allora ho deciso che mi comprerò una bags da Carpisa, che costa poco..
La pensione di invalidità non me l’hanno ancora data…
Così mi accontento (anche se INVIDIO Victora Beckhman, anche per il marito ma non per le tette finte, certamente per l’osso sacro intero e per i tre figli, per non parlare di tutti i soldi che ha…).
Ma non cambierei la mia vita sbindata con quella di nessuno.
Solo che devo trovare la colonna sonora adatta che mi accompagni.
Se avete dei suggerimenti…
Ciao ciao

Ps: stò ascoltando la Pausini (a proposito, lo sapevate che ho riacquistato parzialmente l’udito e che adesso ci sento decisamente meglio, alla facciazza del danno irreversibile?).
Però come colonna sonora è un po’ troppo triste….
Adesso provo ad ascoltare la marcia trionfale dell'Aida...
E cerco di immedesimarmi negli elefanti che sono grossi e robusti, ed accompagnano la marcia in Arena...

8 commenti:

adamus ha detto...

Ok, fatto! Ti ho dedicato un brano per Te nel mio blog, Ciao, buona serata!

Paola ha detto...

Cara Anna,ero andata a trovare Adamus ed ho trovato te...così mi è venuta voglia di conoscerti!! sei davvero una donna eccezionale: ciò che più mi colpisce e mi avvicina a te è il fatto che riesci ad accorgerti degli altri che soffrono, di quegli " occhioni grandissimi" e qui sta la tua forza: la maggior parte delle persone ammalate vede solo il proprio male e sente solo il proprio dolore. Durante la mia vita ho vissuto esperienze che mi hanno portato a considerare la sofferenza altrui, e spesso, quando ho delle difficoltà, ho imparato a pensare che c'è sempre chi sta peggio di me e , in questo modo sopporto meglio tutto quello che mi capita. anch'io adoro i gatti, se mi vieni a trovare vedrai la mia Pallina..ciao, ti abbraccio.

Paola ha detto...

mi sono dimenticata di dirti che mi piace come dipingi e disegni, ciao

pierangela ha detto...

sono arrivata a te x puro caso, Anna sei una donna da ammirare x la tua forza, ti abbraccio e ti auguro tutto il bene di questo mondo!!

Pierangela

chicchina ha detto...

Anna,so che forse non è bello arrivare così,ma ti ho conosciuta da Adamus,che conosco proprio da poco e così passo per dirti che ho letto molti dei tuoi post,che sei una donna coraggiosa e spiritosa e brillante ed altruista e sensibile.
Ho conosciuto tanti casi dolorosi,frequentando questo strano mondo virtuale,anch'io ci sono arrivata per disperazione.Tu hai più coraggio,ma immagino quanto sia difficile,è una strada che conosco,per aver seguito dei familiari.Ti lascio un abbraccio e tutta la mia simpatia.Chicchina

Pesciolina ha detto...

Cara Anna ho letto un po' il tuo blog emi chiedo come fai a trovare tanta forza e tanta ironia ad affrontare il nostro male comune. La mia forma è in remissione ma mi sono arrivate coliche di originr sconosciuta che mi fanno uscire di testa per paura di stare male.
Un grosso abbraccio e a presto Lorena - Pesciolina

anna ha detto...

Cari ragazzi vi ringrazio dei complimenti ma vi assicuro che non sono affatto una persona coraggiosa ed eccezionale!
Quando sto veramente male, evito semplicemente di lagnarmi sul blog. Stesso i cabasisi al sant'uomo di mio marito.
Oggi, dopo un tot, stò finalmente un pò meglio!!
E purtroppo, non credendo nel paradiso e nei miracoli di padrepio, non riesco a trovare il senso di certe cose.
Cara Paola, ti assicuro che è impossibile non perdersi negli occhi delle ragazze che incontro in ospedale! Senza capelli e con un cappellino in testa, sorridenti nonostante tutte le canne che escono da ogni parte, accompagnate dalle madri attonite e sgomente, di fronte a sì tanto schifo...
Dovrebbe esistere una legge universale che vieta alle persone al di sotto dei 45 anni, (dico 45, così io mi tiro fuori) di ammalarsi!!!!!
Io spero che il mio blog serva a qualcuno che ha la mia stessa malattia, a farsi forza!
Io sono stata inizialmente curata male!!!!
Hanno toppato!!!!!
Non deve accadere più!!!
Un bacio a tutti, viaggiate e visitate il mondo, voi che avete la salute..
La vita è molto breve.
Ho rimandato il viaggio in Perù per troppo tempo..
Adesso ci andrò con l'ambulanza.
O con il pensiero.
baci Anna

adamus ha detto...

Ciao Anna, grazie della traduzione di Angie, Ti auguro una buona giornata, a presto!

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila