Ho deciso che la mia vita, o quel che ne rimane, dovrebbe da ora in poi, essere accompagnata da una colonna sonora di sottofondo.
Come nei films drammatici tipo Love-story, Incompreso o quell’altro con la Roberts, dove lui è gravemente malato di leucemia ed infine muore.
Insomma, una musica languida e struggente, che mi accompagni e che preannunci il mio arrivo, in ogni dove (come dice la Ventura).
Così ho deciso che potrei girare con in borsa un CD, solo che non ho ancora scelto la canzone adatta.
Deve essere triste e lagnosa, commovente ma anche molto dolce. Deve fare alzare la glicemia a chi l’ascolta. Sarebbe meglio girare con un lettore CD incorporato.
Così la gente direbbe: “Senti, stà arrivando Annamaria, sai quella poveretta che ha un piede nella fossa, ma che se ti attacca un bottone e non è in una giornata molto “dolorosa”, non ti molla più! Sai quella un po’ “dolsa”, sposata senza figli e con tanti gatti, quella un po’ matta che fa l’architetto insieme a suo marito, quella che ti racconta sempre i cazzi suoi anche se non te ne potrebbe fregar di meno ed ha la lingua un tantino tagliente. Proprio come sua madre, quella che faceva la parrucchiera e che è morta dieci anni fa”.
“Che povera famiglia sfigata, prima il fratello, adesso lei… deve essere una cosa ereditaria…..”.
EREDITARIA STO PAR DE BALLE!!!!
Mio fratello aveva la COLANGITE SCLEROSANTE.
IO HO UN MIELOMA.
L’unica cosa è che siamo stati entrambi un po’ sfigati.
Ma quando vado in DH Ematologia, e vedo quelle belle ragazze, senza capelli e con dei grandissimi occhioni, mi rendo conto che IO NON SONO SFIGATA!
Sono solo una donna di oltre mezza età con un buco in più nel culo!
Ho incontrato una madre che ha perso 10 anni la figlia maggiore per la leucemia, il giorno della Cresima della più piccola, e adesso è lì, con l’altra figlia per un male simile.
Ho conosciuto una signora che ha perso l’unico figlio e poi, per la stessa malattia, il marito dopo pochi mesi.
Anche la loro vita doveva essere accompagnata da una bella colonna sonora.
Pensavo tipo THE SHO MUST GO HOME, dei Queen.
Oppure, FIN CHE LA BARCA VA, di Orietta Berti.
Se vi faccio pena, sono affair vostri.
Io mi considero sempre molto fortunata quando esco dal controllo mensile.
Piango dalla rabbia nel vedere tanti ragazzi e ragazze giovani e sbindati, con le loro teste pelate ed i sondini che escono da ogni parte(e non sono in encoemtologia pediatrica).
Mi viene un nervoso terribile, mi incazzo come una iena.
Perché penso quanto stupidi siamo...
A quanto stupida sono..
A lamentarmi per delle troiate….
A litigare per il parcheggio…
A litigare con l’ago della bilancia perché non entriamo nella taglia 42…
A frignare perché non abbiamo i soldi per comprarci la bags come quella di Victora Beckhman, che sembra un must della prossima stagione…
Io sono la prima che frigna…
Allora ho deciso che mi comprerò una bags da Carpisa, che costa poco..
La pensione di invalidità non me l’hanno ancora data…
Così mi accontento (anche se INVIDIO Victora Beckhman, anche per il marito ma non per le tette finte, certamente per l’osso sacro intero e per i tre figli, per non parlare di tutti i soldi che ha…).
Ma non cambierei la mia vita sbindata con quella di nessuno.
Solo che devo trovare la colonna sonora adatta che mi accompagni.
Se avete dei suggerimenti…
Ciao ciao
Ps: stò ascoltando la Pausini (a proposito, lo sapevate che ho riacquistato parzialmente l’udito e che adesso ci sento decisamente meglio, alla facciazza del danno irreversibile?).
Però come colonna sonora è un po’ troppo triste….
Adesso provo ad ascoltare la marcia trionfale dell'Aida...
E cerco di immedesimarmi negli elefanti che sono grossi e robusti, ed accompagnano la marcia in Arena...
BUONE FESTE
5 anni fa
8 commenti:
Ok, fatto! Ti ho dedicato un brano per Te nel mio blog, Ciao, buona serata!
Cara Anna,ero andata a trovare Adamus ed ho trovato te...così mi è venuta voglia di conoscerti!! sei davvero una donna eccezionale: ciò che più mi colpisce e mi avvicina a te è il fatto che riesci ad accorgerti degli altri che soffrono, di quegli " occhioni grandissimi" e qui sta la tua forza: la maggior parte delle persone ammalate vede solo il proprio male e sente solo il proprio dolore. Durante la mia vita ho vissuto esperienze che mi hanno portato a considerare la sofferenza altrui, e spesso, quando ho delle difficoltà, ho imparato a pensare che c'è sempre chi sta peggio di me e , in questo modo sopporto meglio tutto quello che mi capita. anch'io adoro i gatti, se mi vieni a trovare vedrai la mia Pallina..ciao, ti abbraccio.
mi sono dimenticata di dirti che mi piace come dipingi e disegni, ciao
sono arrivata a te x puro caso, Anna sei una donna da ammirare x la tua forza, ti abbraccio e ti auguro tutto il bene di questo mondo!!
Pierangela
Anna,so che forse non è bello arrivare così,ma ti ho conosciuta da Adamus,che conosco proprio da poco e così passo per dirti che ho letto molti dei tuoi post,che sei una donna coraggiosa e spiritosa e brillante ed altruista e sensibile.
Ho conosciuto tanti casi dolorosi,frequentando questo strano mondo virtuale,anch'io ci sono arrivata per disperazione.Tu hai più coraggio,ma immagino quanto sia difficile,è una strada che conosco,per aver seguito dei familiari.Ti lascio un abbraccio e tutta la mia simpatia.Chicchina
Cara Anna ho letto un po' il tuo blog emi chiedo come fai a trovare tanta forza e tanta ironia ad affrontare il nostro male comune. La mia forma è in remissione ma mi sono arrivate coliche di originr sconosciuta che mi fanno uscire di testa per paura di stare male.
Un grosso abbraccio e a presto Lorena - Pesciolina
Cari ragazzi vi ringrazio dei complimenti ma vi assicuro che non sono affatto una persona coraggiosa ed eccezionale!
Quando sto veramente male, evito semplicemente di lagnarmi sul blog. Stesso i cabasisi al sant'uomo di mio marito.
Oggi, dopo un tot, stò finalmente un pò meglio!!
E purtroppo, non credendo nel paradiso e nei miracoli di padrepio, non riesco a trovare il senso di certe cose.
Cara Paola, ti assicuro che è impossibile non perdersi negli occhi delle ragazze che incontro in ospedale! Senza capelli e con un cappellino in testa, sorridenti nonostante tutte le canne che escono da ogni parte, accompagnate dalle madri attonite e sgomente, di fronte a sì tanto schifo...
Dovrebbe esistere una legge universale che vieta alle persone al di sotto dei 45 anni, (dico 45, così io mi tiro fuori) di ammalarsi!!!!!
Io spero che il mio blog serva a qualcuno che ha la mia stessa malattia, a farsi forza!
Io sono stata inizialmente curata male!!!!
Hanno toppato!!!!!
Non deve accadere più!!!
Un bacio a tutti, viaggiate e visitate il mondo, voi che avete la salute..
La vita è molto breve.
Ho rimandato il viaggio in Perù per troppo tempo..
Adesso ci andrò con l'ambulanza.
O con il pensiero.
baci Anna
Ciao Anna, grazie della traduzione di Angie, Ti auguro una buona giornata, a presto!
Posta un commento