TRADUTTORE

Barra video - La colonna sonora che preferisco....

Loading...

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

Google Calendar Viewer

ACQUARELLO

ACQUARELLO

mercoledì 7 gennaio 2009

PRIMOPOST 2009

Ma io, ci sono..o ci faccio?
Ci sono..ci sono..
Son quà!
Ancora quà!
Quaquaquauquauquaquaquauqua.....pronta a starnazzare come un'anatra!
Non ci contavo... ma, in fondo, ancora, ci sono.
Mai fare previsioni troppo lunghe....
Mai scrivere l'ultima parola...
Perchè poi, magari, ne arriva un'altra..
ed un'altra ancora..
Mai sotterrarsi prima del tempo!
E' bene dare disposizioni in merito alle esequie..quelle si, per carità!
Che poi ti indispongono anche dopo morta!
I parenti!
In fila per l'eredità!
Ma io ci sono ancora!
Ci sono proprio...
Mah


ps: Il testamento è nello scrittoio in soggiorno! E' quello con scritto: ULTIMISSIMISSIMISSIMO TESTAMENTO DI ANNAMARIA MOLETTA: CHE POTESTE SCHIANTARVI TUTTI CONTRO UN PLATANO SE NON RISPETTATE LE PRESCRIZIONI IN ESSO CONTENUTE, AMEN.

Psps: per quanto concerne il vestito che indosserò in TALE occasione, a dire il vero, continuo a cambiare idea. Per "liberare" Giggino da "impicci", avrei deciso di indossare il vestito rosa che indossavo il giorno del nostro matrimonio. Un sobrio tailler con camicetta. Temo però che il colore "rosa pancera", mi, come dire, "sbatta" un pò..perchè parto dal presupposto che siccome già mi sbatte adesso....chissà DOPO....(certamente, prevedo non avrò una "bella cera"! Sicuramente non meglio di quella che ho adesso, nonostante i vari trucchi che vengono sapientemente impiegati dagli esperti del mestiere, mestiere, tra l'altro sempre in attivo, avete notato? no balle!).
Pertanto avrei pensato di "ravvivare" il colorito, con una sciarpa in tinta ma più sul viola o fuxia. Però rimango indecisa. Io che ci tengo tanto al look (è più forte di me, anche in ospedale bloccata a letto per un mese, mi svegliavo alle quattro per pettinarmi, truccarmi e cambiarmi e cercare di fare...meno schifo), andarmene con un vestito rosa carne, decisamente fuori moda. Solo per togliere Giggino dall'impaccio. Allora ieri ho tentato l'ultima carta: "e se diamo il vestito da sposa alla Caritas, insieme ad altri vecchi abiti fuori moda?", abiti usciti dall'armadio come per magia, grazie all'intercessione della suocera (che ringrazio sentitamente dell'aiuto datomi nel gettare vestiti andati di Giggino, che è MOLTO affezionato ai ricordi e non vuole mai mollare l'osso!)? diodellamadonna, a momenti Giggino mi sbrana!
Per carità!
Indosserò il vestito da sposa rosa carne!
Però, quasi quasi, potrei acquistare IN SALDO, un tre quarti, stile Carlà, che fa tanto bon ton, da mettere sopra il vestito!
Vedi che ho trovato qualcosa da comperare in saldo!
Da indossare, anche se esco poco?
SI SALDI CHI PUO'

6 commenti:

Squilibrato ha detto...

Cara Anna,
io ci sono. E di già che ci sono, ci faccio. Tutt'e due.
Tu non ti sotterri prima del tempo, su questo non sbaglio. Ci pensi e credo sia naturale, ma non ti sotterri prima del tempo. Non di certo su questo blog. Sul blog ne parli e credo che anche questo sia naturale. Comunque è benissimo dare disposizioni prima delle esequie.

Sono però stato, aimè, baciato dagli attacchi di panico. So a quale paura ti riferisci, parlando della paura di aver paura. E' quella paura per la quale vorresti sparire sedustante e non farti vedere da nessuno. Quella in cui vorresti che nessuno ti guardasse, nessuno s'accorgesse. Il corpo perde il controllo, si agita, si percepisce diversamente il tuttintorno e solo un grandissimo sforzo può ristabilire una (apparente) normalità.
Ma quella paura, quella che descrivo nel blog è adrenalina pura.

Giocolare con le parole mi piace. Mi ritengo fortunato e lo sono.

anna ha detto...

Caro Squilibrato, la MORTE non voglio mi colga impreparata, ci mancherebbe, con tutto il casino che ha fatto per "annunciarsi"!
All'inizio della malattia ero sconvolta. Adesso di strada ne ho fatta tanta..non sono rassegnata, anzi. Ce la metto tutta per restare qua, mi aggrappo con le unghie di resina ad ogni appiglio esistente...solo non vorrei perdere completamente l'autonomia.
Dipendre completmente dagli altri mi fa veramente PAURA. Non posso e non voglio nessun tubo infilato in bocca per farmi respirare.......per le "esequie" ho dato ampie (anche se a tratti confuse) disposizioni.
Pensa che ho parlato anche con quello delle pompe funebri (era intervenuto per un altro funerale, non l'ho contattato appositamente...non sono così fusa!)...
Per la cassa "rossa" si potrebbe anche fare...
Poi ha detto che mi vestirebbe LUI!
Io lo conosco, purtroppo, da tempo (la mammma, il fratello, ecc.ecc.), ma non mi sconfinfera molto il fatto che MI VEDA NUDA, e mi metta le mani addosso, sia pure dopo il trapasso.
Lui mi ha detto: "Ma io sono come un prete!"....
sarà, ma intanto io ho trovato una "volontaria".
Una con le palle quadrate: mia cognata NICO ha detto che mi vestirà lei (secondo me non si rende bene conto...farò veramente schifo....contenta lei)!
Adesso l'ho persino scritto e se non lo farà....tornerò la notte a farle il solletico!
In cambio erediterà gran parte del mio ricco guardaroba! (una parte lo ha già ereditato, come anticipo...)
Mi hanno rotto le palle quelli che mi dicono "Ma cosa vai a pensare?".
Ma che cazzo vuoi che pensi una malata di CANCRO con una lesione (non riparabile perchè troppo estesa) di cm 8x4x3 nella schiena?
Lo so che la gente non sa cosa dire...però potrebbe anche stare zitta (lo so, è difficilissimo stare zitti...io proprio non ci riesco) per esempio, e non dire le solite banalità del tipo "Ma dai, non si sa mai a chi tocca..." oppure "tanto tutti dobbiamo morire.."!
Queste cose le sappiamo TUTTI, non occorre che ci facciamo un appunto....
Mi spiace tu conosca gli attacchi di panico!
E' un "tipo" di PAURA che sarebbe meglio non conoscere..sembra sia retaggio di vecchie ancestrali paure che servivano a salvarsi la pelle, quando eravamo degli animali..speravo tu stessi parlando dell'andrenalina pura.
Quella piace anche a me.
Le gambe tremano ma per l'eccitazione...è diverso..è un vero brivido! Ma non ricordo l'ultima volta che l'ho provato......diodellamadonna.......adesso mi è venuto in mente!!!!Ogni volta che l'aereo rulla! Pertanto quando stavo volando verso Barcellona, nel luglio del 2006!
VOGLIO VOLARE VERSO BARCELLONA!!!!!!
Presto ci andrò, con Giggino e forse con degli amici..(od almeno ci proverò, se la malattia me lo consente)
Mi piace Barcellona...ti fa sentire sicura..come a casa tua..
C'è un volo diretto da Verona!
La Rambla mi aspetta...
Un bacio
Anna

Sei un bel ragazzo...con la cravattina...molto "perfettino"... nonostante l'anello al naso, sei mica per caso un "ragazzo in carriera?"....
Mah

marisgutta ha detto...

Ci sei? Pensavo ti avessero buttata dalla finestra il 31, dopo la mezzanotte....
:):):):):):):):):):):):):):O:O:O:x

Bel post allegro!(dillo che vuoi adrenalicizzarci tutti!)

...e se uno ha paura della paura di aver paura??? meglio ca se copa.

Squilibrato ha detto...

Cara Anna,
come stai?
Capisco la tua paura di dover dipendere completamente dagli altri.
La cassa rossa? Dipende. Dipende dalle mode del momento. Ma dopotutto, ad un certo punto, chi se ne può fregare delle mode del momento?

Nonostante l'anello al naso e non solo quello. Ce ne sono altri sparsi qua e là.
Si, in carriera. M'hai beccato.

Anonimo ha detto...

Anna Anna ancora con questi tristi pensieri..la morte non cilascia ma prova a fare amicizia..io cerco di essere felice di ogni giorno...ora attendo le risposte della T AC..devono studiarle.cmq non è regridito,ora basta solo vedere se è avanzato..ci sono delle dilatazioni nei canaletti laterali..bisogna vedere se sono metaste..o la bile che cambia forma..attendo Un bacio dolce donna come sono belli i tuoi disegni..meravigliosi..ihhiih ti invidio il bellissimo letto .....hhaha Maddy

mieleinfuso ha detto...

ciao annamaria busso alla porta del tuo mondo solo oggi...
dopo aver letto il tuo post...
che dire?...
non ho parole...
non ci siamo mai scambiati prima una visita eppure dopo la lettura..
un forte desiderio si fa avanti...
abbracciarti..abbracciarti
e poi sussurrarti che ti ammiro tanto... hai una grande forza da donare a tutti noi...
nel silenzio dell'abbraccio ti auguro un a presto tra noi... mieleinfuso

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila