Ma io, ci sono..o ci faccio?
Ci sono..ci sono..
Son quà!
Ancora quà!
Quaquaquauquauquaquaquauqua.....pronta a starnazzare come un'anatra!
Non ci contavo... ma, in fondo, ancora, ci sono.
Mai fare previsioni troppo lunghe....
Mai scrivere l'ultima parola...
Perchè poi, magari, ne arriva un'altra..
ed un'altra ancora..
Mai sotterrarsi prima del tempo!
E' bene dare disposizioni in merito alle esequie..quelle si, per carità!
Che poi ti indispongono anche dopo morta!
I parenti!
In fila per l'eredità!
Ma io ci sono ancora!
Ci sono proprio...
Mah
ps: Il testamento è nello scrittoio in soggiorno! E' quello con scritto: ULTIMISSIMISSIMISSIMO TESTAMENTO DI ANNAMARIA MOLETTA: CHE POTESTE SCHIANTARVI TUTTI CONTRO UN PLATANO SE NON RISPETTATE LE PRESCRIZIONI IN ESSO CONTENUTE, AMEN.
Psps: per quanto concerne il vestito che indosserò in TALE occasione, a dire il vero, continuo a cambiare idea. Per "liberare" Giggino da "impicci", avrei deciso di indossare il vestito rosa che indossavo il giorno del nostro matrimonio. Un sobrio tailler con camicetta. Temo però che il colore "rosa pancera", mi, come dire, "sbatta" un pò..perchè parto dal presupposto che siccome già mi sbatte adesso....chissà DOPO....(certamente, prevedo non avrò una "bella cera"! Sicuramente non meglio di quella che ho adesso, nonostante i vari trucchi che vengono sapientemente impiegati dagli esperti del mestiere, mestiere, tra l'altro sempre in attivo, avete notato? no balle!).
Pertanto avrei pensato di "ravvivare" il colorito, con una sciarpa in tinta ma più sul viola o fuxia. Però rimango indecisa. Io che ci tengo tanto al look (è più forte di me, anche in ospedale bloccata a letto per un mese, mi svegliavo alle quattro per pettinarmi, truccarmi e cambiarmi e cercare di fare...meno schifo), andarmene con un vestito rosa carne, decisamente fuori moda. Solo per togliere Giggino dall'impaccio. Allora ieri ho tentato l'ultima carta: "e se diamo il vestito da sposa alla Caritas, insieme ad altri vecchi abiti fuori moda?", abiti usciti dall'armadio come per magia, grazie all'intercessione della suocera (che ringrazio sentitamente dell'aiuto datomi nel gettare vestiti andati di Giggino, che è MOLTO affezionato ai ricordi e non vuole mai mollare l'osso!)? diodellamadonna, a momenti Giggino mi sbrana!
Per carità!
Indosserò il vestito da sposa rosa carne!
Però, quasi quasi, potrei acquistare IN SALDO, un tre quarti, stile Carlà, che fa tanto bon ton, da mettere sopra il vestito!
Vedi che ho trovato qualcosa da comperare in saldo!
Da indossare, anche se esco poco?
SI SALDI CHI PUO'
BUONE FESTE
5 anni fa
6 commenti:
Cara Anna,
io ci sono. E di già che ci sono, ci faccio. Tutt'e due.
Tu non ti sotterri prima del tempo, su questo non sbaglio. Ci pensi e credo sia naturale, ma non ti sotterri prima del tempo. Non di certo su questo blog. Sul blog ne parli e credo che anche questo sia naturale. Comunque è benissimo dare disposizioni prima delle esequie.
Sono però stato, aimè, baciato dagli attacchi di panico. So a quale paura ti riferisci, parlando della paura di aver paura. E' quella paura per la quale vorresti sparire sedustante e non farti vedere da nessuno. Quella in cui vorresti che nessuno ti guardasse, nessuno s'accorgesse. Il corpo perde il controllo, si agita, si percepisce diversamente il tuttintorno e solo un grandissimo sforzo può ristabilire una (apparente) normalità.
Ma quella paura, quella che descrivo nel blog è adrenalina pura.
Giocolare con le parole mi piace. Mi ritengo fortunato e lo sono.
Caro Squilibrato, la MORTE non voglio mi colga impreparata, ci mancherebbe, con tutto il casino che ha fatto per "annunciarsi"!
All'inizio della malattia ero sconvolta. Adesso di strada ne ho fatta tanta..non sono rassegnata, anzi. Ce la metto tutta per restare qua, mi aggrappo con le unghie di resina ad ogni appiglio esistente...solo non vorrei perdere completamente l'autonomia.
Dipendre completmente dagli altri mi fa veramente PAURA. Non posso e non voglio nessun tubo infilato in bocca per farmi respirare.......per le "esequie" ho dato ampie (anche se a tratti confuse) disposizioni.
Pensa che ho parlato anche con quello delle pompe funebri (era intervenuto per un altro funerale, non l'ho contattato appositamente...non sono così fusa!)...
Per la cassa "rossa" si potrebbe anche fare...
Poi ha detto che mi vestirebbe LUI!
Io lo conosco, purtroppo, da tempo (la mammma, il fratello, ecc.ecc.), ma non mi sconfinfera molto il fatto che MI VEDA NUDA, e mi metta le mani addosso, sia pure dopo il trapasso.
Lui mi ha detto: "Ma io sono come un prete!"....
sarà, ma intanto io ho trovato una "volontaria".
Una con le palle quadrate: mia cognata NICO ha detto che mi vestirà lei (secondo me non si rende bene conto...farò veramente schifo....contenta lei)!
Adesso l'ho persino scritto e se non lo farà....tornerò la notte a farle il solletico!
In cambio erediterà gran parte del mio ricco guardaroba! (una parte lo ha già ereditato, come anticipo...)
Mi hanno rotto le palle quelli che mi dicono "Ma cosa vai a pensare?".
Ma che cazzo vuoi che pensi una malata di CANCRO con una lesione (non riparabile perchè troppo estesa) di cm 8x4x3 nella schiena?
Lo so che la gente non sa cosa dire...però potrebbe anche stare zitta (lo so, è difficilissimo stare zitti...io proprio non ci riesco) per esempio, e non dire le solite banalità del tipo "Ma dai, non si sa mai a chi tocca..." oppure "tanto tutti dobbiamo morire.."!
Queste cose le sappiamo TUTTI, non occorre che ci facciamo un appunto....
Mi spiace tu conosca gli attacchi di panico!
E' un "tipo" di PAURA che sarebbe meglio non conoscere..sembra sia retaggio di vecchie ancestrali paure che servivano a salvarsi la pelle, quando eravamo degli animali..speravo tu stessi parlando dell'andrenalina pura.
Quella piace anche a me.
Le gambe tremano ma per l'eccitazione...è diverso..è un vero brivido! Ma non ricordo l'ultima volta che l'ho provato......diodellamadonna.......adesso mi è venuto in mente!!!!Ogni volta che l'aereo rulla! Pertanto quando stavo volando verso Barcellona, nel luglio del 2006!
VOGLIO VOLARE VERSO BARCELLONA!!!!!!
Presto ci andrò, con Giggino e forse con degli amici..(od almeno ci proverò, se la malattia me lo consente)
Mi piace Barcellona...ti fa sentire sicura..come a casa tua..
C'è un volo diretto da Verona!
La Rambla mi aspetta...
Un bacio
Anna
Sei un bel ragazzo...con la cravattina...molto "perfettino"... nonostante l'anello al naso, sei mica per caso un "ragazzo in carriera?"....
Mah
Ci sei? Pensavo ti avessero buttata dalla finestra il 31, dopo la mezzanotte....
:):):):):):):):):):):):):):O:O:O:x
Bel post allegro!(dillo che vuoi adrenalicizzarci tutti!)
...e se uno ha paura della paura di aver paura??? meglio ca se copa.
Cara Anna,
come stai?
Capisco la tua paura di dover dipendere completamente dagli altri.
La cassa rossa? Dipende. Dipende dalle mode del momento. Ma dopotutto, ad un certo punto, chi se ne può fregare delle mode del momento?
Nonostante l'anello al naso e non solo quello. Ce ne sono altri sparsi qua e là.
Si, in carriera. M'hai beccato.
Anna Anna ancora con questi tristi pensieri..la morte non cilascia ma prova a fare amicizia..io cerco di essere felice di ogni giorno...ora attendo le risposte della T AC..devono studiarle.cmq non è regridito,ora basta solo vedere se è avanzato..ci sono delle dilatazioni nei canaletti laterali..bisogna vedere se sono metaste..o la bile che cambia forma..attendo Un bacio dolce donna come sono belli i tuoi disegni..meravigliosi..ihhiih ti invidio il bellissimo letto .....hhaha Maddy
ciao annamaria busso alla porta del tuo mondo solo oggi...
dopo aver letto il tuo post...
che dire?...
non ho parole...
non ci siamo mai scambiati prima una visita eppure dopo la lettura..
un forte desiderio si fa avanti...
abbracciarti..abbracciarti
e poi sussurrarti che ti ammiro tanto... hai una grande forza da donare a tutti noi...
nel silenzio dell'abbraccio ti auguro un a presto tra noi... mieleinfuso
Posta un commento