TRADUTTORE

Barra video - La colonna sonora che preferisco....

Loading...

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

Google Calendar Viewer

ACQUARELLO

ACQUARELLO

giovedì 22 gennaio 2009

IL RICHIAMO DEL PANDORO

Non ci sono cazzi.
Nonostante la recessione, il calo a picco del PIL, il governo e dintorni, le labbra siliconate che vedo in giro, la fame e l’obesità nel mondo, nonostante alla tv si parli di ingaggi vergognosi per un calciatore che ha pure un nome di merda, insomma, nonostante tutte ste miserie e nonostante il MIO CANRO (è MIO, sia chiaro e me lo tengo volentieri), insomma NONOSTANTE TUTTO CIO’, non ci sono cazzi, non riesco proprio a lasciarmi andare!
Un giorno ci ho ri-provato.
A letto senza mangiare, per prima cosa.
Da sola, insomma…. coi gatti, ma in quel momento lì non contavano….
In pigiama, di pile e sformato….
Con i capelli in disordine….
Senza trucco….
Forse anche un po’ puzzavo, nel senso che “niente bagnoschiuma al cocco o mandole o quelle bellissime stronzate lì” e poi, il pigiama di pile era un tantino esagerato per la temperatura in casa, davvero….ed il corpo, ovviamente, anche se rotto era pur sempre attivo…pertanto il sudore…non è che sia piacevole…ed io SUDAVO…
Da sola…
E puzzavo…
Forse sono scesa dal letto per fare pipì….
Quello si, farmela addosso mi sembrava esagerato…dopo tutti i mesi che l’ho fatta nella padella, perché non riuscivo ad alzarmi…dopo tutta la fatica che avevo fatto per riuscire a rialzarmi ed andare in bagno….farmela addosso?
NOOOOO!
Poi ho cercato di concentrarmi su tutte le miserie del mondo ma, principalmente sulle mie miserie, pertanto: cancro, incomprensioni coi parenti, lutti, tragedie, terremoti, cavallette…
Insomma mi sono CONCENTRATA per trovare dei validissimi motivi per MORIRE, lasciandomi andare, nel dolce oblio del nulla fare….
Mah!
Sarà stata più fame, credo, che non il ricordo del santo Natale appena trascorso…fatto stà che, eccola lì, è nuovamente e fastidiosamente spuntata una LUCINA (la solita lucina che non si fa mai un piatto di cazzi suoi), che mi ha fatto scorrere ANDRENALINA PURA nelle vene!
E mi è venuto in mente!
IL CULO!
No, non il mio culo “a festoni” (cioè leggermente a balze a causa del rapido dimagrimento) ma il CULO del PANDORO!
Erano le cinque post meridiane..ero a casa da sola…o quasi…io ed il culo avanzato dalle feste del santo Natale…il CULO del pandoro di Verona, quello da mezzo chilo, il mio preferito, da solo, come me, dimenticato nella credenza in cucina….
diodellamadonna, mi sono alzata con un balzo, come una assatanata e sono andata in cucina, senza nemmeno accendere la luce ed era là!
Che mi aspettava..che mi chiamava..
Il CULO del pandoro, con lo zucchero a velo sopra…
Leggermente umido per le avverse condizioni meteorologiche!
Ci siamo trovati da soli, io e lui…poi, a letto…
Un LIBIDINE mai provata prima (Giggino è al corrente e mica si è offeso, dopo 18 anni di matrimonio…siamo una comunione di corpi e di anime, fusi insieme come, si fa per dire e restando sempre in ambito culinario, come la farina e le patate dei gnocchi…Mah)!
Se solo qualcuno avesse sentito i gemiti…
Avrebbe pensato che stessi finalmente tirando le cuoia….
Oppure che, finalmente, mi fossi trovata un volonteroso e, diciamocelo, molto coraggioso amante….
Invece, era lo zucchero a velo, che si era fuso sopra il fondo del pandoro..ne era rimasto ancora di impasto..mica era solo proprio la parte scura ed abbrustolita…
NOOOOO…
C’era uno strato di 4 o 5 centimetri, un po’ sofficioso ma con la parte vanigliata croccantina…una delizia mai gustata prima..
IL GUSTO……
Uno dei sensi, dei 5 sensi…
Uno di quelli che mi funzionano ancora (non sempre, a volte i farmaci…ma adesso no), un SENSO che viene sottovalutato, a volte…il GUSTO….
Ed invece, a me, mi ha risvegliata dal coma…
Con il CULO del pandoro, ho ingerito anche una dose di energia sufficiente a spingermi a lavarmi e massaggiarmi (TATTO), per poi incremarmi con soffici unguenti profumati (OLFATTO), spingendomi a pettinarmi , indossare le lenti a contatto e truccarmi (VISTA), accendere lo stereo ed ascoltare (UDITO) la Carmen…
Vedi…
Basta così poco, alle volte!
Olè


Ps: adesso sono sola, non c’è il pandoro…ma la soppressa si!
E mi chiama!!!!!!!!!!!
ARRIVOOOOOOOOOOOO!

6 commenti:

adamus ha detto...

hahahaha!! Il Culo del pandoro fa miracoli......meglio di quello delle Veline! Ciao Anna, un abbraccio

patty ha detto...

e scommetto che ti sei ficcata le dita in bocca per ciucciarti l'ultimo granello di zucchero a velo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma la soppressa....
noooooooooo la soppressa noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con il pane???????????
Sottaceti??????????????????
VIDEOCHIAMAMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat

anna ha detto...

la soppressa con la polentina abbrustolita!
me l'ha data (un pezzettino piccolo, però, altrimenti restava senza......) mio papà stasera, per asciugarmi le lacrime lagnose!
MMMMMMMMMMMMMM, che buona!
quella con l'aglio!
E poi, VOI NON AVETE MAI ASSAGGIATO LE MELANZANE SOTT'OLIO CHE HA FATTO GIGGINO!
alcuni fortunati, sì!
adesso sto tentando di "mangiare" maggiolino!
L'ho baciato e ho aspirato il suo profumo...profumo di gatto...supersofficioso...superfighissimo....
e sto aspettando che arrivi Giggino....
Chissà cosa mangeremo di buono stasera!
E' un supercuocoe, come il pandoro di verona, anche Giggino è supersofficioso....
Altro che stì uomini du ossi in croce e quattro peli!
VIVA LE PERSONE IN CARNE!
'FAN CULO LE DONNE ANORESSICHE PER FORZA!
Rivoglio i miei quindicichili di ciccia!
RIDATEMI IL MIO CULO A BUDINO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uffa...mi tocca stare in dieta altrimenti la mia schiena non regge il peso...
Già ho due tettone che non diminuiscono di una taglia nemmeno se perdo altri dieci chili!
che palle!!!!!
Altro che soppressa1
Mi tocca solo assaggiarla con la punta della lingua!
ingrasso solo a pensarla....
BEATI I MAGRI DI COSTITUZIONE CHE MANGIANO UN BUE E NON INGRASSANO NEMMENO DI UN ETTO!
Secondo me, NON ESISTONO!
E' quella la verità, NON ESISTONO!

oppure sono malati gravi...come me....
e siamo daccapo...
Mah
mi è venuta nà fame....

Lalla ha detto...

Sai Anna...mi sembra di vederti mentre vai alla ricerca di qualcosa di liffo..!! Io ogni tanto mi abbuffo di nutella in compagnia dei miei tre pelosini..ci dovremmo mettere a dieta tutti e 4..Un bacione gigante!Lalla

Anonimo ha detto...

Mi sei mancata,oggi ho rivisto i tuoi quadri con mio marito,ho parlato di te..abbiamo visto i tuoi gatti e la tristezza negli di Giggino,la stessa di mio marito se lo guardi all' improvviso..
é stato divertente la sua ammirazione pe il tuo maglifico letto dipinto da te,l' ho guardato di sbieco e ho notato un pò di invidia nei suoi occhi..lui dipinge sul vetro..
Vedere i colori che usii..mi sembra di vederrti l' anima solare che hai..ti hanno mai detto che sono splendidi...
detto questo mi hai fatto stare in pensiero..nonostante i miei incidenti di percorso dove stavo perdendomi di nuovo..
ma ora sono di nuovo in piedi,sto studiando la storia del teatro per quando rientro nel mio collettivo,e lezioni di dizione,almeno se non posso più saltellare sul palco,farò la voce narrante ecchecavolo non si liberano facilmente di me hahahaha
Ps ora viene subito a scrivermi come stai..ormai ti voglio bene e non posso tornare indietro...
Maddy

Maddy ha detto...

uff ecco gli errori.Occhi di Giggino
magnifco letto..ahaha

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila