TRADUTTORE

Barra video - La colonna sonora che preferisco....

Loading...

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

Google Calendar Viewer

ACQUARELLO

ACQUARELLO

lunedì 28 luglio 2008

DAL PERIZOMA ALLA PADELLA - DALLA PADELLA AL PERIZOMA

19 LUGLIO 2007: esco al mattino con la mia sup-macchinetta rossa e nera (con le portiere che scorrono lateralmente e che suscitano ancora stupore e semi-paralisi facciale a qualche persona non ancora abituata a sì tanta tecnologia) ed il perizoma.
Alla sera rientro, mi siedo e mi si spacca l’osso sacro, sedendomi sulla sedia da giardino di mio papà Lorenzo.
Da quel momento per sei mesi, non riesco più ad alzarmi ed andare ad espletare i cosiddetti “bisogni fisiologici” in bagno e pertanto sono costretta, mio malgrado, ad espletarli (cioè a FARLA) nella padella. (da qui il titolo, appunto)
Così, all’improvviso, senza alcun segno premonitore, da un giorno all’altro.
In effetti, ripensandoci, c’erano stati svariati segni premonitori, ma se non se ne sono accorti i medici, dovevo accorgermene io?
19 LUGLIO 2008: ad un anno di distanza, alla facciazza del Plasmocitoma sul sacro, del Mieloma di significato incerto, della padella, del pannolone, del cimitero, della casa di cura e delle badanti slo-vacche, sono andata a festeggiare l’anniversario dell’evento, con le mie amiche ed amici, a Vernazza, 5 terre, magari un tantino “sbindà”, ma col perizoma!!!!!
Alla facciazza DEL CANCRO E DI CHI SE LO E’ INVENTATO!!!!!!!!!

Ps: VERAMENTE, mi domando altresì “MA CHI CAZZO SI E’ INVENTATO IL PERIZOMA PER LE DONNE, CHE VA’ COSI’ TANTO DI MODA, DA SPINGERE AD USARLO ANCHE QUELLE CHE HANNO IL CULO A DAMIGIANA OD IL CULO CADENTE, COME LE STELLE LA NOTTE DI SAN LORENZO?”
Perché, diciamocelo, sarà anche sexy e stimolante vedere un bel sedere sodo giovane ed a mandolino col perizoma, ma non mi venite a dire che, IL PERIZOMA, risulta comodo e confortevole.
E’ un filo fastidioso (definito dalla Litizzetto, a ragion veduta, una sorta di filo interdentale), a volte tagliente inserito tra le chiappe. MOOOOOLTO molesto, quasi come quando hai le emorroidi infiammate!
VIVA I MUTANDONI COMODI!
Specialmente per quelle che, come la sottoscritta, hanno inesorabilmente perso la lotta contro il cedimento strutturale dell’organo in oggetto.
Mi ha confermato l’ematologo che, per il “collasso” ed “appiattimento” del mio deretano, la scienza nulla può fare! (a meno che non mi faccia una protesi al silicone dello stesso tipo di quella usata per ingrandire le tette, ma francamente, ho altre priorità nella vita (tipo, cercare di camminare, combattere il dolore fisico, farmi dare la pensione di invalidità, evitare il formarsi delle piaghe da decubito ecc. ecc.)
Mi accontenterò di quello che la scienza può fare per il Mieloma!
E ‘fan culo al perizoma!
Olè

PsPs: mi è venuta in mente anche un'altra cosa. Io mi ritengo di larghissime vedute ma vi assicuro che trovo molto "pulp" per non dire altro, vedere la mutanda che trasborda dai pantaloni a vita bassa. Sarà anche la moda, ma tutti ste mudande e stì principi di sfinteri anali, anche se appartenenti a sodi culi giovani, per non parlare delle “petarre” (cavallo basso in veronese andante) esibite dai ragazzi, non mi sembrano tanto "di classe", anche se avanza fuori l’elastico griffato "dolce e gabbana".
La moda è una cosa. Ritengo invece che il buon gusto sia tutta un'altra cosa.
Poi, chiaramente, PARLO SOLO PER INVIDIA E NE SONO BEN CONSCIA, perchè io non ho più l'età per mostrare né la mutanda né lo sfintere anale!
Ma questa, purtroppo, è tutta un'altra storia…….

2 commenti:

adamus ha detto...

Ciao, non sono pratico di perizoma, ma di Vernazza si! ci sono stato, è bellissimo come anche Manarola.....Hai fatto benissimo ad accantonare i problemi per una serata in allegria con gli Amici è l'atteggiamento giusto per vincere le dure sfide, che ci impone la cattiva sorte.......vedrai che vincerai! Buona Serata

anna ha detto...

In effetti le 5 terre sono meravigliose! Devo dire però che sono un tantino incazzata perchè, una persona disabile, non è certo agevolata nelle visite. Io ancora cammino ma ho osservato, per la prima volta con occhi diversi, le barriere architettoniche. Pensa che il trenino che collega le 5 terre, ha un gradino per salire che sarà minimo 40 cm! E pensa che l'ascensore per collegare il piano interrato con quello terra, alla stazione di La Spezia, ovviamente usufruibile non solo dai diversamente abili, ma magari anche dai poveri vecchi un tantino sbindati, funziona solo fino alle ore 22! Della serie, state male, avete una gamba rotta, non riuscite a camminare? Dopo le 22, è meglio che stiate a casa!
Ciao Adamus....
La vita è dura....
Ma vale sempre la pena...
E poi quando mi incazzo, mi piaccio di più di quando mi lagno e frigno!
Baci anna

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila