Oggi sono andata a fare, dopo 5 mesi, una visita in ufficio.
Ovvimente, la prima persona che ho visto è stata Silvietta detta "citrasodina", perchè è molto effervescente ed esplosiva. E' una ragazza molto carina ma è una mina vagante. Io mi aspetto che un giorno o l'altro esploda, speriamo quando non sono in circolazione che con la sgfiga che mi ritrovo, capace che mi arriva qualcosa in testa, anche se non ho nulla a che fare con l'origine dei suoi malumori (almeno spero).
Poi c'era il baffo Massimino, boccaleso (parla poco, quasi niente) il cosidetto "datore di lavoro", pieno di euri ma molto tirato. Niente mance natalizie e pandori, per capirci"! Io avrò anche, come dice lui "i braccini corti", ma lui deve essere nato senza!
Poi c'era la Mara, che appartiene a quel tipo di donne "sgnanfrine" che ti fanno incazzare come una iena perchè, saranno pur piccole di statura e pertanto un tantino "caine" (per un senso di rivalsa) ma dimostrano sempre la metà dei tuoi anni (dei miei, in questo caso) che ci manca solo che qualche deficiente mi chieda se è mia figlia! (in realtà ha due anni o tre più di me).
Poi c'era Michele, che se la ride sotto i baffi, e non si capisce mai cosa pensa perchè non si esprime tanto e la moglie, Loretta, MOLTO simpatica, con quei visi che ti ispirano subito simpatia (non come il mio, ad esempio, che sembro, e sono, una iena).
Mancava il cosidetto "mastinomusolla", sempre in cerca di ruffianarsi qualcuno. Sempre chino sul fatturato e con un grande avvenire davanti (e forse di dietro). Perchè al mondo fà carriera un "sardellon" piuttosto che un "codeghin".
Al piano di sopra, l'apoteosi della demenza e il figlioletto di "ansia" che, fortunatamente, pare abbia preso dalla madre.
Questa è la vita! C'è più o meno posto per tutti, siamo tanti e variegati. Qualcuno si perde per strada, qualcuno viene sostituito poerchè "morto un papa se ne fà un altro".
Ad esempio, di brave a lavorare come me, ce ne sono un sacco, è di "così stupide da lavorare come me" che non ce ne sono tante!
E così, dopo cinque mesi di semi-agonia, tutto il lavoro mi è di nuovo rimbalzato nel culo!
E siccome la lesione tumorale ce l'ho lì in zona, proprio sull'osso sacro, la cosa mi secca un pò!
Però siccome gli euri non sono mai abbastanza, faccio un grande sforzo e mi chino, sofferente, sul fatturato. In attesa, magari, di una bella pensione di invalidità!
Pensa che botta di fortuna mi ha portato il 2007!
E non è ancora finito.......
BUONE FESTE
5 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento