TRADUTTORE

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

ACQUARELLO

ACQUARELLO

giovedì 29 luglio 2010

UNA NUOVA VITA, UNA SECONDA OCCASIONE







Cari amici vicini e lontani…
Cosa posso raccontarvi della mia vita di adesso?
Ho talmente tante cose da fare che non so nemmeno da che parte girarmi!
E sono così FELICE di esserci ancora e di partecipare…
La mia VITA non è mai stata così bella!
Finalmente arriverà una mostra dei miei “pastrocchi” che, per qualcuno, evidentemente, sono qualcosa di più (e tanto mi basterebbe per riempire il mio cuore di gioia da qui all’eternità!).
In ottobre mostra dei miei disegni nella bellissima chiesa in quel di Montereggio! (seguiranno dettagli)!
Organizzata da Gianni Tarantola, giornalista del Corriere della sera, superfigo (ma lo è anche la moglie Paola) in pensione.
Che si è trasferito da Milano a Montereggio, come hanno fatto tanti altri e come spero di fare io (con il mio adorato Giggino) se la salute e Dio me lo consentiranno (comunque il dottor Figo, mi ha promesso che fino a sessant’anni rimarrò ancora qui a scassare i cabasisi….magari un po’ rotta come lo sono ora, ma presente!).
Inoltre darò in uso i miei disegni ad un’azienda che opera nel settore dell’arredamento, con agganci a livello internazionale (seguiranno dettagli, il “lancio” degli arredi per centri benessere e non solo, è previsto per Settembre. Comparirà la mia foto ed una mia piccola biografia un po’ “pompata”, ma non troppo, perché deve essere sottolineata la mia capacità creativa e non il fatto che io abbia un CANCRO (anche se, per ovvie ragioni, ci terrei a sottolinearlo, ma il Direttore Artistico, Mauro, mi ha detto che non è proprio il caso!).
Pertanto direi che ho GRANDI progetti in ballo!
Quanta strada fatta dal giorno che mi si è rotto l’osso sacro!
Mi vedevo già MORTA!
Ed invece sono ancora qui, più VIVA che mai!
Vorrei che VOI che mi leggete capiste una cosa FONDAMENTALE per andare avanti (quando si è gravemente malati e non solo….).
Non aspettate vi venga un CANCRO per cercare di realizzare i Vostri piccoli grandi sogni!
La VITA è una cosa meravigliosa!
Chiedete aiuto a chi vi sta vicino, senza vergogna e senza paura!
E vedrete vi arriveranno addosso una VAGONATA di cose belle, come sono arrivate addosso a me!




In occasione dell’anniversario della mia prima MORTE, cioè il 19 Luglio scorso, abbiamo organizzato a casa nostra, un mega FESTON, per celebrare la mia rinascita e la mia permanenza su questa meravigliosa terra!
Eravamo in 40 persone (tanti, purtroppo non sono potuti venire perché in ferie), tutti cari amici che mi sono stati vicini in questo terribile e meraviglioso periodo di malattia.



Ho ricominciato a CREDERE che esista una qualche forma di VITA dopo la MORTE!
E’ incompatibile l’essere ATEI e contemporaneamente gravemente malati!
E, dopo la fase delle bestemmie, è arrivata, finalmente, quella delle Avemarie!
Quando ho preso TUTTE le pastiglie antidolorifiche ammesse dal protocollo di cura (Centro Terapia del Dolore di Verona, finalmente dopo oltre 700 iniezioni di Toradol, sono approdata lì, dove una dolcissima Dottoressa di nome Laura, si è presa cura di me, del mio dolore fisico e di quello psichico!) comincio a recitare l’Ave Maria, e mi calmo…
E’ come un MANTRA e lo reciterò anche quando mi infileranno un’ora nel tubo per la Risonanza Magnetica!
Adesso la recito anche quando mi infilo nel lettino solare, perché il segreto della felicità è anche nelle piccole grandi cose della vita!
E, udite udite, mi è passato il “disturbo compulsivo da shopping”, trasformato in disturbo compulsivo da disegni!
Molto meno oneroso e più gratificante!
Un bacio a tutti
Annamaria ossobuco


Ps: sto decupando la mia cassetta delle ceneri!
Rossa e con tutti i miei disegni.
Dentro ci metterò il vestito bianco che voglio indossare per “passare oltre”.
E, quando morirò, in ogni caso, voglio sia fatta una grande festa perché, finalmente, non sentirò più dolori lancinanti alla schiena!
Tutto quello che non ci sta nella cassetta delle ceneri, è superfluo!
Meditate gente…meditate….


19 commenti:

♥Edina♥ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
♥Edina♥ ha detto...

(ho cancellato il commento precedente perchè dalla gioia avevo piazzato una caterva di errori di battitura...)

è fantastico tutto questo Anna!!! è poco che ti conosco ma sono strafelice per la mostra e che tutti i tuoi bellissimi lavori vengano utilizzati nell'arredamento e fatti conoscere. sono certa che avrai un grandissimo successo!!! e... tu i cabasisi non li romperai mai!!!
un abbraccione,
regina

marisgutta ha detto...

Io lo sapevo, losaPEVOOOO che l'artista era dentro di te!!!!
Sei un vulcano.(e non hai fatto danni....)
FELICE.

adamus ha detto...

Ciao Cara..felicissimo di trovarti in gran forma e con tante cose belle da fare. Io ho passato un brutto momento per un intervento chirurgico,ma ora sto bene.

Per quanto riguarda la cassetta delle ceneri, mi piacerebbe fare come il mio caro cognato morto nell'ottobre scorso..grazie alla nuova legge sulla dispersione delle ceneri,abbiamo trasportato le sue ceneri in cima ad una montagna da Lui scelta in vita e disperso le ceneri nel versante dove a 20km.circa in linea d'aria si scorge casa sua.
Un abbraccio.

anna ha detto...

Cari grandi Amici vicini e lontani,sono FELICE che siate FELICI per me!
Così sono felice al quadrato!
Cara Edina, sei la Regina del mio cuor (e non solo credo!)!
Cara Marisgutta, i tuoi lavori lo sai che sono straordinari e non smetterò mai di farti pubblicità!
Tu, insieme ad adamus, avete seguito tutte le mie traversi sin dall'inizio dell'"esplosione" della mai malattia, è per causa/merito suo che ho creato questo bolg!
Mi avete sempre sostenuta ed incoraggiata anche nei momenti più bui!
Putroppo,il MIELOMA MULTIPLO non è guaribile, curabile ma non guaribile, se non con il TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO.
ma, è rischioso (2o% di mortalità per una malattia da "ospite indesiderato" o graft, che terrò come ultima spiaggia.
Prima farò (il più tardi possibile spero) l'autotrapianto che però non risolve definitivamente il problema se non in pochi casi.
Questa è la sfortuna di essere una malata TROPPO informata sui fatti!
In ogni caso, al momento la componente monoclonale lamba, indice dell'aggravarsi della malattia è ai minimi storici (in una persona sana è a zero, a me era andata a 19 ma da due anni, grazie al protocollo di cura che prevede l'impiego di farmaci quali la talidomide, il Desametazone ad alti dosaggi (mammamia che alti!) , 22 flebo mensili di Zometa contro le metastasi osseee e la radioterapia, è scesa a due (e spero resti li per lungo tempo!).
A Settembre farò tutti i controlli del caso (RM della spina dorsale, lastre di tutto lo scheletro per accertare non vi siano altre lesioni osteolitiche (PURTROPPO ASINTOMATICHE) eccetera eccetera.
Se tutto va bene, dopo tre anni mi dimetteranno da Ematologia DH e farò solo controlli periodici!
EVVIVA!
Non ti nascondo la mia PAURA che la Componente Monoclonale si alzi, perchè, sta zoccola, lo fa così, da un giorno all'altro!
MA adesso ho la forza fisica e psicologica per affrontare tutto, compresa la CHEMIO ad alti dosaggi, che deve precede il trapianto autologo (autotrapianto...raccolgono un tot di mie cellelule staminali, le puliscono dai linfociti deficienti e poi, attraverso una semplice trasfusoine, me li rimettono in circolo!).
Ho una parrucca che mi aspetta e fino ad allora non taglierò più i miei capelli che adesso, finalmente, sono lucenti forti e splendenti! (anche perchè ho smesso di torturarli con decoloranti).
caro adamus, ho seguito tutto l'iter della tua malattia e so che hai sofferto perchè sono operazioni non pericolose ma dolorose (avevo un vicino di letto in Otorinolaringoiatria che ha fatto un intervento simile al tuo ed aveva sempre i tamponi nel naso!). Riguardati e prenditi tutto il tempo che ti serve per rimetterti in "marcia", approffiatta per farti coccolare dal parentado!
Ho visto la quantità di messaggi postati sul tuo blog e sono verde dall'invidia per tutta la gente che ti ama e ti apprezza come persona, pur non conoscendoti di persona!
Spero un giorno ci troveremo tutti i blogger (si scrive così? Mah)di persona personalmente, per una grande festa, per celebrare la nostra felicità di esistere!
Un BACIO a tutti!
Anna ossobuco

anna ha detto...

Dimenticavo!
Caro Adamus, anch'io ho già scelto con Giggino il luogo montano (a Montereggio, Toscana vicino alla cascina di Guglielmo (dove siamo stati domenica scorsa a festeggiaqre il suo 70° compleanno insieme a quello della mia amica Mary).
vicino ma non troppo, ovviamente ...mica voglio finire sulle costine alla brace di qulacuno1
Ma diventerò fiori e castagne, erba e ginestre, susine selvatiche e poi, cosa da non trascurare, potrò partecipare in eterno, alle mega feste che si terranno in futuro lì!
Perchè "il sole sorge ancora", sempre anche quando "passeremo oltre"!
E vogli che il giorno del mio funerale, le campane suonino a festa!
Perchè sarà un bellissimo giorno, per me, quello!
Finalmenta basta medicine, flebo, paura e dolori alla schiena!
E voglio che, tutti quelli che mi conoscono, siano FELICI per me (acconsento, ovvmiamenta a fare un piantino di rito) ma piccolo piccolo!
Di là c'è la mia adorata mammina Natalina, mio fratello Ciorci, Ivan, Luciano, Lucia, le mie zie simpaticissime, e tanti tanti altri anciora che spero di riabbracciare (in qulae modo non so, ma l'importante è "sentire" la loro presenza!).
E' molto bello pensare che, dopo una vita più o meno lunga e più o meno travagliata, ci si ritrovi tutti!
perchè ho abbracciato la speranza di una vita dopo la morte!
Non è possibile che tutto questo meraviglioso mondo, sia solo il frutto di un'esplosione chimica!
C'è gente meravigliosa in giro, che dedica la sua vita agli altri!
Non ci sono solo CAZZONI (ci sono anche quelli, purtroppo!).
E spero che la figlia di Clinton, prima di passare oltre, si renda conto di avere dilapidato una fortuna per una cerimonia a dir poco vergognosa, considerando TUTTA la gente in grave difficoltà che c'è in america e non solo!
Non sarebbe stato un bel gesto il suo (che avrebbe sicuramente giovato all'immagine pubblica di SUA madre e del suo adorato e donnaiolo Padre!) avere donato i quasi due milioni di euri spesi in cazzate, in vestiti ed in una cerimonia del tutto fuori luogo, per esempio, alle popolazioni che muoiono di fame?
Impiegarli in un ospedale?
Io provo VERGOGNA come essere umano, per quella famiglia e spero che questo sentimento ci accomuni in tanti!
Un bacio Anna ossobuco

♥Edina♥ ha detto...

Anna posso rubare qualche immagine dei tuoi lavori e parlarne nel mio blog?
mi piacciono troppo!!!
ri-abbraccione
Regina
ps.: se la risposta è negativa non mi arrabbio mica

anna ha detto...

A te lascio "rubare" qualche immagine perchè quelle che uso per il mio lavoro non sono sul mio blog!
Ovviamente non userai i miei disegni per fare degli oggetti da vendere, perchè lo faccio già io e con quello "arrotondo" la pensione!
Pubblicando i miei lavori sul tuo blog, basta che specifichi che li ho fatti io, sarà un incentivo alla mia produzione!
un bacio Regina del mio cuor

♥Edina♥ ha detto...

Denghiu Anna! Non so fare un beato ehm...
per cui non c'è pericolo... (ma anche sapessi fare qualcosina, dovrebbe nascere dal mio cervellozzo) è solo che mi piace quello che fai e vorrei che ti conoscessero anche i miei amici!
Certo che metterò tutti i riferimenti del caso!
un bacione anche a te
regina

Anonimo ha detto...

per tranquillizarti volevo solo dirti che mia moglie. anc'essa affetta da MM 3 Stadio etc.....ha fatto due autoytapianti di cll. staminali e da due anni è in remissione completa. protocollo? Talidomide desametasone e velcade più zometa

♥Edina♥ ha detto...

fatto http://anideee.blogspot.com/2010/08/anna-tantecose-sicuramenteartista.html, grazie!
baciones

Elena ha detto...

Sono felice per te,felice di sentirti felice più di tutto,più della mostra più delle feste,tutto giusto tutto bello.
Finalmente una mostra.....potrei venire a vederla ,tutto sommato Padova non è poi così lontana.

Anonimo ha detto...

Sono contenta di vederti così serena e contenta. I tuoi disegni sono davvero belli. Un salutone e un bacione. Lory Pesciolina (http://marecreativo.blogspot.com)

adamus ha detto...

Anna..quello che non è curabile oggi ,può esserlo domani,la ricerca non si ferma mai,basta tenere duro, dare uno stipendio adeguato ai ricercatori e votare governi che non taglino la ricerca.
Un Paese senza ricerca non ha futuro.
Dalle foto che hai postato ho notato che sei attorniata da tante belle Persone che Ti vogliono bene..quindi tanta energia positiva riversata su di Te.

Dimenticavo..in tema di cremazione, io devo ancora scegliere il brano musicale del rito funebre che precede la cremazione.
Ho già disposto perchè venga bruciato un fascio di rosmarino con la mia salma..un buon profumo di arrosto pervaderà tutta la zona circostante eh..eh..
Ciao un abbraccione !

chicchina ha detto...

Ciao,cara Anna,sono felice anch'io per le cose belle che dici,per quello che fai perchè anche attraverso un semplice blog,riesci a trasmettere gioia di vivere,entusiasmo,e una presa di coscienza razionale e quasi a tu per tu con la la malattiaEssere positivi aiuta se poi si è circondati da tanti ottimi amici e familiari,ancora meglio.Un abbraccio ed auguri per tutto.

Anonimo ha detto...

Annaaaaaaaaaaa che gioia sapere tutto ciò!!!! Sono strafelice per te!!! Ora ti sarai convinta che sei una vera artista e una grande donna!!Ti abbraccio forte forte e faccio un brindisi virtuale per questa tua nuova vita!!! TVB!!:) Lalla

marisgutta ha detto...

Anna?

teo-98 ha detto...

Ciao Anna, tutto bene???????

Unknown ha detto...

Anna non farci stare in ansia!

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila