Cari amici vicini e lontani…
Cosa posso raccontarvi della mia vita di adesso?
Ho talmente tante cose da fare che non so nemmeno da che parte girarmi!
E sono così FELICE di esserci ancora e di partecipare…
La mia VITA non è mai stata così bella!
Finalmente arriverà una mostra dei miei “pastrocchi” che, per qualcuno, evidentemente, sono qualcosa di più (e tanto mi basterebbe per riempire il mio cuore di gioia da qui all’eternità!).
In ottobre mostra dei miei disegni nella bellissima chiesa in quel di Montereggio! (seguiranno dettagli)!
Organizzata da Gianni Tarantola, giornalista del Corriere della sera, superfigo (ma lo è anche la moglie Paola) in pensione.
Che si è trasferito da Milano a Montereggio, come hanno fatto tanti altri e come spero di fare io (con il mio adorato Giggino) se la salute e Dio me lo consentiranno (comunque il dottor Figo, mi ha promesso che fino a sessant’anni rimarrò ancora qui a scassare i cabasisi….magari un po’ rotta come lo sono ora, ma presente!).
Inoltre darò in uso i miei disegni ad un’azienda che opera nel settore dell’arredamento, con agganci a livello internazionale (seguiranno dettagli, il “lancio” degli arredi per centri benessere e non solo, è previsto per Settembre. Comparirà la mia foto ed una mia piccola biografia un po’ “pompata”, ma non troppo, perché deve essere sottolineata la mia capacità creativa e non il fatto che io abbia un CANCRO (anche se, per ovvie ragioni, ci terrei a sottolinearlo, ma il Direttore Artistico, Mauro, mi ha detto che non è proprio il caso!).
Pertanto direi che ho GRANDI progetti in ballo!
Quanta strada fatta dal giorno che mi si è rotto l’osso sacro!
Mi vedevo già MORTA!
Ed invece sono ancora qui, più VIVA che mai!
Vorrei che VOI che mi leggete capiste una cosa FONDAMENTALE per andare avanti (quando si è gravemente malati e non solo….).
Non aspettate vi venga un CANCRO per cercare di realizzare i Vostri piccoli grandi sogni!
La VITA è una cosa meravigliosa!
Chiedete aiuto a chi vi sta vicino, senza vergogna e senza paura!
E vedrete vi arriveranno addosso una VAGONATA di cose belle, come sono arrivate addosso a me!
In occasione dell’anniversario della mia prima MORTE, cioè il 19 Luglio scorso, abbiamo organizzato a casa nostra, un mega FESTON, per celebrare la mia rinascita e la mia permanenza su questa meravigliosa terra!
Eravamo in 40 persone (tanti, purtroppo non sono potuti venire perché in ferie), tutti cari amici che mi sono stati vicini in questo terribile e meraviglioso periodo di malattia.
Ho ricominciato a CREDERE che esista una qualche forma di VITA dopo la MORTE!
E’ incompatibile l’essere ATEI e contemporaneamente gravemente malati!
E, dopo la fase delle bestemmie, è arrivata, finalmente, quella delle Avemarie!
Quando ho preso TUTTE le pastiglie antidolorifiche ammesse dal protocollo di cura (Centro Terapia del Dolore di Verona, finalmente dopo oltre 700 iniezioni di Toradol, sono approdata lì, dove una dolcissima Dottoressa di nome Laura, si è presa cura di me, del mio dolore fisico e di quello psichico!) comincio a recitare l’Ave Maria, e mi calmo…
E’ come un MANTRA e lo reciterò anche quando mi infileranno un’ora nel tubo per la Risonanza Magnetica!
Adesso la recito anche quando mi infilo nel lettino solare, perché il segreto della felicità è anche nelle piccole grandi cose della vita!
E, udite udite, mi è passato il “disturbo compulsivo da shopping”, trasformato in disturbo compulsivo da disegni!
Molto meno oneroso e più gratificante!
Un bacio a tutti
Annamaria ossobuco
Ps: sto decupando la mia cassetta delle ceneri!
Rossa e con tutti i miei disegni.
Dentro ci metterò il vestito bianco che voglio indossare per “passare oltre”.
E, quando morirò, in ogni caso, voglio sia fatta una grande festa perché, finalmente, non sentirò più dolori lancinanti alla schiena!
Tutto quello che non ci sta nella cassetta delle ceneri, è superfluo!
Meditate gente…meditate….
19 commenti:
(ho cancellato il commento precedente perchè dalla gioia avevo piazzato una caterva di errori di battitura...)
è fantastico tutto questo Anna!!! è poco che ti conosco ma sono strafelice per la mostra e che tutti i tuoi bellissimi lavori vengano utilizzati nell'arredamento e fatti conoscere. sono certa che avrai un grandissimo successo!!! e... tu i cabasisi non li romperai mai!!!
un abbraccione,
regina
Io lo sapevo, losaPEVOOOO che l'artista era dentro di te!!!!
Sei un vulcano.(e non hai fatto danni....)
FELICE.
Ciao Cara..felicissimo di trovarti in gran forma e con tante cose belle da fare. Io ho passato un brutto momento per un intervento chirurgico,ma ora sto bene.
Per quanto riguarda la cassetta delle ceneri, mi piacerebbe fare come il mio caro cognato morto nell'ottobre scorso..grazie alla nuova legge sulla dispersione delle ceneri,abbiamo trasportato le sue ceneri in cima ad una montagna da Lui scelta in vita e disperso le ceneri nel versante dove a 20km.circa in linea d'aria si scorge casa sua.
Un abbraccio.
Cari grandi Amici vicini e lontani,sono FELICE che siate FELICI per me!
Così sono felice al quadrato!
Cara Edina, sei la Regina del mio cuor (e non solo credo!)!
Cara Marisgutta, i tuoi lavori lo sai che sono straordinari e non smetterò mai di farti pubblicità!
Tu, insieme ad adamus, avete seguito tutte le mie traversi sin dall'inizio dell'"esplosione" della mai malattia, è per causa/merito suo che ho creato questo bolg!
Mi avete sempre sostenuta ed incoraggiata anche nei momenti più bui!
Putroppo,il MIELOMA MULTIPLO non è guaribile, curabile ma non guaribile, se non con il TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO.
ma, è rischioso (2o% di mortalità per una malattia da "ospite indesiderato" o graft, che terrò come ultima spiaggia.
Prima farò (il più tardi possibile spero) l'autotrapianto che però non risolve definitivamente il problema se non in pochi casi.
Questa è la sfortuna di essere una malata TROPPO informata sui fatti!
In ogni caso, al momento la componente monoclonale lamba, indice dell'aggravarsi della malattia è ai minimi storici (in una persona sana è a zero, a me era andata a 19 ma da due anni, grazie al protocollo di cura che prevede l'impiego di farmaci quali la talidomide, il Desametazone ad alti dosaggi (mammamia che alti!) , 22 flebo mensili di Zometa contro le metastasi osseee e la radioterapia, è scesa a due (e spero resti li per lungo tempo!).
A Settembre farò tutti i controlli del caso (RM della spina dorsale, lastre di tutto lo scheletro per accertare non vi siano altre lesioni osteolitiche (PURTROPPO ASINTOMATICHE) eccetera eccetera.
Se tutto va bene, dopo tre anni mi dimetteranno da Ematologia DH e farò solo controlli periodici!
EVVIVA!
Non ti nascondo la mia PAURA che la Componente Monoclonale si alzi, perchè, sta zoccola, lo fa così, da un giorno all'altro!
MA adesso ho la forza fisica e psicologica per affrontare tutto, compresa la CHEMIO ad alti dosaggi, che deve precede il trapianto autologo (autotrapianto...raccolgono un tot di mie cellelule staminali, le puliscono dai linfociti deficienti e poi, attraverso una semplice trasfusoine, me li rimettono in circolo!).
Ho una parrucca che mi aspetta e fino ad allora non taglierò più i miei capelli che adesso, finalmente, sono lucenti forti e splendenti! (anche perchè ho smesso di torturarli con decoloranti).
caro adamus, ho seguito tutto l'iter della tua malattia e so che hai sofferto perchè sono operazioni non pericolose ma dolorose (avevo un vicino di letto in Otorinolaringoiatria che ha fatto un intervento simile al tuo ed aveva sempre i tamponi nel naso!). Riguardati e prenditi tutto il tempo che ti serve per rimetterti in "marcia", approffiatta per farti coccolare dal parentado!
Ho visto la quantità di messaggi postati sul tuo blog e sono verde dall'invidia per tutta la gente che ti ama e ti apprezza come persona, pur non conoscendoti di persona!
Spero un giorno ci troveremo tutti i blogger (si scrive così? Mah)di persona personalmente, per una grande festa, per celebrare la nostra felicità di esistere!
Un BACIO a tutti!
Anna ossobuco
Dimenticavo!
Caro Adamus, anch'io ho già scelto con Giggino il luogo montano (a Montereggio, Toscana vicino alla cascina di Guglielmo (dove siamo stati domenica scorsa a festeggiaqre il suo 70° compleanno insieme a quello della mia amica Mary).
vicino ma non troppo, ovviamente ...mica voglio finire sulle costine alla brace di qulacuno1
Ma diventerò fiori e castagne, erba e ginestre, susine selvatiche e poi, cosa da non trascurare, potrò partecipare in eterno, alle mega feste che si terranno in futuro lì!
Perchè "il sole sorge ancora", sempre anche quando "passeremo oltre"!
E vogli che il giorno del mio funerale, le campane suonino a festa!
Perchè sarà un bellissimo giorno, per me, quello!
Finalmenta basta medicine, flebo, paura e dolori alla schiena!
E voglio che, tutti quelli che mi conoscono, siano FELICI per me (acconsento, ovvmiamenta a fare un piantino di rito) ma piccolo piccolo!
Di là c'è la mia adorata mammina Natalina, mio fratello Ciorci, Ivan, Luciano, Lucia, le mie zie simpaticissime, e tanti tanti altri anciora che spero di riabbracciare (in qulae modo non so, ma l'importante è "sentire" la loro presenza!).
E' molto bello pensare che, dopo una vita più o meno lunga e più o meno travagliata, ci si ritrovi tutti!
perchè ho abbracciato la speranza di una vita dopo la morte!
Non è possibile che tutto questo meraviglioso mondo, sia solo il frutto di un'esplosione chimica!
C'è gente meravigliosa in giro, che dedica la sua vita agli altri!
Non ci sono solo CAZZONI (ci sono anche quelli, purtroppo!).
E spero che la figlia di Clinton, prima di passare oltre, si renda conto di avere dilapidato una fortuna per una cerimonia a dir poco vergognosa, considerando TUTTA la gente in grave difficoltà che c'è in america e non solo!
Non sarebbe stato un bel gesto il suo (che avrebbe sicuramente giovato all'immagine pubblica di SUA madre e del suo adorato e donnaiolo Padre!) avere donato i quasi due milioni di euri spesi in cazzate, in vestiti ed in una cerimonia del tutto fuori luogo, per esempio, alle popolazioni che muoiono di fame?
Impiegarli in un ospedale?
Io provo VERGOGNA come essere umano, per quella famiglia e spero che questo sentimento ci accomuni in tanti!
Un bacio Anna ossobuco
Anna posso rubare qualche immagine dei tuoi lavori e parlarne nel mio blog?
mi piacciono troppo!!!
ri-abbraccione
Regina
ps.: se la risposta è negativa non mi arrabbio mica
A te lascio "rubare" qualche immagine perchè quelle che uso per il mio lavoro non sono sul mio blog!
Ovviamente non userai i miei disegni per fare degli oggetti da vendere, perchè lo faccio già io e con quello "arrotondo" la pensione!
Pubblicando i miei lavori sul tuo blog, basta che specifichi che li ho fatti io, sarà un incentivo alla mia produzione!
un bacio Regina del mio cuor
Denghiu Anna! Non so fare un beato ehm...
per cui non c'è pericolo... (ma anche sapessi fare qualcosina, dovrebbe nascere dal mio cervellozzo) è solo che mi piace quello che fai e vorrei che ti conoscessero anche i miei amici!
Certo che metterò tutti i riferimenti del caso!
un bacione anche a te
regina
per tranquillizarti volevo solo dirti che mia moglie. anc'essa affetta da MM 3 Stadio etc.....ha fatto due autoytapianti di cll. staminali e da due anni è in remissione completa. protocollo? Talidomide desametasone e velcade più zometa
fatto http://anideee.blogspot.com/2010/08/anna-tantecose-sicuramenteartista.html, grazie!
baciones
Sono felice per te,felice di sentirti felice più di tutto,più della mostra più delle feste,tutto giusto tutto bello.
Finalmente una mostra.....potrei venire a vederla ,tutto sommato Padova non è poi così lontana.
Sono contenta di vederti così serena e contenta. I tuoi disegni sono davvero belli. Un salutone e un bacione. Lory Pesciolina (http://marecreativo.blogspot.com)
Anna..quello che non è curabile oggi ,può esserlo domani,la ricerca non si ferma mai,basta tenere duro, dare uno stipendio adeguato ai ricercatori e votare governi che non taglino la ricerca.
Un Paese senza ricerca non ha futuro.
Dalle foto che hai postato ho notato che sei attorniata da tante belle Persone che Ti vogliono bene..quindi tanta energia positiva riversata su di Te.
Dimenticavo..in tema di cremazione, io devo ancora scegliere il brano musicale del rito funebre che precede la cremazione.
Ho già disposto perchè venga bruciato un fascio di rosmarino con la mia salma..un buon profumo di arrosto pervaderà tutta la zona circostante eh..eh..
Ciao un abbraccione !
Ciao,cara Anna,sono felice anch'io per le cose belle che dici,per quello che fai perchè anche attraverso un semplice blog,riesci a trasmettere gioia di vivere,entusiasmo,e una presa di coscienza razionale e quasi a tu per tu con la la malattiaEssere positivi aiuta se poi si è circondati da tanti ottimi amici e familiari,ancora meglio.Un abbraccio ed auguri per tutto.
Annaaaaaaaaaaa che gioia sapere tutto ciò!!!! Sono strafelice per te!!! Ora ti sarai convinta che sei una vera artista e una grande donna!!Ti abbraccio forte forte e faccio un brindisi virtuale per questa tua nuova vita!!! TVB!!:) Lalla
Anna?
Ciao Anna, tutto bene???????
Anna non farci stare in ansia!
Posta un commento