Nà volta, stavo aspettando la biopsia da fare con la TAC guidata ed avevo vicino nà bella signora sulla cinquantina come me, che aspettava seduta davanti alla porta della sala operatoria.
Dopo essermi presentata, le ho chiesto, come capita spesso a quelle come me che non riescono a mai a farsi un piatto di cazzi loro, se anche lei stesse aspettando per fare una TAC.
Lei, invece, mi ha detto "No, devo anch'io fare una biopsia, ma al fegato. Sa, io ho un CANCRO al fegato!".
"Perbacco" le ho risposto "ma proprio non si direbbe!" (al fegato, poi, ho pensato tra me e me….. ne ho visti molti, di gialli ocra e deperiti quando mio fratello Ciorci doveva fare il trapianto di fegato, nel 1994 a Padova, dove c'è rimasto per un anno....ma la medicina fa progressi....ziozziddannnn).
"Neanche lei si direbbe abbia un CANRO! Almeno questa consolazione abbiamo! STIAMO MALE MA NON SI VEDE!"
Perbacco, ho pensato!
Ma è vero!
La Signora ha ragione!
Abbiamo il CANCRO ma non si vede (solo un pochino...a volte...quando proprio siamo nel bel mezzo delle cure...ma poi passa...e che cazzo...tutto passa...la faccia di luna...la calvizie...le palle gonfie, no quelle restano...)
E scusate se vi pare poco!
ps: la signora ha ragione da vendere! Tuttavia penso bisogna applicarsi! Anche una persona "sana", a meno che non si chiami Elisabetta Canalis o Gregoracci, ha bisogno di "curare" il proprio LOOK!
Quando si sta male, basta nà parrucca (la mia € 1700, ziozziddannnnn....al mercato allo stadio € 45, de tutti i colori..è che non potrevo andarci al mercato dello stadio! allora è venuta nà signora a casa, specializzata in parrucche e me l'ha realizzata su misura..precisa identica ai miei capelli quando sono lisci...che Giggino non si accorge quando me la metto...la metto anche se ho ancora i capelli, così, per sfizo, per dispetto...quando il capello bastardo si ribella..lo castigo...stò stronzo)o nà messa in piega se si hanno ancora quattro peli come me, nà man de fondotinta ed un po’ di fard, dù lettini solari, un bel vestitino e nà scarpina col tacco (se si riesce a deambulare) altrimenti vanno bene delle calze a righine o colorate che fanno pendant con la tutina od il pigiamino (che però è meglio mettere solo la notte, così si riesce a distinguere il passare del tempo, come facevo io quando ero allettata... altrimenti non si capisce più nà mazza...anche in ospedale...).
Io ero famosa perchè in ospedale quando passavano alle sei le donne a fare le pulizie(che palle, mai si potesse dormire un pochino tranquille...ma le pulizie negli ospedali, farle alle otto no vero? Qualcuno MI SPIEGA il perchè? Perchè rompere i coglioncini ai malati così presto? mai capito...forse costa meno? Mah), attaccavo la piastra per i quattro peli che mi ritrovavo e cominciavo a pettinarmi ed a truccarmi...già mi sentivo un CESSO di mio, già ERO un CESSO di mio...almeno se mi guardavo allo specchio o mi specchiavo nella faccia di Giggino, non vomitavo...)
Insomma, mai come quando si è ammalate (ma penso valga anche per gli uomini, a parte la storia del fondotinta e del fard…. Oppure va bene lo stesso ma con moderazione) a mio avviso è importante curare il proprio LOOK!
Il giorno che non avrò più voglia di lavarmi, vestirmi, truccarmi, anche solo per stare in casa, allora vuol dire che è giunta per me “l’ora che volge al desio”.
Comunque ho già pronto anche il LOOK postmortem!
E che cazzo....
Magari mi vestono con un un colore che "mi sbatte" e poi mettono sulla lapide nà foto che mi fa schifo!
Ma ci mancherebbe altro, ziozziddannnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONE FESTE
5 anni fa
1 commento:
Ciao,Anna,ho letto ,emozionandomi,il tuo commento.
Hai scritto delle cose bellissime,dò sempre significato alle parole e le
tue sono state accolte da me con gratitudine.
Ti ho anche risposto,ma sul mio spazio.Tendo ad essere invadente, per questo non ti ho risposto quì.Ma lo sto facendo ora.
Contunuo a pensare che sei speciale,che fai bene quando ti arrabi,buoni i motivi,ma ancora meglio quando risolvi tante cose con un po di sana ironia.
E prendila un po di tintarella,ora che pare il sole sia arrivato,finalmente.
Un saluto cordialissimo e tutta la mia simpatia-Chicchina
Posta un commento