TRADUTTORE

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

ACQUARELLO

ACQUARELLO

lunedì 24 novembre 2008

MISTER GI

Non è che oggi avessi molta voglia di scrivere sul blog!
Ma dovevo parlarvi di “Mister GI”.
Lui è il marito della mia amica Mary e l’ho conosciuto tramite lei.
A dire il vero, Egli dovrebbe ricevere un premio speciale solo per il fatto di essere riuscito a conquistarla e poi a sposarla.
Non che se la tirasse particolarmente (la mia amica Mary).
Ma non era certo una ragazza disinibita e particolarmente socievole, e neppure tanto diciamo così,“disponibile”.
Insomma era una specie di “fortezza inespugnabile” ed anche piuttosto “virtuosa”(anche fisicamente assomiglia ad una Madonna, almeno finché non apre bocca, specialmente quando spettegola su qualcuno, ad esempio con la sottoscritta o la dolce e zuccherosa sorellina "Citrasodina").
Insomma, tutto di colpo, si presenta con stò “moroso”, come si dice dalle mie parti, lasciandoci tutti un tantino basiti.
Di lui mi colpirono immediatamente, le folte sopracciglia, quasi unite tra di loro, che gli confereriscono un aspetto un tantino “burbero”.
Invece, a sentirlo parlare, ti colpiscono i ragionamenti Machiavellici, talvolta veramente “demenziali”, anche per una povera deficiente come me, che si fa tante di quelle “seghe” mentali, che voi non potete nemmeno lontanamente immaginare.
Tanto premesso, “Mister GI”, preso ovviamente a piccole dosi, (come tutti, ed in special modo come la sottoscritta scrivente, che in questo periodo “stressa, estenua, snerva, stanca, spossa, sfibra, logora” solo a guardarla in faccia [ma che era così un tantino anche prima di ammalarsi, giuro, che potesse bucarsi anche la mia scapola sinistra]), è una grande persona!
Sempre stata ottimista e piena di entusiasmo!
Nonostante le avversità che gli si sono parate davanti, di volta in volta, durante la vita.
Nonostante sia il palo di sostegno, di un gruppo di femmine piuttosto numeroso e, scusate il termine, a volte un tantino ingombrante.
Sempre avanti, organizzatissimo e razionalissimo, come solo un CHIMICO del segno delle vergine, può essere (non credo alle stronzate degli oroscopi, tranne che per quelli del segno della vergine, segno al quale apparteneva anche mio fratello Ciorci. Stranamente anche lui, come “Mister GI”, era di un pignolo, ma di un pignolo….che quando faceva una cosa, se non risultava fatta come intendeva lui…la disfaceva nuovamente (una volta ha demolito un caminetto per cuocere la pizza, perché, sempre secondo lui, era 10 cm, più basso di quello che avrebbe desiderato. Pertanto, quatto mazzate e via. Tanto poi l’ha ricostruito mio padre, muratore a tempo perso. Lui era Progettista e Direttore lavori, sempre a tempo perso, ovviamente).
Memorabile (almeno per Giggino e me), quella volta che "Mister GI" ha elencato tutte le possibili opzioni esistenti al mondo, per poter posizionare una lampada sopra o a lato di una porta.
Infinite, opzioni, ovviamente.
E voleva il nostro parere professionale, da chimico ad architetti.
Poi, ovviamente, ha fatto quello che voleva lui.
E noi, penso, siamo collassati nell’ascoltare le sue infinite opzioni.
Almeno io sicuramente, che sono sempre stata anemica e che odio stare ferma immobile davanti ad una porta ad immaginare la posizione di una lampada, perché mi defluisce il sangue verso il basso e mi viene a mancare al cervello (che, già, e chi mi segue lo sa, ha problemi di suo).
Mary, la "stronza" della mia amica, mi ha telefonato chiedendomi di chiamare “Mistrer GI”, per fargli “coraggio”, perché ha perso il suo caro papà.
Brutta stronza che non sei altro, un compito in classe, da niente vero?
Pensi di essere a scuola con i tuoi alunni, mentre spieghi greco o latino?
Cosa potrei dire io, malata di CANCRO al sangue, ad un chimico pignolo della vergine di nome “Mistrer GI”, che ha perso uno dei punti più importanti di riferimento della sua vita?
Che siamo tutti di passaggio?
Che il suo caro papà, non più giovanissimo, che giocava a tennis fino a cinque mesi fa, ora gioca a tennis sopra le nuvole insieme Federico Luzzi, campione di Tennis, morto di leucemia fulminante a soli 28 anni, nel giro di una settimana?
Cara Mary, sono sicura che “Mister GI”, ancora una volta ci stupirà con “effetti speciali!”.
Dagli un bacino da parte mia.
Digli che non voglio più depilargli le sopracciglia, almeno per ora.
E se siete tristi, prendete in braccio il vostro splendido bambino, e cercate un po’ di "Mario" dentro di lui.
Sicuramente c’è.
Speriamo non siano le sopracciglia!

Vi amo tanto ma ho un herpes labiale pertanto non vi mando nessun bacio, nemmeno virtuale.
A presto Anna

7 commenti:

Paola ha detto...

Ciao Anna, ti lascio il mio saluto e un affettuoso abbraccio.

Anonimo ha detto...

Anna..sei troppo forte ed anche ..SI!..Molto tenera..♥ Un bacio..

Anonimo ha detto...

Forse ti ho offesa in qualche modo..se si perdonami...
un bacio forte..ho visto i tuoi quadri sono stupendi come te...
Ieri mi sono letta la mia cartella medica..è terribile..ma devo lottare....

anna ha detto...

Senti Anonimo, non so chi sei pertanto non posso accertarmi se tu mi abbia offesa in qualche modo!
Non mi risulta che nessuno mi abbia offesa. E' vero che ho avuto un "chiarimento di ideee" verbale con dei parenti e sono ancora rauca, ma nessuno mi ha offesa on line. Le cartelle cliniche fanno mediamente schifo. Io in questo periodo sto mediamente di merda. Ma sono mediamente convinta di riuscire a "mettergliela in quel posto" al CANCRO. Forse mi sbaglio, ma crederci è importante! Forza cancerogeni, lottiamo con tutte le nostre forze! E che le cartelle cliniche si inculino!
Un bacio alterato da Annamaria

ps: venerdì vadi in ospedale e non so cosa mettermi. E se mi vesto tutta fuxia? Potrei mettere la mini e mostrare quel che rimane delle mie coscette! Ok, meglio i pantaloni. Ma la tuta no, che se la metta Giggino!

adamus ha detto...

Ciao Anna è sempre uno spasso leggerti, Ti auguro una buona giornata, ho dato un'occhiata ai Tuoi dipinti, niente male!!!

marcella candido cianchetti ha detto...

sono giunta a tuo blog leggendo il commento lascaiato a delfino anche a te auguro serena giornata

marcella candido cianchetti ha detto...

sereno fine settimana

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila