TRADUTTORE

Barra video - La colonna sonora che preferisco....

Loading...

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

Google Calendar Viewer

ACQUARELLO

ACQUARELLO

giovedì 27 novembre 2008

COME LO AMO

Come lo amo lui, lo so soltanto io.
Gli alti non riescono a capire.
Gli altri non possono capire.
L’ho amato da subito, anche se all’inizio mi faceva un po’ schifo.
Ma poi il mio amore è cresciuto con lui.
Ho un’intesa fortissima, quasi viscerale.
Quando piango lui mi è sempre vicino e mi tocca sulla spalla.
Anche adesso siamo a letto.
Niente sesso tra noi.
Non è possibile, non lo è mai stato.
Ma io lo amo così tanto, ma così tanto che vorrei mangiarlo di baci, stritolarlo di carezze.
Ma lui si incazza perché a volte, in effetti esagero.
Non è certo il primo.
Ho cominciato molto giovane a darmi da fare con dei tipi come lui.
Anche se ognuno di loro mi ha lasciato un segno profondo nel cuore, e non solo.
Lo amo moltissimo, più degli altri.
Lo so, in fondo è solo un gatto.
Ma si chiama “Maggiolino” e mi fa un chilo di fusa ogni mattina.
Giggino non è geloso.
Non lo è mai stato.
Un tantino, a dire il vero, la cosa mi secca….

19 commenti:

adamus ha detto...

HAHAHAAH!pensavo Ti riferissi a Giggino! anch'io amo sia i cani che i gatti, un pò di meno le Persone, tranne qualche eccezione!
Social card......certo, per un Povero in canna e meglio di niente, ma non mi piace il significato propandistico, tanto per cominciare saranno in pochi ad averla. Poi sono contrario a chi, prima impoverisce la gente e poi gli fa l'elemosina, sembra di ritornare indietro nel tempo, dove i soldati del Rè, obbligavano con la forza i contadini a consegnare il 90% del raccolto al Rè, Poi a Natale gli regalavano un pezzo di pane. Qui sta accadendo la stessa cosa, i dati statistici confermano un forte aumento del divario tra ricchi e Poveri, da quando c'è re silvio I° che governa. Le tasse vengono pagate in gran parte dai meno abbienti, senza contare le bollette del riscaldamento che d'inverno tolgono il pane di bocca a molte Famiglie, il gas metano è sempre salito con il petrolio, ora il prezzo del petrolio da 147 dollari,a sfiorato i 50 dollari al barile, ma il gas metano non è sceso neanche di un centesimo, considera che se d'inverno consumi 2ooo €, 800 è quello che hai consumato + imposta di consumo + imposta regionale + imposta comunale + I.V.A. 1200€ circa sono tasse, per la luce è la stessa cosa, se poi andiamo a vedere le denuncia dei redditi gli Operai risultano più ricchi dei loro datori di lavoro, i Dentisti concorrono per la social card........tutte queste cose e altre mille del berlusconismo non mi piacciono, anche se re silvio I° è il più amato dagli Italiani.
Ciao, salutami il micione!

marcella candido cianchetti ha detto...

bellissimo inno al gatto e ti capisco sono una gattofila ad oltranza,,moto belli i tuoi ritratti di gatti sereno fine settimana,naturalmente con gatto che fà le fusa

Anonimo ha detto...

Il mio gatto è bellissimo..si chiama Dago..come il giannizzero nero..un personaggio dei fumetti che adoro..amo i fumetti Anna..il cinema..ma il teatro è la mia vita...amo leggere..viaggiare..stare con gli altri..amo la vita oltre ogni cosa..amo il convivio..la condivisione...sempre sono stata cosi...non ho figli..ma ho i ragazzi del collettivo teatrale..tutti i figli delle mie amiche e un nipote che è stupendo e mi adora..
ho tanti amici Anna,ma non sono testimone di Geova,so solo ascoltare..anche ora che so che non sopravviverò a questo cancro..ho letto la cartella..e non ho speranze..(colangiocarcinoma..tumore di klatskin)e tante altre complicazioni tra cui una disfunzione surrenale..
Ti dico queste cose..per raccontarmi un pò..sto lavorando molto su me...ho paura cosa credi e stanotte ho fatto un sogno orribile...ma poi di giorno sono pazzamente felice di avere un altro giorno...
Ora basta..non voglio rattristarti..ma starti vicina..
tvb un bacio stritolante..almeno nel possile ahhahaahha Maddy

marcella candido cianchetti ha detto...

sereno fine settimana

anna ha detto...

Cara Maddy, mio fratello supe-Ciorci aveva la colangite sclerosante e pertanto immagino cosa possa avere coplito il tuo cancro.
Ma sappi che mio fratello Ciorci, è sopravvissuto a delle situazioni incredibili ed è uscito sorprendendo TUTTI i medici ed i chirurghi dalla rianimazione per ben due volte! Non puoi avere la certezza matematica di non avere speranze. La medicina non è matematica. La voglia di vivere è molto importante. Più delle medicine, a mio avviso. Io ho un Mieloma e si cura ma non si guarisce. Adesso mi hanno dato l'invalidità del 100%, perchè non posso più esercitare alcuna professione. E' l'invalidità da lavoro, non quella civile. La famosa pensione. Pensa che culo, prenderla a 49 anni. Non guardo la mia cartella clinica. Guardo come stò ogni giorno. Con l'Oxycontin (Ossicodone) sono rinata! Il dolore che mi faceva impazzire è molto ben controllato. E' un oppiaceo 1,5 volte più forte della morfina, ma non mi fa sentire "non di questo mondo"! Io ho URLATO come una pazza furiosa quando ho saputo di avere un cancro nel sangue, anche perchè ho già perso mio fratello per un cancro del sangue, anche se per motivi completamente diversi (Linfoma cagionato dai farmaci contro il rigetto del fegato trapiantato dieci anni prima). Anche io non ho figli Maddy, ma ho un marito meraviglioso e due nipoti. Ero troppo "presa" a seguire i malati della mia famiglia per avere voglia di fare figli. O forse è solo una scusa perchè so che sarei stata una pessima madre. Sono cresciuta a pane, ansia e sensi di colpa. E poi mi sono ammalata io. Una specie di crocerossina demente. E molto incazzata. Ma felicissima di esserci e di averti conosciuta. Non tirare i remi in barca prima del tempo ti prego. Prosegui così, con grinta e coraggio e dolcezza. Aiutami a superare stò schifo di vita! Non mi lasciare sola. Facciamo insieme la battaglia della nostra vita! Abbiamo una commedia molto importante da "rappresentare"! Ti amo.
Annamaria

adamus ha detto...

Tu e Maddy siete stupende! Vi voglio tanto bene!

marcella candido cianchetti ha detto...

serena domenica

anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
adamus ha detto...

Certo, mia Moglie non ama molto il computer, ha lavorato una vita in banca, sempre davanti al monitor.
Nonostante questa premessa, non ha mai cercato di ostacolare la mia passione per il Web.
Spesso la rendo partecipe, facendogli leggere i Vostri post e commenti, Lei mi sorride.
Già è vero, Natale è dietro l'angolo, la crisi economica ci mangerà qualche dono, ma ci riprenderemo.....eccome! "Hasta la victoria siempre " Buona domenica!

marcella candido cianchetti ha detto...

serena gionata

lalla ha detto...

Sono un pò di corsa..ma voglio darti un salutino Anna!!! Voglio che questa settimana sia una settimana serena per te e per tutti i tuoi visitatori dolcissimi!! Un fortissimo abbraccio..X Maddy:..NON MOLLARE dentro di noi ci sono risorse inimmaginabili!!!!!!! FORZA RAGAZZE!!♥ Lalla

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

eh si! ci stavo cascando anch'io, veramente simpatica e bella come te, un grande abbraccio,
Imma

anna ha detto...

Senti Adamus, guarda che Maddy ed io, anche se siamo un tantino "fuori fase" abbiamo ancora qualche cartuccia da sparare! Vorrai mica che veniamo a darti una ripassatina vero? Guarda che tua moglie potrebbe anche incazzarsi un tantino...
Sai, noi con la scusa che stiamo male, abbiamo bisogno di tante coccole...
E tu ci stai coccolando come una donna desidera essere coccolata.
Sei proprio un mandrillo!
Comunque sia, sono sicura che tua moglie sarà felice di sapere che la invidiamo molto!
Sicuramente Maddy sarà d’accordo!
Un grosso bacione, a tutti!
Speriamo smetta di piovere!
hei, ho visto il primo babbo natale che si arrampica su una facciata!
Non avevo corpi contundenti a portata per colpirlo!
Sarà per il prossimo.
hai voglia come bisogna arrampicarsi per arrivare a Natale, con sta recessione!
Andiamo tutti a portorotondo a natale?
A mangiare il tacchinone con le patatone?
Va bene se uso la fidaty card per pagare la benzina?
Ciò tanti punti!

ps: ho eliminato il commento perchè avevo scritto daccordo tutto attaccato.
Sono un "musso" e me ne vergogno ma me ne sbatto! E' la riprova che anche se uno ha una laurea non vuol dire un'ostia...

solopoesie ha detto...

ANNA!!
Io non ho mai avuto un gatto , ma 10 anni fà raccolsi un cucciolo abbandonato vicino alla spazzatura...La mia chicca!!!
ma un gatto o un cane è la stessa cosa

L'amore per un cane o un gatto dona grande forza all'uomo ..E una bella dedica la tua al tuo gatto , una bella capacità descrittiva dove mi sembra di vedere il tuo gatto... Che il gatto ti ama incondzionatamente ,si sente l'amore che provi per lui dalle tue parole .

Riguardo ai cani poi
ci sono persone che anche quando fuori piove li tengono fuori perché (dicono)ci sono bambini in casa e può portare le malattie perché sporca con le sue zampine un po' impolverate o lascia i peli sul divano,

Penso di aver di fronte delle persone che non conosce altro che valori estetici, come una bella casa pulita e luccicante e che spesso a questi valori dedica troppe attenzioni.

Io vorrei un mondo in cui anche gli -animali con i quali condividiamo il pianeta,
e come noi esseri senzienti, capaci di emozioni e sensazioni, possano essere
rispettati e tutelati nei loro diritti.
Dobbiamo quindi inarcarci tutti insieme, in un unico e grande sforzo per riaffermare ancora una volta che i Diritti Umani ed Animali sono inalienabili, intangibili ed indivisibili per tutti gli esseri viventi.

Non v'è nulla al mondo di più bello e che tanto mi commuova, quanto gli occhi degli animali.
C'è un mistero,in quegli occhi, che per me vale ogni mistero umano
Ma probabilmente solo chi ha avuto un gatto o un cane come compagno di vita può comprendere senza superficialità il l'amore che noi proviamo per loro .

Inconclusione ti dico che la maggior parte delle volte preferisco la compagnia del mio cane a quella di esseri umani privi di neuroni.
ANNA TI ABBRACCIO CON TANTO AFFETTO..LINA

anna ha detto...

Ogni mattina Maggiolino, dopo che è uscito Guiggino, viene a farsi coccolare da me sul letto. E' un momento meraviglioso che mi carica per il resto della giornata! Si autocarezza contro le mie mani, ed ogni tanto emette anche una sorta di miagolio dalla contetezza! E' un vitellini però ha solo sette mesi ed ha un musetto con delle righe che sembra sorridere. E' una cosa meravigliosa, appoggiare l'orecchio sulla sua pancia e sentire le fusa. Dividiamo lo yogurt, ed alla fine lui infila il muso dentro il batrattolino sporcandosi il naso. E' una terapia psicologica molto efficace, più efficace degli antidolorifici che prendo. Sono un pò preoccupata perchè mi sono attaccata a Maggiolino in modo "morboso". Mi sento in simbiosi perchè l'ho visto nascere (è stato il primo, partorito sul tappeto del soggiorno dalla Kicca). L'ho amato da subito. E' il mio altrerego. Il mio bastone. Il mio antidepressivo. Cosa si perdono quelli che non hanno animali in casa! Mi spiace per loro! Io guardo il musetto del mio gattone e trovo la forza di alzarmi e di ridere! Anche Giggino lo ama moltissimo. Abbiamo tre gatti e non so resistere troppo lontana da loro. Come farò se mi ricoverano in isolamento per il trapianto di midollo?
Mah!

marcella candido cianchetti ha detto...

mi sono guardata i tuoi acquarelli bellissimi,invidio chi sà dipingere io sono totalmente negata, sono in compenso portata x la musica serena giornata

lalla ha detto...

Anna..vedo che in famiglia avete tutti occhi meravigliosi!Compresi i micioni..Sono sempre di corsa ma mi piace passare da te,anche se solo per poco...Un abbraccio!!♥

marcella candido cianchetti ha detto...

serena giornata

Anonimo ha detto...

Come stai tesoro?un bacione dolce maddy

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila