TRADUTTORE

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

ACQUARELLO

ACQUARELLO

giovedì 13 novembre 2008

LA SCINTIGRAFIA

Come potete vedere nella sopra riportata scintigrafia, il mio buco (indicato col nome di ALIEN)sul sacro è davvero fichissimo!
Non è per tirarmela, ma dove trovate una che cammina ancora, con un buco nel culo così grosso?
Ma quanto sono "avanti", dite la verità!
Ricordo che quando me l’hanno fatta ero eccitatissima!
E poi quando i hanno riportata nella sala insieme alle altre pazienti, ero radioattiva!
Nò balle.
Mi immaginavo, nel buio della sala, la notte, lievitare dal letto n. 11, verso il soffitto, come nel film l’esorcista, sprigionando una luce azzurrognola ed emettendo, di tanto in tanto, delle piccole scariche, come dei fulmini!
Invece era un “aerofagismo” cagionato dal Toradol (vedi effetti collaterali dello stesso, proprio scritti, mica me lo sono inventato io adesso, per giustificare le continue flautolenze che emettevo in quel periodo..), e non sono neanche lievitata….
Però l’infermiere di turno, ha avvertito tutti, di avvertire i parenti, specialmente le donne incinte, di “girarmi alla larga” per almeno tre giorni, perché ero “Radioattiva”.
Naturalmente nella stanza nessuno ha capito un emerito cazzo.
Stavo riposando dopo lo stress da “bombardamento atomico”, quando sono stata svegliata, dalle urla delle vicine di letto “vigili” (le altre erano più o meno in stato “comatoso”, visto il reparto di neurochirurgia) e mi sono vista davanti, il profilo “pieno” di una giovane donna incinta.
Era la nipote di una signora piuttosto antipatica, a dire il vero, che era nel letto di fronte al mio.
Era sua nipote: ma non vorrai mica che vada a pensare, la signora piuttosto antipatica, che proprio quel giorno medesimo ella venisse a trovarla vero?
Fare una telefonatina, alla nipote incinta, per avvertirla di non passare proprio in quei giorni a trovarla, era troppo complicato, certo ne converrete con me!
In fondo aveva avuto solo un precedente aborto, all’ottavo mese!
Ed anche mettere un cartello sulla camera con scritto: “ATTENZIONE-PERICOLO DONNA RADIOATTIVA NUCLEARE MOLTO INCAZZATA- DISPENSARE DALLE VISITE - CHIEDERE ALLA CAPOSALA DISPENSA – TENERE BAMBINI E DONNE GRAVIDE FUORI DALLE PALLE - SI ACCETTANO, COMUNQUE, OFFERTE IN DANARO O DOLCETTI”, evidentemente, era troppo complicato.
Risultato: oltre ad essere radioattiva e dolorante, sono stata spaventata tutto il giorno a causa dello scanto prodotto dal brusco risveglio, ed in colpa per un tot di tempo, per avere “irradiato” il pupo della nipote della vicina di letto antipatica.
Ovviamente, spero abbiate capito che, fare la scintigrafia ossea, non comporta, apparentemente, alcun danno.
Gli effetti collaterali insorti, sono stati tutti cagionati da fatti e persone non strettamente legati all’esame in se medesimo.
Il buco è ancora uguale, dopo un anno, e questo è già qualcosa.
Il pupo, spero e penso stia benissimo.
La signora antipatica (che un po se la tirava, pure), non l'ho, fortunatamente, più rivista.
Io, come Lazzaro, mi sono alzata e cammino.
E tutto il resto è vita!
Olè

ps:vorrei passare a fare un "salutino" a quella "tecnica" della radiologia che mi ha detto: "Signora, non si preoccupi, non ha niente di grave. E' solo una cosa che va curata".
Parere nemmeno richiesto, nello specifico.
Ovviamente del tutto fuori luogo ed inesatto.
Pertanto vaffa, cara tecnica....
Non vengo a trovarti ma spero tu abbia imparato che, nel tuo piccolo, è meglio ti infili la lingua in quel posto...
Stò cercando, con fatica e, purtroppo scarsi risultati, di imparare anch'io questa grande lezione di vita..
Ma cazzo, non riesco proprio a farmi un piatto di cazzi miei...
Uffa

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Anna Maria c' è molta rabbia in te..mi fa male...un bacio dolcissimo....

Anonimo ha detto...

Maddy..scusa non mi sono firmata...

adamus ha detto...

Ciao, comunque l'importante è camminare e avere una qualità della vita accettabile, il buco può restare, nessuno è perfetto, ora godiamoci ogni attimo che ci riserva la vita, domani si vedrà!
Sai, anch'io ho fatto la scintigrafia nel 2003, in seguito ai miei soliti dolori al petto (reflusso gastroesofageo), un elettrocardiogramma sotto sforzo,evidenziò una anomalia nel tracciato, quindi mi fecero la scintigrafia miocardica, un giorno a riposo e il giorno successivo sotto sforzo. Mi iniettarono il liquido radiottivo in vena, poi mi chiusero in una camera stagna con porte molto spesse in attesa dell'esame, mi chiamarano dopo 3 ore, mi misero dentro una specie di tostapane per circa 30 minuti, i medici erano protetti dentro una cabina di regia blindata, dopo l'esame sono rimasto altre 2 ore isolato nella camera stagna.
Il giorno seguente, la stessa procedura, ma prima dovetti pedalare su una cyclette per 20 minuti. l'esito dell'esame fu buono, ma l'esperienza dell'esame molto traumatica.
Ciao, buona serata, un abbraccio.

Anonimo ha detto...

hai una gran forza positiva dentro! Lo si vede dai tuoi bellissimi disegni, dai colori vivi, dalla vivacità con cui affronti la vita, e giochi con essa, nonostante i giorni no, nonostante la difficoltà del convivere con questa malattia!

Anonimo ha detto...

Anna hai una tale forza dentro di te..che sono sicura riuscirai a sconfiggere anche la tua malattia!!..E in quanto ai buchi..certe persone l'hanno al posto del cervello e non lo sanno..!
Un abbraccio fortissimo!!!..e una carezza ai tuoi micioni! Lalla

JANAS ha detto...

Come foglia nel vento sono io

Come fiore nella neve

Come nuvola in questi cieli

Gravidi di pioggia e di affanni

Io senza una strada e con molti pensieri

Io senza rispetto e senza “me”

Cento desideri così

Cento inquietudini

Cento volte ogni giorno

Mille e un giorno così

Mille testamenti

Mille e uno pentimenti

La notte trascorra fuggendo

Correndo come i miei sogni

La notte trascorra

Uccidendo i miei nemici

Io dentro i silenzi di Dio

Dentro al mio cuore

Le mani ancora unite, così

Che sembrano in preghiera

Io contro il tempo, il tempo contro di me
Io come fiore nella neve

Cento desideri miei

Cento pentimenti

Cento volte insieme a te

Mille e un giorno ancora qui

Mille testamenti

Mille volte insieme a te

Cento desideri così

Cento inquietudini,

Cento volte ogni giorno

Mille e un giorno così

Mille testamenti

Mille e uno su di me...

...e non ci lasceremo mai

In questo o all’altro mondo

...e non ci stancheremo mai

Nel cielo più profondo

http://www.youtube.com/watch?v=ro0D3kfo80Q
Questa bellissima canzone esprime perfettamente, i sentimenti di chi deve combattere i propri nemici...la propria malattia
E' una canzone di Andrea Parodi

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ANNA!!
Che dirti?
Sarebbe stupendo cambiare le nostre vite
come si fà con un blog...
sarebbe stupendo poter mischiare le carte
poter riscrivere la storia,
e cancellare quelle pagine
bagnate da lacrime amare...
e cancellare le sconfitte,
i momenti in cui tutto
sembra perduto...
E vivere...
vivere e guardare avanti...
vivere scegliendo da soli
i nostri "colori"...
vivere...
"e sorridere dei guai"
come dice il mitico Vasco...
"Vivere anche se sei morta dentro"...
TI ABBRACCIO CON AFFETTO...LINA

Paola ha detto...

Ciao Anna, c'è in te una forza invidiabile! é pur vero, come dice anche Adamus, che l'importante è camminare e goderci ogni attimo che la vita ci riserva: nessuno può sapere per quanto:l'importante è esserci ora.
Ciao, buona serata e buon fine settimana

marisgutta ha detto...

Hei Anna, mai visto tanti commenti!!!La tua scinty ha avuto un successone!
Quasi più delle tue opere, che mi lasciano sempre più...basita?Io da una settimana sono su un quadro (molto grande, troppo)tu sforni opere con un ritmo che mi fa un'invidia......e poi....sono bellllisssime!!!!

Anonimo ha detto...

ciao, Luigi

Donna Cannone ha detto...

Ciao Anna, che bellol'acquarello che sta in cima alla pagina. Opera tua? Posso salvarmi l'immagine? mi piace molto!

Scusa l’off topic, ma se puoi, c’è bisogno anche di te per sostenere questo progetto solidale 'al femminile'

http://blog2piazze.blogspot.com/2008/11/per-natale-niente-palle.html

Forza ragazze!!!
Buona domenica, spero la passerai serenamente
DC

anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
anna ha detto...

Se sapevo che la mia scinty riscuoteva un tale successo, previa liberatoria, avrei messo la foto interna (bellissima!) del colon di Giggino!
Comunque potrei mettere anche la risonanza magnetica del mio ossubuco, solo che non so come si possa fare!
Vedete, anche con una lesione del genere si può ancora camminare!!!!!! Anche i medici sono basiti!!!!
E vai!
I disegni sono tutti opere mie!
Salvati l'acquarello e mettitelo dove vuoi, dolce creatura!
Vi amo tutti!
Cogliete l'attimo fuggente!
Camminate, finchè avetre le gambe buone!
Io VOLO!

Anonimo ha detto...

Sai Anna...io con i tuoi acquarelli ci coprirei le pareti di casa ...sono spettacolari!!!Emananano tanta energia oltre che essere stupendi !
Ti abbraccio forte forte e ti auguro una giornata il più serena possibile!♥ Lalla

Elena ha detto...

Eccomi!!
Sempre tardi sempre poco ma arrivo!!
Il colore dello sfondo è una figata!!!
Certo restiamo sul "viola" colore sempre allegro che porta una "fortuna"sfacciata sopratutto agli artisti come te e me!!!
hahahhahaha
Già sò cosa stai pensando.
HEEEE CHE ROMPI QUESTA NON LE VA? BENE NIENTE!!!
La tua radiografia ...o come cavolo si chima mi ha impressionata,bè mi ha spaventato ALIEN veramete...per il resto sembri uno bello scheletro in forma!!
Lalla ha detto una cosa veramente intelligente riguardo ai buchi che la gente ha nel cervello e che manco la radioattività sarebbe in grado di scovare.

anna ha detto...

Hei, scassaballe, va bene finalmente il colore del blog?
Vedi, io voglio farti contenta e ti ringrazio di avermi consigliato di cambiare lo sfondo. Non riesco a mettere le foto allegate ad un post. Tu sai come stracacchio si fa?
Qualcuno mi dice come si deve fare per allegarle ad un post in modo tale che non vengano tutte in fondo? Scusate ma sono un tantino negata.
Dimenticavo, sono TROPPO ALTERATA ED INCAZZATA per scrivere qualcosa. Ho troppi pensieri per la testa. Vorrei essere un'idiota e non pensare. Credere a tutto quello che mi dicono. Sbattermene di tutto e di tutti. Pensare solo al manicure ed a cosa mettere stasera per andare in discoteca... Scusate, volevo dire per andare in soggiorno, dalla camera...Sapete giovedì e venerdì ho visite! Un bacio a tutti!

Elena ha detto...

Ciao Anna!!!!
;-)
la scassapalle sottoscritta ti ha pubblicato una schermata su:

http://perilmomentografica.blogspot.com/

Prova a d andare a vedere se ti racapezzi,buon lavoro.

Elena ha detto...

Rileggendo il post mi sono resa conto che le mie spiegazioni risultano un pò confusionarie....sarà che sono stanca!!
Non esitare a scrivermi se non hai capito cercherò di essere più chiara

adamus ha detto...

Ciao Anna, dove sei? dai, torna presto, il blog è un dormitorio senza di Te, buon weekend

Anonimo ha detto...

Ciao Anna,ci siamo svegliati sotto una coltre di neve..è bellissimo ma quanto è scomodo muoversi..Anna ti aspettiamo!!♥ Un dolce saluto a te e ai tuoi amici...mici compresi..

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila