TRADUTTORE

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

ACQUARELLO

ACQUARELLO

venerdì 20 maggio 2011

ULTIME DA CHIEVO

Cari amici vicini e lontani....
i gattini crescono ed è una vera delizia vederli correre e giocare con la Mami!
Vanesia è la micetta soriana, l'unica femmina, Piumino è il più piccolo il più rosso ed il più peloso.
Bombolo, anche lui rosso, è il più cicciolotto ed ha il pelo corto, mentre il mio preferito è Beautifull, rosso a grosse macchie, molto bello e con la faccia da "tonto" come ha sottolineato mia nipote Barbara!
Sarà difficile lasciarli andare tutti e quattro, specialmente per la Mami...ma ho già il loro papi, Maggiolino, la loro nonna, Chicca, e Cettina, la Mami, mia adorata mi-cettina rossa.
E poi andranno tutti a stare con persone che adorano gli animali...quindi me ne farò una ragione!
La cosa invece che mi secca alquanto, è avere degli esami del sangue spettacolari (nemmeno un asterisco) ed avere altre due nuove lesioni alle costole!
Mercoledì ho il prelievo del midollo, ed i medici che mi seguono decideranno sulla base dei risultati, se iniziare il "TRATTAMENTO" (per il mio bene) che mi porterà al trapianto di midollo.
Io sono serena e molto felice, ho davanti una vita stupenda e tre parrucche pronte per l'evento!
Pensate che sia una scemolotta, che non si rende conto di cosa l'aspetta?
So tutto del "TRATTAMENTO" , degli effetti collaterali della chemio e del fatto che il 70% di chi ha effettuato il trapianto autologo, si riammala!
ma non ho alternative..
Pertanto non frigno, (ho fatto un piantino di cinque minuti), e cerco di assaporare ogni momento della vita che mi rimane!
E non è poco, credetemi!
Domani con Giggino andiamo a Montereggio a vedere come procedono i lavori di ristrutturazione della nostra casetta, sperando che ci sia un bel sole...
Adoro questi fine settimana in toscana, paese natio dei miei suoceri..
Quando anche Giggino andrà in pensione (e se ci sarò ancora, ovvio) ci piacerebbe trasferirci là, a meditare sulla bellezza delle montagne di castagni e godere delle chiacchiere in compagnia dei nostri amici che si rifugiano anche loro là, appena possono, per respirare un pò di aria sana!
E poi vicino alla Lunigiana ci sono le 5 terre e la Versilia, posti meravigliosi che oramai coniosciamo molto bene!
Buon fine settimana amici miei...godetevi queste meravigliose giornate di fine maggio...e ricordatevi che la vita è breve e non vale la pena di farsi tante inutili pippe!
Un abrraccio
Vostra Anna Ossobuco ma molto Ossoduro

29 commenti:

marisgutta ha detto...

Io non sono una sdolcinata....io non piango!
Ma tu sei una sobillatrice di anime e la mia si è ribellata.
Con il video dei pargoli sono esplosa!
E aggiungo anche che "sei una bella persona".(e adesso mi sotterro...)

chicchina ha detto...

E' difficile staccarsi dai micetti,ma almeno ti puoi fidare.
Ti auguro un sereno fine settimana,e
tutto il bene possibile per il resto.
Ciao

Anonimo ha detto...

cara Anna, sapessi quanto ti capisco... per i buchi nelle ossa, il trapianto si o no o forse, e il forse futuro insieme a mio marito... e i micetti, anche noi abbiamo dei figli-gatti!!!
Un abbraccio grande, andrà tutto per il meglio, ne sono certa, perché ce lo meritiamo!
Michela

Daniela ha detto...

cara anna, se ti serve io ho una parrucca bellissima che ho utilizzato prima durante e dopo l'autotrapianto.
posso sentire le tue sensazioni, le tue emozioni e le tue paure.
sono passati tre anni ed io sono ancora qui: una di quel 30% che, per il momento, non si è riammalata...
in bocca al lupo e vedrai che da guerriera che sei ne sarai fuori in fretta e cambiando look ogni giorno passerai tanti bei momenti nella tua casa in toscana o in giro per il mondo.
hai ragione tu, la vita è bella e lo è di più se si è in bilico... parola di trapiantata!

Squilibrato ha detto...

Annaaaaaaaaaaaa!!!

Anonimo ha detto...

Anna, ti affacci per favore???

Anonimo ha detto...

Anna, ti affacci per favore???

anna ha detto...

Son un po sbindà ..ho finito la prima chemio ma la prossima settimana tornerò più sema che mai! Ciao a tutti Anna Ossoduro

francesca ha detto...

Ciao Anna sono Francesca,ti volevo ringraziare per la forza e il coraggio che trasmetti;ho un LNh dal 2005 e ho fatto l'autotrapianto nel 2010 ora sono in fase di accertamenti.Penso che sei una bellissima persona e non solo perchè come me ami i gatti ma anche perchè hai trovato la forza e il coraggio di navigare a vele spiegate in questo nostro mare,di trasmettere attraverso i colori delle tue tele l'amore e la gioia per questa vita a dispetto della nostra malattia!!Siamo delle guerriere e vinceremo la nostra battaglia!Ti sono vicina,Francesca

luisa ha detto...

Sono felice che tu ti sia affacciata per un saluto!!!Quanto mi sei mancataaaa!!!Un bacione e torna presto!!!!

Daniela ha detto...

anna!!!!! che bello, sei tornata!!!
ti aspettavo!!!! un abbraccio

Anonimo ha detto...

Fiuuuu.....Anna....ho letto di quel che stai passando...E la tua assenza mi ha preoccupato...Forzaaaa!!!! Riprenditi alla svelta che ti aspettiamo!!!!!<3 Lalla

Ps:non è un bel periodo anche x me ...ma come dici tu sempre avanti!!!!!;)

♥Edina♥ ha detto...

ciao Big Anna!!! è passato tanto tempo ma sono stata senza connessione sino ad ora!!!
ti ho sempre pensata tu ed i tuoi gatti e anche il tuo Giggino.
scusa la finezza, ma ciapa questo "in culo alla formica!"
Baci, Regina

Annamaria ha detto...

Cari amici vicini e lontani...tra radio e chemio e desametazone e la vacca de so mare papera son un tantino sotto pressione..ma devo riconnettermi con internet a casa cosi ricomincio a scrivere un pò di puttanate antidepressive..sono molto CARICA, non VOGLIO MORIRE..non voglio non voglio non posso...giro con la mascherina..perchè non ho difese immunitarie, scambio il giorno per la notte a causa delle bombe di prednisone, cerco di comportarmi da malata...ma proprio non ce la fo! La vita è bellissima anche così...foguriamoci per chi non ha un emerito cazzo ma solo un pò di cellulite! Ciao amici domani sera andiamo a Montereggio il apese dei librai dove ci siamo viaggio distesa sul sedile posteriore ed è come se fossi sdraiata a letto...così sabato festeggio lì il mio cinquantaduesimo compleanno! In compagnia di chi c'è c'è! Porto anche mio Papi novantunenne...gli piace il posto è comodo ed è proprio nella piazza..una casa bellissima di fine ottocento arredata e comodissima per anziani e disabili...ed è grazie ai soldi che ci ha lasciato mio suocero Ettore che l'abbiamo potuta comperare...mica per la vonciota al super enalotto! Sono figlia di una parucchiera e di un opeario...anche se sono laureata in architettura e la mia pensione di inabilità totale al lavoro fa quasi ridere..ma che si accontenta GODFE! Un abbraccio virtuale a tutti! E ricordatevi che "Vita, si uti scias longa est! (Forse non è latino corretto ma il senso è "!La vita non importa quanto è lunga ma quanto intensamente essa è vissuta" o giù di li! OLE!

Luisa ha detto...

ANNA, SEI UNA FORZA DELLA NATURA!!!Sempre in c...alla balena, salutami Giggino e i tuoi adorati gatti e buonissima VITA!!!!!

p.s. scrivi più spesso che puoi, non sai quanto bene fai a chi ti legge!!!

Anonimo ha detto...

Non solo non vuoi, non solo non puoi, ma oramai non devi proprio! Per quello che vedo sono talmente tanti a leggere il tuo blog che quando non scrivi crei il panico! mica vorrai far disperare tutti? forza, passata la tempesta (e pure gli uragani passano) il sole dopo è ancora più caldo e bello.

Daniela ha detto...

cara anna, per prima cosa buon compleanno! leggendo il tuo post mi sono tornati in mente i lunghissimi giorni del dopo-trapianto; giorni che si sono trasformati in settimane e poi in mesi di attenzione, di isolamento, di voglia di vivere frenata dagli effetti indesiderati della chemio (QUELLI DESIDERATI ERANO BEN PIù IMPORTANTI!!!)... ancora oggi a distanza di tre anni e 2 mesi non posso dimenticare... ma, proprio per questo, riesco a vivere tutto in modo più sereno, più leggero. cerco di affrontare la vita per quello che mi offre e come dici tu: godo perchè mi accontento... o... forse... mi accontento perchè godo... godo dell'autunno che si sta affacciando come ho goduto dell'estate che ci sta abbandonando e come godrò del freddo inverno che arriverà. godo dei miei figli (come tu della tua famigliola di gattini, a proposito li hai tutti sistemati a dovere?). godo della vita in tutta la sua totalità, della mia vita, che seppur non paragonabile a quella di prima (non so quale delle due sia migliore, sai?) è tornata MIA. ho abbastanza forze per fare ciò che mi piace, ciò che desidero; pigra come un ghiro d'inverno, mi sono persino trasformata in una sportiva (i medici mi hanno costretta a fare movimento) e così alla veneranda età di 41 anni ho imparato a nuotare e la scorsa estate ho potuto godere di un mare cristallino e dei bagni al largo (non lo avevo mai fatto prima!); mi sono iscritta ad un corso di danza del ventre e sto imparando a ballare: com'è bello! posso far emergere tutta la femminilità che la malattia e le cure (sono in menopausa precoce da più di tre anni, ormai...) mi avevano negato. ho ripreso a fare trekking godendo della montagna persino più di prima... si vive per quel che si può... o... si può perchè si vive?
non posso dirti di avere coraggio perchè ne hai fin troppo e non vorrei che poi commettessi imprudenze... posso dirti però che sei un esempio per tutti coloro che si lasciano intimidire dalle più piccole difficoltà della vita... che si sentono sconfitti perchè non hanno la giusta automobile o il cellulare più di moda, che hanno qualche chilo di troppo o qualche capello bianco... finchè c'è vita c'è la speranza di un giorno migliore... ne arriveranno e TANTI anche per te, per noi e per tutti coloro che sconfiggeranno il proprio nemico, qualunque esso sia.......
baci

marisgutta ha detto...

Ciao......

chicchina ha detto...

Ciao,Annamaria,ti aspetto,assieme a tanti altri amici,sul blog.
E fai bene a non mollare,mai.

♥Edina♥ ha detto...

Ciao Anna, sei un forza per tutti!!!
anche se in ritardo: BUON COMPLEANNOOO!!!♫♫♫

Anonimo ha detto...

ciao anna...ti posso capire perche' anche il mio papa' per la stessa malattia ha fatto due autotrapianti..ma dopo tre anni sono soltanto un brutto ricordo perche' adesso sta benissimo..in bocca al lupo..e sii fiduciosa...hai tutta la vita davanti!!! mio poadre ne e' la prova vivente!!! cristina

MESSYLIFE ha detto...

Ciao anna, sono la neofita blogger messylife mi sono imbattuta sul tuo blog perchè colpita dai tuoi quadri...sono veramente interessanti e profondi, anche io disegno gatti ma in confrontabili sembrano disegni di una bambina...dal guardare i tuoi quadri sono andata oltre e ho letto il tuo blog e credo tu abbia veramente una grande forza interiore! Continua a scrivere ed a mostrarci i tuoi dipinti!

PS
anche io adoro i gatti!

adamus ha detto...

Ciao Anna, come stai? spero meglio. Un abbraccione.

Squilibrato ha detto...

Ciao Anna. Ti acclamano, ti vogliono. Ti acclamiamo e ti vogliamo. Fai un segnale di fumo, te ne prego.

Anonimo ha detto...

Tanti post così neppure sui blog delle più famose (e direi meno interessanti) rockstar, ora forza che ti aspettiamo tutti! ciao

adamus ha detto...

Anna, dai, facci sapere come stai? Ti vogliamo tutti un mondo di bene. Torna presto. Un abbraccio.

adamus ha detto...

Ti auguro un sereno Natale a Te e Famiglia.
Augurissimi!!!

♥Edina♥ ha detto...

Annaaa fatti sentire!!! ♥
un mega abbraccio e... Buon Anno a te, a Giggino e ai miciotti!!!

ganinjacome ha detto...

CASINO DETAILS - 1130 Photos & 603 Reviews - Mapyro
Find 충청북도 출장샵 CASINO DETAILS 서귀포 출장안마 near 서울특별 출장샵 Casino DETAILS in Oxon Hill, Oxon Hill, MS 38664. Use Mapyro to easily see the area 오산 출장마사지 and check the location  Rating: 5 남양주 출장샵 · ‎603 reviews

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila