TRADUTTORE

BENVENUTO

Chievo , Dicembre 2007
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Mi chiamo Annamaria, ho 49 anni (purtroppo) di professione architetto, sono un tantino "fuori" di testa e stò lottando con tutte le mie forze contro uno stronzissimo cancro del sangue, che mi vorrebbe eliminare!
Non ti spaventare, il cancro non è contagioso, ed io voglio dimostrare che si può vivere a 360 gradi, anche con un cancro, o perlomeno provarci!
E senza lagnarsi e farsi compatire (se non quel tanto che basta per ottenere delle cose che altrimenti ci sarebbero negate...insomma, già che ci siamo perchè non approffittarne?)
E come disse Freddie "[...] ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).
Amen

Informazioni personali

La mia foto
Vivo a Chievo, (VR) e sono felicemente sposata da 17 anni con Giggino. Niente figli ma abbiamo tre gatti, che comunque non mi chiamano "mamma" (i figli son figli ed i gatti son gatti! Mica sono scema!). Ho anche UN MIELOMA sviluppatosi a causa della GAMMOPATIA MONOCLONALE! Lo scopo del mio blog, è quello di INFORMARE sulle cure e dimostrare che anche con un CANCRO si può vivere in maniera decorosa!! Cerco di vedere il lato "ironico" della situazione anche se, in effetti, a volte risulta un tantino difficile.... Meglio "riderci sopra" che frignare dalla mattina alla sera! Tanto, cosa cambierebbe? Che Giggino si trovebbe un'altra...ancor prima di restare vedovo! e non è proprio il caso.. anche se, a dire il vero, gli ho già proposto un paio di donzelle!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti in questo blog sono reperite da internet, pertanto tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori.Qualora l’uso delle immagini riportate in questo blog avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, i soggetti legittimati potranno darne comunicazione all’autore che provvederà ad eliminarle immediatamente dal blog.Il contenuto di questo blog è proprietà intellettuale dell’autore e come tale è protetto dal diritto d'autore ai sensi della legge 22 aprile 1941 n. 633. L'usurpazione della paternità di testi e immagini è pertanto perseguibile a norma di legge. E' vietata la riproduzione, in qualunque forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autore.

ACQUARELLO

ACQUARELLO

mercoledì 9 giugno 2010

UNA VACANZA MERAVIGLIOSA







La più meravigliosa vacanza della mia vita!
Hotel Parco Smeraldo Terme, località Maronti Beach, 80070 Barano, Ischia, Italia.
Un posto splendido, tranquillo, accogliente dove si mangia benissimo con la piscina termale all’aperto a trentatré gradi, con vista mare che è a due passi.
Un posto per anziani, malati, bambini e giovani rampanti.
Fuori dal caos Ischitano e con l’autobus ogni venti minuti che ti porta ovunque (ultima corsa verso l’albergo a mezzanotte e dieci).
Pulito e collocato in mezzo al verde, con una vasca piena di ninfee, pesci e tartarughe ghiotte di formaggini che gli somministravo al mattino, dopo la ricca colazione, così come mi ha insegnato Matteo, uno splendido bimbo di tre anni, anche lui ospite insieme ai genitori ed ai nonni, dell’albergo.
La prima sera, a dire il vero, dopo un viaggio per la mia schiena un tantino faticoso, quando siamo entrati in sala da pranzo, sono rimasta un pò delusa perché c’era un grosso buffet, allestito al centro della stanza.
Vabbè, ho pensato, in fondo a me la cena a buffet è sempre piaciuta ed, a Creta, abbiamo sempre mangiato così.
Pertanto ho fatto due giri, constatando con mio sommo gaudio, che c’era ogni bendidio: dalla verdura cruda a quella cotta, dalle focacce salate alle pizze, dalle verdure impanate al pesce con le patate, eccetera eccetera eccetera.
Poi si è avvicinato il cameriere col papillon e mi ha chiesto cosa desiderassi ed io gli ho risposto: “Acqua minerale gassata, grazie!”
E lui ha risposto: “E per cena?”
Capperi!
Ho aperto il menu, ed ho scoperto che quello era SOLO l’antipasto!
Insomma, sono riuscita una sera sola ad arrivare al dolce!
Saltando l’antipasto, ovviamente!
Ed ho scoperto che nuoto meglio di prima!
Mi sono decisa ad rientrare in acqua: da quando mi è “scoppiato” l’osso sacro non ho più avuto il coraggio, temevo di scivolare e rompermi del tutto.
Per scendere nella piscina termale (calda) ci sono dei gradoni con il corrimano, all’uopo posizionati per persone che, come me, hanno problemi di salute.
E sono risorta!
In acqua il mio peso si era azzerato e, coadiuvata dai galleggianti che la natura mi ha fornito (vedere foto), galleggiavo che è un piacere!
E la schiena non la sentivo nemmeno, così come il dolore causato dal carico che essa deve sostenere!
E l’isola è così bella!
Giggino faceva delle escursioni in mezzo alla natura ed io me ne stavo spaparanzata al sole, facendo numerosi bagni termali.
Sotto c’era una meravigliosa zona benessere, con musica Zen, idromassaggio rassodante, percorso massaggiante e docce profumate!
Na meraviglia!
Ed i camerieri, tutti sorridenti e simpatici, come sono la maggior parte dei Napoletani, venivano a portarmi da bere sul bordo della piscina dove sono posizionati i lettini.











E poi una barchetta ti portava dal mare nelle varie spiaggette o a Sant’angelo, un paesino che si può raggiungere anche a piedi!
Giggino ed io abbiamo trovato il posto dove ricaricarci reciprocamente: lui girava l’isola perché si stancava a stare al sole mentre io mi rosolavo come un pollo.
E la sera insieme andavamo a fare un giro a Ischia Porto o al Castello, ma siamo stati benissimo anche a dormire sulla spiaggia cullati solo dal rumore del mare!
Te credo che il dottore, quando sono andata in Ematologia per i controlli mensili, mi ha detto che sembro ringiovanita di dieci anni!
Dopo na vacanza così!
O no?


href="https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgLlUpOSXq59H7OuRB7gGS-Z7iva39q9pMZJo2q3OpqMcyu3mdXtS5Gw5vm-sAT2uQxIcTgdBof7LmmebSyYzi86x-yqKc65QluGM-6mLCrMHsMwqwDIxP0QfrwOm4uXJsEUeMGqJIMiOfl/s1600/P5305583.JPG">























10 commenti:

marisgutta ha detto...

E te credo!!!!!ma.....nemmeno un oretta di shopping? O hai speso tutto il budget in limoncello?

Anonimo ha detto...

ma ti pare che, una compulsiva come me, non sia andata a fare shopping?
"LA MEDITERRANEA" è un negozietto ad Ischia porto, veramente fantastico!
Ho preso dei vestitini in seta molto colorati (pezzi quasi unici perchè esistono solo tre negozi sull'isola della stessa simpaticissima proprietaria)veramente BELLISSSIMI a prezzi abbordabilissimi (intorno ai 70 euro) che scivolano sul corpo senza segnare le maniglie dell'amore o la pancetta della menopausa!
Ciao Mary, domani flebo in terapia del dolore!
Sono FELICISSIMA, come non sono mai stata in vita mia!
Tanta felicità mi spaventa quasi...
Mah!

Anonimo ha detto...

Ma che anonimo biri!
Sono IO! ANNAMARIA anna-tantecose, perbacco!
Quella col CANCRO che si batte e che sta male ma sta bene!

anna ha detto...

Insomma...non riesco a pubblicare la mia foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

va bene che la vacanza era "di Sogno", ma non siamo passati da Barcellona in settimana!!( vedi foto)
tuo Giuilio.

marisgutta ha detto...

Ma non c'era bisogno della foto....lo stile è inconfondibile.(come la compulsione...)
(ma non puoi levare la"verifica parola")

annamaria ha detto...

In effetti, caro amore mio, sono un tantino rinco e, tra le foto mi è"scappata" una foto di Barcellona!
D'altro canto, sai benissimo che la geografia (e non solo quella) non sono mai stati il mio forte!
Che dire?
Trovare la scusa che la foto incriminata era finita tra il file delle vacanze 2010?
Mah

chicchina ha detto...

Ciao,Anna,che piacere saperti felice dopo questa vacanza da sogno!E ci voleva proprio...
sono passata spesso,ho letto delle tue nuove ed appassionanti attività,non sai proprio stare inattiva,ma almeno quando crei,vinci anche la compulsione da shopping,e non è poco.
Un abbraccio.

Unknown ha detto...

Buongiorno, sono Nicola Iacono dell'Hotel Parco Smeraldo, potrebbe gentilmente darmi la sua email per poterle scrivere direttamente? Grazie intanto del bellissimo articolo e dei complimenti, saremo davvero lieti di riaverla come nostra ospit.

anna-tantecose ha detto...

Caro Sig. Iacono, ma che piacere!
la mia mail è: moletta.annamaria@email.it

Le assicuro che il soggiorno presso il Vostro meraviglioso è stata davvero un toccasana, tanto che al controllo mensile in Ematologia, mi hanno detto che sembro ringiovanita di dieci anni!
E vuole che non torniamo a trovarLa?
Un abbraccio

TORRE DEL LAGO

TORRE DEL LAGO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO

RITROVO TRA EX COMPAGNI DI LICEO
per i 50 anni di Flavio ed Annalisa...

Con Diana e Oscar

Con Diana e Oscar
splendidi figli di Gianni e Camilla...

CI SONO ANCORA

CI SONO ANCORA
con la collana in vetro di Murano ed argento, regalo dei colleghi..

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.

LA MIA SCINTIGRAFIA DEL 09/08/2007.
Come potete vedere, quello indicato con la freccia è ALIEN (il mio buco sul sacro, PLASMOCITOMA S1-S3: è quello nero)

IO e....boh! non so chi sia...

IO e....boh!  non so chi sia...

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino nel piatto marocchino

Maggiolino non ci stà più

Maggiolino non ci stà più
nel piatto Marocchino!

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO

ALCUNI MIEI DISEGNI NEL TEMPO
Ciro Crillo

LA NICO COL GATTO

LA NICO COL GATTO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO CON BOTTICINO

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA

AUTORITRATTO DURANTE LA TERAPIA
Ero un tantino incazzata. Si vede?

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE

AUTORITRATTO DOPO LA RADIO ED IL DESAMETASONE
Si vede che sono un tantino sollevata

Carlotta....

Carlotta....
la micia di Arianna e Roby...

Coco

Coco

Per Mara....

Per Mara....

Maggiolino 2008

Maggiolino  2008
Ottobre

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

IN PRINCIPIO, QUANDO ERO MOLTO TRISTE

PENNARELLI E MATITE

PENNARELLI E MATITE

Particolare del 99

Particolare del 99

GATTI MISTI 2008

GATTI MISTI 2008

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO

GATTO ROSSO
l'ho regalato a Loretta e Michele, l'ho disegnato adesso, di notte, con i pennarelli

GATTO DI NOVEMBRE

GATTO DI NOVEMBRE

ACQUARELLO

ACQUARELLO

TANTI GATTI

TANTI GATTI

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

ACQUARELLO

PASTELLI

PASTELLI

ACQUARELLO E MATITE

ACQUARELLO E MATITE

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

PASTELLI

A CHINA

A CHINA

Giggino stravaccato sul sofà

Giggino stravaccato sul sofà

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)

Per le marmellate di Giggino (per le etichette dei vasetti)
Natale 2007. Traspare dallo sguardo dei micetti, la serenità dello spirito che si avvicina con devozione alle sante festività!!!! diodellamadonna, sembrano due iene! Vedi il subconscio..

acquarello

acquarello

Senza titolo

Senza titolo

Pennarelli e matite

Pennarelli e matite

Tempera su legno

Tempera su legno

Olio su tela

Olio su tela
A Giggino piace, mentre a mè fa schifo, perchè con i colori ad olio, sono proprio negata....

Particolare

Particolare
luna

Giggino

Giggino

Acquarello

Acquarello
Botticino

Particolare

Particolare
Pastrocchi con i pennarelli e le matite

Particolare

Particolare
Tempera su asse di legno

MADONNA

MADONNA
E' stato un esercizio di stile. Non è il mio genere...era per provare se sono capace di disegnare

Il nostro letto a Montereggio

Il nostro letto a Montereggio
Dipinto dalla stessa scrivete nel lontano 1993

BARBARA

BARBARA
la nipote, la figlia di mio fratello Sergio...quella che ha tre gatti, due cani, quattro cincillà..quella che ha una "passione" per gli animali...

GIGGINO

GIGGINO
il mio amore con la cravatta e la camicia che gli ho regalato io, con i suoi soldi!

LA NICO

LA NICO
quella gnocca di mia cognata

COMPLEANNA

COMPLEANNA
Il taglio della torta...(da sinistra) Mara, Loretta, io che frigno, Massimino e Silvietta (Citrato n. 2)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008
a passeggio a Peschiera

MAGGIOLINO

MAGGIOLINO
stonzettino

Occhi gialli

Occhi gialli
karma Chicca, madre/moglie di Cicciolinus, madre di Maggiolino...

Cicciolinus

Cicciolinus

maggiolino in semi-coma

maggiolino in semi-coma

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino

Maggiolino
Il più bello della Via Perloso, nò balle!

2005

2005

2006

2006

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia

Luglio 2008: a 4 anni di distanza dall'esordio della malattia
Ad un anno esatto da quando mi si è bucato l'osso sacro! Il cimitero può attendere! Coraggio, tumorati di tutto il mondo, mettiamogliela in quel posto! Mieloma, ti conosco, ti vedo, ti stronco!!!!!!!! Bastardo vedremo chi la vince!

19 luglio 2008

19 luglio 2008
Anniversario di quando mi sono seduta sulla sedia e mi si è rotto l'osso sacro! per festeggiare cena a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Gruppo di amici a Vernazza

Coppia al mare

Coppia al mare
Giggino, il sant'uomo di mio marito ed io

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/

Là nella valle c'è Montereggio http://www.montereggio.it/
siamo in Lunigiana, nel paese dei librai, paese natio di Giggino

Montereggio

Montereggio
la chiesa sconsacrata

Montereggio

Montereggio

19 Luglio 2008: Montereggio by night

19 Luglio 2008: Montereggio by night

Crì ed io a Montereggio

Crì ed io a Montereggio
13 luglio 2008

Mary alla finestra

Mary alla finestra
A Montereggio

ROBERTO E FIORELLA

ROBERTO E FIORELLA
coppia al bar in quel di Montereggio

Sono andati avanti.......

Sono andati avanti.......
Mauro, Rambo ed Ila