Tanto per precisare che non sono del tutto digiuna di cucina e dintorni, vi suggerisco una ricetta, veloce, gustosa, dietetica ed economica!
titolo: SEDANO CONSI' CONSA'
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 minuti scarsi
INGREDIENTI:
un bicchiere di vetro trasparente e di facile prendibilità;
30/40 gambe di sedano bianco/verdino precedentemente pulite (togliere le foglie ma non gettarle perchè non si sa mai, potrebbero servire, che ne sò, per un minestrone di verdure, se qualcuno ha voglia, fiato e tempo di cuocerlo);
mezzo bicchiere di aceto balsamico di modena, (va bene anche quello della Lidlt che costa meno ed è più aspro);
olio extravergine di oliva q.b. (per gli ignorantazzi, vuol dire quanto basta, ci ho messo un pò ma ora sono edotta in tal senso);
sale q.b.;
pepe q.b.;
Prendere il bicchiere di aceto balsamico facendo attenzione a non rovesciarne il contenuto sulla camicetta lilla appena comperata da conbipel (perchè poi sono cazzi amari a farla venire pulita, se non avete la suocera che ve la lava bene come la mia) unire il sale, l'olio, il pepe e non mischiare.
Con l'altra mano (destra se non siete mancini) prendete 10 gambe di sedano ed immergetele contemporaneamete nel bicchiere, così si imbevono del liquido in esso contenuto.
Estrarre una gamba di sedano alla volta (ho provato due ma è un pò un casino), facendo attenzione a non gocciolare, e mangiare assaporando con la lingua ed il palato, sì tanta bontà!
Procedere fino ad esaurimento della scorta.
Eventualmente, se non siete sazi, chiamate qualcuno al cellulare perchè passi dal supermercato a comperare altro sedano.
E' una ricetta semplice, veloce e sembra scontata.
Ma vi assicuro è una cosa favolosa!!!
Si può gustare anche a letto, navigando in internet.
E agevola nell'espletamento delle funzioni digestive ed evacuative.
BUONE FESTE
5 anni fa
5 commenti:
Bene, vedo che hai riportato tutto pari pari. :O)
Veramente ho dimenticato di dire una cosa importantissima: tagliare i gambi di sedano di una lunghezza non superiore ai 15 cm. altrimenti il bicchiere si può sbilanciare ed il composto rovesciarsi danneggiando i dintorni. Lo dico, ovviamente, perchè a me è gia successo. Sono sempre più avanti degli altri, almeno a combinare pastrocchi...
Accidenti che ricettona!!!!
A questo punto...apri un nuovo blog di cucina minimal,molto minimal,ma veramente molto minimal...(o...era solo un digestivo dopo pasto?)
Non era un digestivo, ma un pasto vero e proprio completo, ricco di vitamine e povero di grassi saturi. Ovviamente, anche chi lo consuma risulta poco saturo, però in compenso dopo un tot, si riesce a rientrare nei pantaloni che strizzavano troppo sul sedere.
E, chi come me, non deve caricare troppo la spina dorsale, ne può trovare ancor più giovamento, dal momento che, pare, si riducano anche le dimensioni delle poppe, ed ovviamente anche il loro peso (piuttosto consistente, nel mio caso specifico).
E poi è così buono!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma allora è una ricettona su misura proprio per me....che ne devo perdere di kili....altro ke.....
Non ne hai un'altra da passarci????????
Bacioni
patty
Posta un commento