Non che abbia mai visto più di due/tre episodi della serie cult, tuttavia, pensa che te ripensa, dal momento che ne ho le palle piene di avere dei dolori nella schiena, e dal momento che ho provato ogni tipo di antidolorifico (a parte gli stupefacenti) senza trarne beneficio, mi è venuto in mente che una volta ho visto il summenzionato dr. House, ingerire una pastiglietta, per alleviare il dolore alla gamba, ed andare in breve tempo in brodo di giuggiole.
Io ho testato sul mio fondoschiena, ben 200 iniezioni di Toradol (col tacito assenso/consenso del medico) alla facciazza delle "precauzioni d'uso" che accompagnano il farmaco, e che consigliano di non protrarre la cura per oltre tre giorni. L'unico effetto collaterale, vale la pena di segnalarlo, era una continua flatulenza peraltro indicata, con mio sommo piacere perchè cominciavo a preoccuparmi, tra gli effetti collaterali del farmaco(anche se non ho mai chiarito come mai lo stesso disturbo avesse colpito mio marito Giggino dal momento che le iniezioni le facevo io).
Poi, siccome avevo le chiappe, tipo "pie de poule" (bianche e nere)sono passata ad altri antidolorifici, che possono essere assunti per bocca ed a lungo termine, ovverosia finché uno non "tira una brena". Solo che questi antidolorifici mi fanno un baffo. Contengono un po’ di codeina (co-efferalgan o contramal) che è un oppiaceo e pertanto c'è tutta una trafila per averli ed il farmacista, che non riesce a farsi un piattino di cazzi suoi, ti guarda sempre un po’ di traverso.
Li ho anche mischiati assieme (due di uno e uno dell'altro oppure due più due) contravvenendo alle prescrizioni del medico (o l'uno o l'altro), senza ottenere nessun risultato apprezzabile. Il male resta. Come un cane che ti rosicchia l'osso sacro. E comincio ad essere nervosetta.
Così, grazie a questo meraviglioso mondo che è internet, sono riuscita a sapere qual'è stò farmaco miracoloso, che manda in visibilio il dr. House: si chiama Vicodin. Sembra che a Hollywood lo usino al posto dell’ecstasy.
Chissà se l’oncologo me lo prescriverà, ho qualche riserva in proposito.
E’ che i medici, secondo me, si fanno troppe pippe. Cosa me ne frega a me di diventare una tossica avendo un cancro che mi rosicchia la schiena?
L’unica cosa è che non vorrei andare via di testa, nel senso che sono già un po’ “via” di mio. Se il Vicodin dovesse acuire certi lati un po’ demenziali del carattere, ho fondati motivi per ritenere che Giggino, possa fare domanda perchè venga accolta a Villa Monga (famoso posto nel veronese, dove vengono parcheggiati i vecchi ed i disabili, in attesa di diventare concime per i gerani).
Ed io non ho voglia di andare a Villa Monga, anche se ha un bel parco, ti lavano usando un sollevatore ed hai la TV a colori in camera.
Comunque vedremo alla prossima visita cosa mi dicono di questo farmaco.
In allegato vi riporto l’articolo sul Vicodin.
La kicca ha partorito tre micetti. Mi sembrano tre maschietti ma non sono proprio sicura (perchè uno è meno "dotato" degli altri, sarà un trans).
Ho fatto la "levatrice" tutta una notte e la mattina sembrava avessi partorito io.
Forse sarebbe il caso di farla sterilizzare. Però i micetti, sono così belli.....
ARTICOLO:
Vicodin
Acetaminofene e idrocodone
Informazioni importanti
L'Idrocodone induce assuefazione . E' possibile diventare fisicamente e/o psicologicamente dipendenti dal medicinale. (e chissenefrega!!!!!)
Non va mai preso in quantità superiori a quelle prescritte o per un tempo maggiore di quello previsto . Effetti collaterari si potrebbero avere se viene bloccata improvvisamente la sua somministrazione .
Evitare l'alcol quando si prende il Vicodin. L'alcol può incrementare la sonnolenza e le vertigini causate dal medicinale, che possono sfociare in perdita di conoscenza e morte . Inoltre, l'acetaminofene potrebbe danneggiare il fegato se preso con l'alcol.
Il Vicodin può incrementare gli effetti di altre droghe che provocano sonnolenza, come antidepressivi, alcol, antistaminici, medicinali che sollevano dal dolore, ansiolitici, antiepilettici e rilassanti muscolari. Conseguenze pericolose si possono avere se i medicinali sono presi insieme.
Vicodin può causare stipsi . Bevi molta acqua (da sei ad otto bicchieri pieni al giorno) per alleviare questo effetto. Può essere utile anche una dieta a base di fibre.
Cos'è il vicodin ?
Idrocodone appartiene ad una classe di medicinali chiamati narcotici analgesici. Solleva dal dolore.
Acetaminofene solleva dal dolore meno efficacemente ma incrementa gli effetti dell'idrocodone.
Insieme, sono usati per formare il vicodin che solleva da dolori moderati e forti.
Quando non si puo' prendere il vicodin...
Se si ha un passato da alcolisti o si sono usate droghe
se si sono avute malattie al rene
se si sono avute malattie al fegato
in caso di asma
in caso di ritenzione urinaria
in caso di prostata dilatata
in caso di ipotiroidismo
in caso di epilessia
se si sono avute malattie alla cistifellea
in caso di infortuni alla testa
se si è avuta o si ha la malattia di Addison
In caso di gravidanza il Vicodin è puo' comportare nascita di bambino malforme o morto. Questo perchè il vicodin puo' infettare il latta materno.
Gli effetti collaterali del vicodin sono più accentuati se chi lo prende ha meno di 18 anni o più di 60.
Effetti collaterali
Più gravi (ovvero per i quali l'assunzione va sospesa)
Reazione allergica
Respiro debole e lento
Epilessia
Pelle fredda e umida
Forte debolezza e vertigini
Perdita di conoscenza
Pelle o occhi che divenano gialli
Insolita fatica, sanguinamenti o contusioni
Meno gravi
Stipsi
Bocca secca, nausea, vomito o diminuito appetito
Vertigini, stanchezza o perdita della lucidità mentale
Contrazione muscolare involontaria
Sudorazione
Prurito
Diminuita urinazione
Diminuite funzioni sessuali
Si, insomma, gli effetti collaterali ci sono tutti.
Ma non bisogna mica impressionarsi, secondo me.
Non vi dico quelli riportati sul Talidomide!!!!!
Io lo prendo da sei mesi ed è come se bevessi l'acqua fiuggi (a parte che stà regredendo la componente monoclonale lambda, cioè il mieloma)